Brewster Buffalo F2A

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
Aerografo: si
colori preferiti: sint-acril
scratch builder: si
Nome: Danilo

Re: Brewster Buffalo F2A

Messaggio da Danny Wilde »

seastorm ha scritto:Ciao Danilo, vedo che hai fatto un lavoro stupendo, soprattutto nella gestione delle maschere che hai creato per dipingere le coccarde ed i codici alfanumerici in fusoliera! Complimenti super meritati :-oook :-oook :-oook
Ciao, Sergio
Grazie Sergio :-) ...... quando mi ritrovo le pannellature/rivettature in positivo, è l' unica soluzione ..... tanta pazienza, ma facile :-oook

MESSI cannoncini e tubi scarico ricavati da ago ipodermico e da beccuccio contagocce rispettivamente :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Danny Wilde il 29 ottobre 2015, 18:45, modificato 1 volta in totale.
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
colori preferiti: Gunze, ecc...
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Messaggio da gmax »

bravo
cordiali saluti
Girolamo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Per le foto, quando le carichi devi cliccare "inserisci in linea con il testo" e te le ordini come vuoi tu!
Bene fin qui! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).

dovrei aggiungere qualche schizzetto "in scala", qua e là e devo dipingere il canopy di questa mosca .... ehmm .... aereo :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

gmax ha scritto:bravo
Grazie mille, apprezzo tantissimo :-)
Bonovox ha scritto:Per le foto, quando le carichi devi cliccare "inserisci in linea con il testo" e te le ordini come vuoi tu!
Bene fin qui! :-oook
Grazie Francesco, al prossimo reportage, proverò a fare come mi hai detto ^_^
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Danilo, molto molto belle anche le scrostature e volevo chiederti come le hai ottenute :-)P
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Scusami Danilo... non mi ricordo più che colore hai usato per l'azzurro della mimetica sopra... mi piace ;)
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

seastorm ha scritto:Danilo, molto molto belle anche le scrostature e volevo chiederti come le hai ottenute :-)P
Sergio, le scrostature in questo caso, le ho fatte con la punta di un taglierino e con uno spazzolino con "setole" in metallo, tipo quelli per pulire le candele delle auto (dai cinesi).
Sul lato della fusoliera ho spruzzato della lacca per capelli (non mia) su un pennello spennacchiato ed ho tamponato, poi dopo aver steso il colore, con un cotton fioc ho tolto la pittura dalla zona dove ho messo la lacca (viene via facile).
matteo44 ha scritto:Scusami Danilo... non mi ricordo più che colore hai usato per l'azzurro della mimetica sopra... mi piace ;)
Ciao Matteo, ho usato per la parte superiore un "non specular blue-grey" f.s.35189
per la parte inferiore un "light gull grey" f.s.36440
Per l' anti ruggine una parte di fs34151 e due parti di f.s.33481 (tutti acrilici LifeColor).
Per i lavaggi ho utilizzato dei van dyck : terra di siena bruciata e nero e combinazione dei due.
Per il carburante ho utilizzato l' AK2039 kerosene

Adesso HO IL TERRORE degli schizzi e goccie fuori scala :-XXX
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ok, Danilo, gentilissimo, grazie e complimenti ancora! ;)
Immagine
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

Miiiii ragazziiiiii siamo in dirittura d' arrivo, devo sistemare il canopy con relativo lavaggio, ma non avete idea di cosa mi hanno fatto penare le giunzioni degli stessi. Da scatola erano completamente sballati sia in X sia in Y sia in Z .... un guaio insomma!!!! Ho cercato di modellarli alla men pegggio prima di stendere il primer, ma ......... adesso peggio :-Scoccio
Comunque credo che domani riesco a finire la mosca (buffalo)
vi lascio le foto di dove sono arrivato.
Comunque aveva ragione Max nella prima pagina di questo thread : modello di altri tempi per uomini duri (o una cosa del genere) ..... vero, Kaxxo!!!! ihihihihihihihihihihihih
Rispondi

Torna a “Under Construction”