Messerschmitt E7 trop 1/32 Eduard

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Giorgio Maninchedda
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, aerei della II^ g.m., preferibilmente
Aerografo: si
colori preferiti: testors, humbrol, tamiya, vall
scratch builder: si
Club/Associazione: CAT Sassari
Nome: Giorgio

Re: Messerschmitt E7 trop 1/32 Eduard

Messaggio da Giorgio Maninchedda »

pitchup ha scritto:Ciao Giorgio
Bellissimo davvero. Una domanda se posso: ho visto i pozzetti dipinti in alluminio, io invece sapevo (per quello che ho visto sul web) che erano in RLM02 (ed ammetto di averli già dipinti così sul mio...ma posso ancora correggere :-)) Puoi darmi qualche riferimento perchè sono un po' a digiuno sul soggetto.
saluti
Grazie Max
Ho seguito lo schema suggerito dalle istruzioni, anch'io avrei giurato che fosse in rlm02 ma Eduard ha sentenziato così. Aggiungo che le pareti del pozzetto ruote (non la sede delle gambe che sono in alluminio) sono dipinte in nero gomme così come da istruzioni. Presumo che fossero delle protezioni di gomma per circoscrivere e sigillare il vano ed impedire alla polvere di invadere la struttura alare. Ho ragione di credere che la colorazione suggerita sia verosimile ma non ho fatto ricerche in merito.
Saluti
Giorgio
Al mattino, quando ti svegli, non importa se sei leone o gazzella: smodella!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Giorgio
In effetti la cosa è plausibile. Operando su un fronte caratterizzato da situazioni ambientali estreme (polvere, sabbia e caldo) può essere benissimo che siano avvenute modifiche campali. Ricordo addirittura che un modellista tedesco (articolo su Skymodel se non sbaglio) nella rappresentazione dell' "8 nero" teorizzava che per la verniciatura marrone fossero state impiegate vernici di provenienza italiana quindi leggermente differenti dal RLM79.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Giorgio Maninchedda
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, aerei della II^ g.m., preferibilmente
colori preferiti: testors, humbrol, tamiya, vall
Club/Associazione: CAT Sassari
Nome: Giorgio

Messaggio da Giorgio Maninchedda »

Ciao Amici,
sono alla fine, sto realizzando i coni deflettori di ghiaccio del cavo dell’antenna con un foglio di acetato scaldato con un accendino, bucato con una punta da 0,5mm, tagliato e sagomato a misura
Immagine

ho autocostruito il tubo di pitot con acciaio armonico e tubo di rame, un po’ perché più realistico, ed un po’ perché l’altro era inutilizzabile
Immagine

a breve il modello ultimato
Ciao a tutti,
Giorgio
Al mattino, quando ti svegli, non importa se sei leone o gazzella: smodella!
Rispondi

Torna a “Under Construction”