Un "Grillo" per la Regia Marina...
Moderatore: Madd 22
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Picchiatelli
- Nome: Stefano
Re: Un "Grillo" per la Regia Marina...
Wowwwwwwww bellissimo!!!!!!!
Grazie mille per il chiarimento sui tiranti.....
Stefano

Grazie mille per il chiarimento sui tiranti.....
Stefano
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Qualcosina allo studio per simulare la patina sul metallo "invecchiato" dalla salsedine oltre alle classiche "sporcature" in marrone chiaro?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
- kukku66
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
- colori preferiti: Lifecolor/Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Alessandro
Ciao Gianni,
sono un Tankaro convinto e sul tuo lavoro non trovo le parole.
Volevo solo dirti che oggi ho comprato il Kit che, bene inteso, sarà altra cosa dal tuo!

sono un Tankaro convinto e sul tuo lavoro non trovo le parole.
Volevo solo dirti che oggi ho comprato il Kit che, bene inteso, sarà altra cosa dal tuo!

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
- syerra
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
- colori preferiti: Gunze Sangyo
- Club/Associazione: CMC
- Nome: Gianni
Franciccio, mi spiace deluderti ma il "quarantre" era rivestito in tela tranne qualche piccolissima zona che era in metallo (quali capottatura, la zona prodiera, e il dorso subito dopo l'abitacolo dell'osservatore)... quindi l'usura è costituita dall'opacizzazione dell'alluminata, composta da impregnante mixato al minio di piombo. Altri tipi di invecchiature particolari non mi risulta ve ne fossero... (in tal senso ho studiato moltissime foto)
A tutti grazie per gli apprezzamenti !

A tutti grazie per gli apprezzamenti !
un Siculo saluto
Gianni

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Gianni
Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Gianni
Mea culpa...mi sono messo solo ora al parii col tuo Wip.
Bellissimo davvero .... l'argento è davvero steso alla grande. Poi è pure un biplano!
Insomma regna la massima tecnica e arte qui nel tuo Wip!
saluti
Mea culpa...mi sono messo solo ora al parii col tuo Wip.
Bellissimo davvero .... l'argento è davvero steso alla grande. Poi è pure un biplano!
Insomma regna la massima tecnica e arte qui nel tuo Wip!
saluti
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Wow Gianni, è bellissimo!!
Avevo una mezza idea di prenderlo, questo kit. Adesso, dopo aver visto il tuo lavoro, corro subito a ordinarlo al mio pusher
Un conterraneo saluto.
Fabio

Avevo una mezza idea di prenderlo, questo kit. Adesso, dopo aver visto il tuo lavoro, corro subito a ordinarlo al mio pusher

Un conterraneo saluto.
Fabio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mi ero perso davvero tanti aggiornamenti di questo bel modello Gianni!
Ho un paio di questioni da sottoporti. La prima riguarda, ancora una volta, i tiranti; la tua scelta di montarli subito ha fatto sì che fossero verniciati insieme al resto del modello... ora, è una mia impressione oppure, effettivamente, il loro spessore è aumentato con le mani di vernice?
Personalmente, forse (e sottolineo forse perchè non mi sono cimentato mai con un biplano), avrei predisposto i fori, incollato i fili solo sulla semi ala inferiore (o superiore) e li avrei mascherati e verniciati solo alla fine.
La seconda domanda si riallaccia, in parte, alla prima: come mai hai scelto di usare le decal per le bande anti mimetiche? sono di buona qualità e si vede... ma, verniciandole, avresti ottenuto un risultato migliore a mio avviso.
Per questo ti dicevo che avrei lasciato la semi ala superiore "libera"... l'avrei verniciata a parte (magari con i tiranti predisposti) e poi avrei assemblato tutto alla fine.
Ovviamente ognuno ha il suo metodo... il bello è confrontarsi!
Ho un paio di questioni da sottoporti. La prima riguarda, ancora una volta, i tiranti; la tua scelta di montarli subito ha fatto sì che fossero verniciati insieme al resto del modello... ora, è una mia impressione oppure, effettivamente, il loro spessore è aumentato con le mani di vernice?
Personalmente, forse (e sottolineo forse perchè non mi sono cimentato mai con un biplano), avrei predisposto i fori, incollato i fili solo sulla semi ala inferiore (o superiore) e li avrei mascherati e verniciati solo alla fine.
La seconda domanda si riallaccia, in parte, alla prima: come mai hai scelto di usare le decal per le bande anti mimetiche? sono di buona qualità e si vede... ma, verniciandole, avresti ottenuto un risultato migliore a mio avviso.

Per questo ti dicevo che avrei lasciato la semi ala superiore "libera"... l'avrei verniciata a parte (magari con i tiranti predisposti) e poi avrei assemblato tutto alla fine.
Ovviamente ognuno ha il suo metodo... il bello è confrontarsi!