Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48
Ciao Matteo
A me piacciono i contrasti che hai ottenuto! Bel lavoro.
saluti
A me piacciono i contrasti che hai ottenuto! Bel lavoro.
saluti
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Bravo Matteo, mi piace.
Non riesci a colorare l'interno delle fibbie come le cinture ? In 1/48 dovrebbe essere possibile, così fa un po' effetto macchia...
Ciao.

Non riesci a colorare l'interno delle fibbie come le cinture ? In 1/48 dovrebbe essere possibile, così fa un po' effetto macchia...

Ciao.
Un consiglio...
Come after l'Aires produce il cockpit completo ma chi come me decide di prendere solo i seggiolini (Quickboost 48 499) deve stare attento ad una cosa...
La materozza di supporto del seggiolino arriva fino a pelo del sedile.
Una volta tagliata/tolta il sedile risulterà quindi essere troppo basso...
Le alternative sono due:
1 - Separare il sedile dal suo supporto in resina lasciando un pezzo di materozza
2 - Creare dei supporti con un po di plasticard
Visto che io me ne sono accorto al momento di incollare il sedile al cockpit di questo problema, ho subito rimediato seguendo il punto 2...
Ho preso un pezzettino di plasticard e dopo aver tagliato 2 pezzetti, li ho posizionati... uno sul sedile e l'altro sul piano di appoggio... Attenzione che il sedile del pilota era lievemente inclinato all'indietro... Devo ancora sistemare un bel po di cose ma intanto questo è per adesso lo stato attuale dei lavori
Ciao a tutti
Grazie Valerio
e grazie ancora a tutti per i vostri interventi!

Come after l'Aires produce il cockpit completo ma chi come me decide di prendere solo i seggiolini (Quickboost 48 499) deve stare attento ad una cosa...
La materozza di supporto del seggiolino arriva fino a pelo del sedile.
Una volta tagliata/tolta il sedile risulterà quindi essere troppo basso...
Le alternative sono due:
1 - Separare il sedile dal suo supporto in resina lasciando un pezzo di materozza
2 - Creare dei supporti con un po di plasticard
Visto che io me ne sono accorto al momento di incollare il sedile al cockpit di questo problema, ho subito rimediato seguendo il punto 2...
Ho preso un pezzettino di plasticard e dopo aver tagliato 2 pezzetti, li ho posizionati... uno sul sedile e l'altro sul piano di appoggio... Attenzione che il sedile del pilota era lievemente inclinato all'indietro... Devo ancora sistemare un bel po di cose ma intanto questo è per adesso lo stato attuale dei lavori
Ciao a tutti
Starfighter84 ha scritto:Non male già da ora il cockpit! Con il resto degli effetti sarà anche meglio.
Aumenterei il dry beush sul cruscotto Mattè... approfitta del colore scuro!!

Grazie Valerio
Grazie Davide... non ho capito però cosa intendi...davmarx ha scritto:Non riesci a colorare l'interno delle fibbie come le cinture ? In 1/48 dovrebbe essere possibile, così fa un po' effetto macchia...![]()

Grazie Max...pitchup ha scritto:a me piacciono i contrasti che hai ottenuto! Bel lavoro.
e grazie ancora a tutti per i vostri interventi!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Scusami Matteo, cerco di essere più chiaro ripostandoti una tua foto in cui mi sono permesso di evidenziare in rosso il punto cui mi riferisco.matteo44 ha scritto: Grazie Davide... non ho capito però cosa intendi...![]()
la zona che ho segnato in rosso secondo me dovrebbe far vedere la cintura, quindi io userei lo stesso color marroncino, non il metallico della fibbia. Ovviamente il discorso vale per tutte le fibbie, anche quelle sulla seduta. Non ricordo a memoria come siano realmente le cinture dello Stuka, se mi sbaglio ti chiedo scusa.

Immagine tratta da questa pagina. Tutti i diritti sono di Matteo.
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Matteo ottimo lavoro.
Foto un po' scurette......
Gigi
Foto un po' scurette......

Gigi
Bravo Matteo!
Stavo per darti lo stesso consiglio di Davide.....ma non sarei stato altrettanto chiaro
P.s. una goccia di trasparente lucido sui quadranti degli strumenti la metterai?

Stavo per darti lo stesso consiglio di Davide.....ma non sarei stato altrettanto chiaro

P.s. una goccia di trasparente lucido sui quadranti degli strumenti la metterai?
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
Stesso consiglio di Davide e guido per le fibbie delle cjnghie, per il resto OK 

Aaannnn!!!
Adesso ho capito.... e pensare che ne ho anche guardate parecchie di foto!!!
Sistemerò...
Mea culpa
Adesso ho capito.... e pensare che ne ho anche guardate parecchie di foto!!!

Sistemerò...
Oooo yes!!SPILLONEFOREVER ha scritto:P.s. una goccia di trasparente lucido sui quadranti degli strumenti la metterai?

come non dare ragione al gran visir...MORO21 ha scritto:Foto un po' scurette......

Mea culpa

Ci sono tutte le premesse per vedere un ottimo pittone
Lo Stuka ha una bella vasca lunga e possiamo definirla come un modelle dentro il modello
Bravo Matteo, non ti dò consigli perchè altri lo hanno già fatto e sarei ripetitivo
Come furia per l'Anguria il Roger ti saluta!

Lo Stuka ha una bella vasca lunga e possiamo definirla come un modelle dentro il modello

Bravo Matteo, non ti dò consigli perchè altri lo hanno già fatto e sarei ripetitivo

Come furia per l'Anguria il Roger ti saluta!
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bel lavoro Matteo..io direi di chiudere tutto ed andare avanti!!
saluti
RoB da Messina

saluti
RoB da Messina