Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Gli scarichi non li avrei stuccati Filippo... la fessura poteva essere ancora tollerabile per la scala. Ora farai un pò di fatica in piu' per verniciarli... maschera tutto con cura, mi raccomando!
Il dettaglio che hai aggiunto nei vani carrello andrebbe curato un pò di piu'... sono molto grandi e l'interno si nota bene a modello finito.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto:Gli scarichi non li avrei stuccati Filippo... la fessura poteva essere ancora tollerabile per la scala. Ora farai un pò di fatica in piu' per verniciarli... maschera tutto con cura, mi raccomando!
Il dettaglio che hai aggiunto nei vani carrello andrebbe curato un pò di piu'... sono molto grandi e l'interno si nota bene a modello finito.
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Allora dopo aver valutato attentamente il modello ho deciso di cambiare soggetto e di fare il- jolly rogers cag- in maniera vissuta in tema "flight over Afghanistan" cosi mi evito le modifiche sul wso e le varie rifiniture, inoltre devo dire che non sono soddisfatto delle decal della two bobs dedicate ai black aces in particolare a quelle del comandante , invece di fare una decals unica hanno creato doppie decals da applicare una sull' altra per avere l'effetto bordino rosso sul bianco ma si puo??
Ciao Filippo
ottimo lavoro, anche se così di primo acchitto (perchè non ricordo assolutamente cosa si vede dentro il pozzetto dell'aereo vero) uno dei tubi ( a dx e sx) mi sembra un po' grossino.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
filippo77 ha scritto:...ho deciso di cambiare soggetto e di fare il- jolly rogers cag- in maniera vissuta in tema "flight over Afghanistan"...
filippo77 ha scritto:...invece di fare una decals unica hanno creato doppie decals da applicare una sull' altra per avere l'effetto bordino rosso sul bianco ma si puo??
Be... ma te vai di mascheratura ed aerografo vero?!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
filippo77 ha scritto:invece di fare una decals unica hanno creato doppie decals da applicare una sull' altra per avere l'effetto bordino rosso sul bianco ma si puo??
E' un escamotage che si utilizza quando i bordi dei colori sono sottili e c'è il rischio che la decal non sia a registro. Non solo 2Bobs utilizza questo metodo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
filippo77 ha scritto:invece di fare una decals unica hanno creato doppie decals da applicare una sull' altra per avere l'effetto bordino rosso sul bianco ma si puo??
E' un escamotage che si utilizza quando i bordi dei colori sono sottili e c'è il rischio che la decal non sia a registro. Non solo 2Bobs utilizza questo metodo.
E si bell 'escamotage se usi ammorbidenti e toppi le decals mentre le fissi ti giochi tutto
Dopo tanto riflettere si fa il "Jolly Rogers" ecco quindi dipinte le derive, che aime' nella prima fase dovevano essere grigie e quindi ora che sono incollate mi tocchera mascherarle per bene. Ho fatto il preshading con il nuovo aerografo fengda BD208 "acquistato dal ns mitico Roger" e devo dire che e' una bomba (l aerografo), il preshading e' quello che si vede ... l avventura continua [emoji1]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32