sven_ss79 ha scritto:
Parlavo dell'aspetto e del colpo d'occhio in generale. A me quello che ha colpito di questo kit (ribadisco che l'ho preso a prezzo infimo dal mio pusher) è l'aspetto, come dire, un po' "grasso" (non mi viene un termine migliore) della plastica e del dettaglio in generale e quindi vedendo il tuo lavoro mi piacerebbe sapere le tue impressioni, tutto qua.
sven_ss79 ha scritto:non riesco a percepire il termine "grasso"
...hai ragione ... fai conto ...hai in mente il dettaglio superficiale di un kit Tamiya??? Quello è un dettaglio "fino" per me.
Confronta il dettaglio Tamiya (qualità della plastica, satinatura, qualità delle incisioni) con quello del nostro F5 HB e capirai.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
...hai ragione ... fai conto ...hai in mente il dettaglio superficiale di un kit Tamiya??? Quello è un dettaglio "fino" per me.
Confronta il dettaglio Tamiya (qualità della plastica, satinatura, qualità delle incisioni) con quello del nostro F5 HB e capirai.
saluti
mai assemblato uno tamiya prima...
comunque- plastica piu morbida rispetto alla Hasegawa, livello dettaglio leggermente inferiore alla Hasegawa.
saluti
Max ha usato il termine "grasso" nell'impressione che ha avuto in generale del kit io invece mi sono impressionato solo dalle pannellature che mi sembravano (scherzosamente) scavate con un aratro....stessa impressione ma con termini di specifica diversi.
Per la verniciatura direi che fooooorse siamo ancora un po nello scuretto ma vedendolo di presenza solo tu saprai se sbaglio o no.
Aspetto sviluppi sulla mimetica
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto:
Per la verniciatura direi che fooooorse siamo ancora un po nello scuretto ma vedendolo di presenza solo tu saprai se sbaglio o no.
hai ragione, dalle foto sembra tutto piu scuro...ci provo a fare delle foto alla luce del giorno per poter farsi un*idea...e poi ci vado comunque di drybrush, spero di schiarire ancor di piu il tutto...
Bonovox ha scritto:
hai ragione, dalle foto sembra tutto piu scuro...ci provo a fare delle foto alla luce del giorno per poter farsi un*idea...e poi ci vado comunque di drybrush, spero di schiarire ancor di piu il tutto...
Scusa una domanda Bog....ma qual'è l'esemplare che vuoi riprodurre? Da quei link postati sono tutti a tre toni....e qua ne manca uno. Mi sono perso qualcosa? Bhoooo, illuminami
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)