Ciao a tutti,
dopo i virtuosismi in francese torniamo seri!
Sono rientrato dalla trasferta e ho rimesso mano al modello.Per arricchirlo un po' mi ero procurato questo set della Eduard dedicato al Camel, da cui penso attingere qualche particolare presente anche sullo Strutter.
Come prima cosa ho incollato l'anella fotoincisa alla naca
Poi sono passato al motore.Visto che le fotoincisioni Eduard sono più fini,ho deciso di usare quelle,anche se il motore avrebbe dovuto comunque essere un po' modificato,anche se avessi usato i quelle previste dalla Roden.
Il primo intervento è stato di tagliare la testata del motore (o si chiama riduttore...)per potervi inserire le fotoincisioni delle aste ,dopo di che ho dovuto raschiare via con la lama del cutter i fili stampati lungo i cilindri.Sempre con la lama ho eseguito dei taglietti nella zona raschiata a ripristinare le alette di raffreddamento degli stessi.Ho quindi passato una pennellatina di tappo verde per eliminare le bave.
Qui ho applicato le due fotoincisioni e reincollato la testata( o forse è il riduttore...)
Prova a secco per vedere come si presentano il motore e la naca con le fotoincisioni.

Al motore mancano ancora i tubi di scarico,che nelle istruzioni andrebbero montati davanti(dove ho messo le aste,ma dalle foto del Windsock Datafile e trovate in rete,sono posizionate dietro.Girando il pezzo,bisogna modificarlo storgendo i singoli tubi verso i cilindri,visto che il loro orientamento risulta orientato dalla parte opposta.Nella foto il pezzo è solo appoggiato ei tubi sono stati solo raddrizzati.
L'ultima volta non avevo aggiornato lo stato dei lavori al cockpit.Ecco quindi alcune foto:
Verniciato pannello strumenti,aggiunte barra e pedaliera con due fili di comando diretti al posteriore,applicate due striscioline di alluminio adesivo davonti alla pedaliera,poi sporcate con un lavaggio e aggiunti volanti lateraliCome dettaglio mi fermerò qui,visto che il foro dell'abitacolo è davvero piccolo e,una volta aggiunto il seggiolino,si vedrà ben poco!
Per ora è tutto!
Notte!!!