F-104 Starfighters

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F-104 Starfighters

Messaggio da Bonovox »

enrico0195 ha scritto:...
ok ragazzi, il trasparente è stato staccato, ora come lo lucido?
Se hai ripulito il trasparente dai residui di colla allora lucidalo o con la future o coi prodotti tamiya tipo il compound. La future resiste molto bene ai fumi della ciano. Personalmente uso il clear fix dell'Humbrol per incollare i trasparenti.
Se non hai tolto la colla allora usa dell'abrasiva finissima tipo dalla 1200 alla 2000 fermo restando dopo il bagno nella future. In passato ho usato la cera emulsio e diciamo che è stato un buon compromesso!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
enrico0195
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: aereoplanaro settantaduista
Aerografo: no
colori preferiti: humbrol/lifecolor
scratch builder: no
Nome: Enrico

Messaggio da enrico0195 »

Bonovox ha scritto:
enrico0195 ha scritto:...
ok ragazzi, il trasparente è stato staccato, ora come lo lucido?
Se hai ripulito il trasparente dai residui di colla allora lucidalo o con la future o coi prodotti tamiya tipo il compound. La future resiste molto bene ai fumi della ciano. Personalmente uso il clear fix dell'Humbrol per incollare i trasparenti.
Se non hai tolto la colla allora usa dell'abrasiva finissima tipo dalla 1200 alla 2000 fermo restando dopo il bagno nella future. In passato ho usato la cera emulsio e diciamo che è stato un buon compromesso!
E dove la trovo questa future?
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
enrico0195 ha scritto:E dove la trovo questa future?
...in Italia non si trova in commercio. Qualche negozio di modellismo però si è attrezzato e la vende. Comprandola invece all'estero sul WEB, francamente, non saprei nemmeno se possa essere spedita per motivi vari....
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

La Future è una cera per pavimenti adatta ai nostri scopi modellistici specie per i trasparenti. Come ha detto Max non è facile spedirla ma qualche amico di MT saprà consigliarti sull'acquisto in Italia! Comunque so di altri prodotti che hanno la stessa resa della future e di più facile reperimento e a questo punto passo la palla a chi ne sa di più! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gurada Qua :-oook
enrico0195
Extreme User
Extreme User

Ragazzi rieccomi!
Se per caso ve lo state domandando no non porto nuove notizie, o meglio, porto nuove notizie ma sono brutte :cry:
La situazione e la stessa di un mese fà, il cruscotto non ne vuole sapere di restare in sede! Oggi, nonostante l'avessi incollato e stuccato, mentre mascheravo l'aereo mi e rimasto per l'ennesima volta in mano l'odiato trasparente.
Dopo le parolacce di rito ho dato un occhiata piu da vicino al fitting: behbla situazione e a dir poco tragica, il pezzo va a contatto co la plastica solo nella sua parte anteriore e in quella posteriore, e tutta la parte centrale rimane staccata :-SBIGO
Avrei elaborato due soluzioni
- visto e considerato il pessimo fitting e il fatto che la trasparenza non è più una qualita del pezzo, compro un cruscotto nuovo
- taglio il pezzo e provo a realizzare l'aereo con il tettuccio aperto, anche se non sono sicuro che la situazione possa migliorare

Spero che voi sappiate aiutarmi perche io sono disperato :.-(
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Enrico prova ad aggiungere due striscioline di plasticard nella zona di contatto della parte centrale (quella ribaltabile) lungo il bordo del cockpit. Le rifili con un taglierino o con una seppiatina di carta abrasiva ed elimini il gap di contatto con il trasparente.
enrico0195
Extreme User
Extreme User

SPILLONEFOREVER ha scritto:Enrico prova ad aggiungere due striscioline di plasticard nella zona di contatto della parte centrale (quella ribaltabile) lungo il bordo del cockpit. Le rifili con un taglierino o con una seppiatina di carta abrasiva ed elimini il gap di contatto con il trasparente.
ci proverò! grazie mille :-oook
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”