N1K1 "Kyofu" type 11 - Tamiya 1/48
Moderatore: Madd 22
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Re: N1K1 "Kyofu" type 11 - Tamiya 1/48
Bravissimo rob!ciao!
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Grazie Willy!willy74 ha scritto:Bravissimo rob!ciao!
Ragazzi,questo è uno degli ultimi aggiornamenti..visto che ho opacizzato il modello

Eccovi le foto!Spero che vi conviceranno,adesso l'effetto è meno marcato

Ammetto a questo giro,in particolare nelle superfici inferiori di ver fatto lo zozzone..spero che non me ne vogliate!

Mancano ancora i fumi di scarico,e qualche striatura leggera che penso concluderanno il lavoro di verniciatura/weathering.

Adesso le superfici inferiori con lo scarpone!

Una bella vista d'insieme..penso che ci siamo!

Ed infine..per rendere piu particolare il modello :

Il che singnifica che avra una bella basetta..sfrutterò quella del kit che è veramente fatta bene!Ovviamente il carrello (l'ho dovuto comprare a parte sulla baia) subirà un simpatico trattamento di usura..

Al momento è tutto,a presto ragazzi e...buona visione!!
saluti
RoB da Messina

Ultima modifica di rob_zone il 12 luglio 2017, 16:45, modificato 1 volta in totale.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao RoB
tutto ottimo davvero. Forse, per aizzare un po' di polemica, direi che le bande gialle sul bordo di entrata sono meno rovinate del resto pur trattandosi di zone soggette ad intenso sfregamento dinamico.....spero di non essere troppo cattivo con questa polemica
saluti
tutto ottimo davvero. Forse, per aizzare un po' di polemica, direi che le bande gialle sul bordo di entrata sono meno rovinate del resto pur trattandosi di zone soggette ad intenso sfregamento dinamico.....spero di non essere troppo cattivo con questa polemica

saluti
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Che bello RoB, mi piace molto il risultato.
Ti confesso che quando vidi le tue prime foto dopo aver verniciato il verde non ero particolarmente entusiasta, mi sembrava un lavoro non finito... ora invece è
Se permetti un'osservazione, non ti sembra ci sia troppa diversità di "sporcizia" tra il grigio del ventre dell'aereo e quello sul dorso dello scarpone ? E' un effetto voluto ?

Ti confesso che quando vidi le tue prime foto dopo aver verniciato il verde non ero particolarmente entusiasta, mi sembrava un lavoro non finito... ora invece è

Se permetti un'osservazione, non ti sembra ci sia troppa diversità di "sporcizia" tra il grigio del ventre dell'aereo e quello sul dorso dello scarpone ? E' un effetto voluto ?
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Io lo archivierei così 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
oh così si che va bene... io concordo con Francè...!!
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Davvero moooooooolto bello l'effetto del verde , come del resto le sposcature sotto!
Bravissimo Rob!!!

Bravissimo Rob!!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ora le striature sono molto più "compatibili" con l'invecchiamento generale! ma, personalmente, non ne aggiungerei altre Rob... lascia tutto così. 

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
i lavaggi hanno reso più uniforme la verniciatura e direi che così ci sei !!! ottimo Rob !!
ps per basetta intendi un piccolo dioramino
?
inviato con tapacoso...
ps per basetta intendi un piccolo dioramino

inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.