Concordo sul 40%, solo sulla superficie superiore, restavano fuori i pannelli di accesso a munizioni, mitragliatrici, perni carrelli ed estremità alari (che venivano smontate per il trasporto dalla fabbrica.Starfighter84 ha scritto:
Non è del tutto vero Francesco. Usciti di fabbrica tutti gli esemplari prevedevano che almeno il 40% della superficie alare fosse stuccata e riverniciata con una vernice color alluminio (a livello aerodinamico quest'accortezza rendeva molto più scorrevole il flusso laminare aumentando la velocità del velivolo). Ovviamente, l'uso operativo delle cellule portava lo stucco a staccarsi in più di qualche caso.
Resta il fatto che i rivetti dei Mustang non erano quelli classici che tutti intendiamo... bensì, come mostrato anche in foto, quelli del tipo "flush".
Per riprodurre i rivetti flush:
Opzione 1: mike grant decals
Opzione 2: ago ipodermico tagliato
Opzione 3: micro rivetti ... Chiaramente oltre la classica rivettatrice.
Francesco