Macchi C.200 PCM 1/48 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: Macchi C.200 PCM 1/48 FINITO

Messaggio da davmarx »

Peccato tu escluda la gallery, Alessandro, ultimi problemi a parte (la ciano che cede è sempre stata una presenza ricorrente nei miei incubi... per questo evito nei limiti del possibile di usarla per incollare pezzi "importanti" preferendo le Tamiya col pennellino che sciolgono la plastica ;) ) hai ottenuto un ottimo risultato.
:-oook :-oook

Avrei due curiosità:
1) mi sembra di notare il rilievo della pellicola delle decal, dopo la loro posa hai dato una mano di trasparente lucido o sei passato subito all'opaco ?
2) quella cosa bianca filiforme sull'ala destra è uno degli ormai mitici "peli di gatto" ?

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Ciao A me piace molto il tuo modello, poi queste mimetiche sono molto accattivanti, e tu l'hai riprodotta davvero bene, come dice Valerio un'altra mano di opaco sarebbe il top.
Ciao Angelo
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

ma insomma... visto che lo avevi finito sono stato due ore a cercarlo in gallery e poi vedo il tuo boicottaggio alla presentazione (faccina contrariata... )
penso che tu sia troppo severo e che in ogni caso il modello meriti una adeguata valorizzazione ( faccina che annuisce. .. )
al limite metti le foto con la funzione spoiler... ( faccina sbraco... )
insomma a me me piace , fa un po' tu...

inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Allordunque, rispondiamo per argomenti

Capitolo OPACO:
Vero...è n'anticchia troppo lucido, ho usato il Gunze H20 a Nitro ma non mi ha convinto, ho ridato un paio di passate con il Vallejo matt medium diluito con alcol bianco e adesso è ok (magari più tardi riposto una foto)
Capitolo PELI DI GATTO;
Davide, ogni artista, anche il più scrauso, firma le sue opere, io perché dovrei essere da meno???
[emoji1] [emoji1]
Capitolo GALLERY
Gallery vuol dire macro spinto, close up's a iosa e dettaglio sviscerato, oltre alla scansione micrometrica computerizzata delle foto postate da parte degli astanti, semplicemente il modello non vale lo sforzo e la perdita di tempo collettiva, troppi "sgarri", "toppe" "pecette", carrelli non stuccati...ed altro...
Ci tengo alla nomea del forum, e se un esterno vedesse sto modello in gallery si farebbe un'idea sbagliata....[emoji6]

Ultima cosa (quanno ce vò ce vò)
DECALS; ho usato sia quelle del kit che quelle italeri avanzate, beh
Zanchetti batte Cartograf tanto a poco (almeno stavolta).

Au revoir [emoji106]

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
A me invece mi piace davvero tanto!!!
Per i guai post maneggiamenti sei in buona compagnia.... a me, a verniciatura ultimata, sono volati via gli stabilizzatori del mio ultimo Phantom, perni spezzati rimasti nella loro sede. quindi ho ribucato la fusoliera e rifatto perni i metallo, roba a metà strada tra la il ricovero in terapia intensiva o salute mentale!!!
Quindi fai un po' di belle fotine per farci apprezzare il tuo lavoro ancora di più
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Bello, Alessandro! Noto solo che la cappottina del motore sembra spostata a destra.
Ottima mimetica, aereo affascinante. Le tue opere mi fanno dubitare della mia scelta sui jet, ma ormai per altri 10 anni ho solo questi modellini...
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Argo2003 ha scritto:.....
Capitolo GALLERY
Gallery vuol dire macro spinto, close up's a iosa e dettaglio sviscerato, oltre alla scansione micrometrica computerizzata delle foto postate da parte degli astanti, semplicemente il modello non vale lo sforzo e la perdita di tempo collettiva, troppi "sgarri", "toppe" "pecette", carrelli non stuccati...ed altro...
Ci tengo alla nomea del forum, e se un esterno vedesse sto modello in gallery si farebbe un'idea sbagliata....[emoji6]
.....
https://youtu.be/VrOLHeO0M8g
:-prrrr :-prrrr :-prrrr
GALLERIA...GALLERIA...GALLERIA
Protestiamo in coro :-prrrr
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Argo2003 ha scritto: Capitolo PELI DI GATTO;
Davide, ogni artista, anche il più scrauso, firma le sue opere, io perché dovrei essere da meno???
Hai assolutamente ragione, Ale, non posso che approvare. :-prrrr :-sbraco

Argo2003 ha scritto: Capitolo GALLERY
Ci tengo alla nomea del forum, e se un esterno vedesse sto modello in gallery si farebbe un'idea sbagliata....
Qui invece non concordo affatto. :eh:
La GALLERY è una sorta di "ci troviamo tutti in birreria a farci una pinta e una paglia", un luogo di ritrovo in cui i modelli ultimati si danno appuntamento per farsi ammirare da chi ne ha il desiderio e sa di poterli trovare esattamente in quel punto preciso di MT, non serve postare immagini ottenute con Hubble, quelle che hai già mostrato vanno benissimo (e a me piacciono molto). ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...hai fatto un ottimo lavoro!...a volte qualche magagna scappa....come dice l'amico Gianmarco:"i modelli so fatti co' le mani......"!!!
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: RE: Re: Macchi C.200 PCM 1/48 FINITO

Messaggio da nannolo »

Enrywar67 ha scritto:...hai fatto un ottimo lavoro!...a volte qualche magagna scappa....come dice l'amico Gianmarco:"i modelli so fatti co' le mani......"!!!
eh no... le citazioni vanno fatte bene... ''i modelli so fatti co le MANO'' :) :):)

inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Under Construction”