F15 C Eagle 1/72 Academy

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Contatta:

Re: F15 C Eagle 1/72 Academy

Messaggio da Ollyweb »

Proverò a migliorare l'aspetto delle cinture ...al pensiero mi viene male, intanto avevo preparato dei pezzi di plasticard per fissare meglio una presa d'aria laterale al corpo dell'aereo , poi ieri sera ho verniciato gli scarichi , ho iniziato con alluminio della revell 36199 l'interno degli scarichi poi con dello scottex ho coperto l'elemento interno ed ho colorato con bianco Tamiya la restante parte interna , sulla corona esterna ho usando il colore nero come fondo, sucessivamente il XF 56 metallic grey;
adesso pensavo di dare un drybrsh con alluminio della revell 36199 , ed un lavaggio vallejo nero...la corona esterna avrà un colore metallico chiaro come la parte terminale del resto del caccia....se non sbaglio sempre alluminio ...appena riesco vi lascio delle foto intanto avrei queste:

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Ollyweb il 22 novembre 2016, 9:54, modificato 2 volte in totale.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ahimè ....Non vedo le foto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Geometrino82
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Ciao, anche io non riesco a vedere le foto.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Geometrino82 ha scritto:Ciao, anche io non riesco a vedere le foto.

Marco
Da casa mia le vedo ...non saprei farò delle prove
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!

Ora le foto le vedo.
Ma è una crepa quella che si vede all'interno del terminale nell'ultima foto?

Marco

Lavori in corso:

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Ollyweb
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Geometrino82 ha scritto:Ora le foto le vedo.
Ma è una crepa quella che si vede all'interno del terminale nell'ultima foto?

Marco
l'oggetto è composto da n elementi e quella riga che hai notato è una estremità di questi elementi, in effetti le righe sono diverse ma meno evidenti, confido nel mascherarle bene cercando l'effetto che ho visto in qualche foto in internet

Immagine
Fonte jonrossphotography.com tutti i diritti riservati
Fonte clubhyper.com tutti i diritti riservati
Immagine
Fonte jonrossphotography.com tutti i diritti riservati
Fonte clubhyper.com tutti i diritti riservati
Geometrino82

Hai ragione, adesso che me lo hai fatto notare, ho visto in quante parti è scomposto il pezzo. Da pazzi.
Per quando farò il mio dovrò ricordarmi di controllare se esistono gli scarichi after in un pezzo unico. Anche perché stuccare e riprendere l' interno sembra facile, ma se anche l' esterno non coincide, con tutti i dettagli, viene fuori una bella impresa.
Comunque sia, sono ansioso di vedere come ne vieni fuori e come riuscirai a fare l' effetto delle foto.

Ciao Marco

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Lavori in corso:

Le mie gallery

Ollyweb
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Eccoci , proprio ora mi sono accorto di un errore nel posizionare le numerose aste sullo scarico....una foto trovata in internet mi ha aiutato nel ragionamento :
IMMAGINE INSERITA A SCOPO DI DISCUSSIONE - fonte http://www.joycraft.ca/?p=534

Immagine

ed ecco il mio scarico non ancora ultimato....dovrò togliere tutte le asticelle e posizionarle in modo tale da averle a metà della parte finale di colore più chiaro...diventa difficile farmi capire ma in altre parole dovrei ruotarle intorno all'asse di scarico di qualche grado, potete confermarmelo ?
se così fosse mi tocca un triste lavoro.....
:cry:

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Secondo me sono sovradimensionati i perni dello scarico. Prova a ridimensionarli magari con dello sprue stirato ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti anche a me sembrano leggermente sovradimensionati... dovresti provare a tagliare dei listelli più fini di plasticard. In effetti poi sembra che le astie capitino a metà del "quadratino" più chiaro all'uscita dello scarico.
Valuta se sarà il caso di rimetterci mano.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”