GB Nose/Tail Art 2025 - patch da aggiungere in firma! CLICK QUI! Immagine

Avro Lancaster 1/32 Border Model

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
Aerografo: si
colori preferiti: principalmente acrilici
scratch builder: si
Nome: Ivan

Re: Avro Lancaster 1/32 Border Model

Messaggio da Ivan89 »

shen_lei ha scritto: 12 gennaio 2024, 22:19
Ivan89 ha scritto: 12 gennaio 2024, 13:28 Ho dato un rapido sguardo (48 pagine non sono poche :-D ) ai progressi di questo kit.
Davvero impressionante sia il kit che il lavoro che stai facendo, dalla colorazione degli interni alla textur che hai dato alle bombe :shock: il "nero" che sei riuscito a ricreare mi sembra veramente realistico :clap:
Domanda...hai verniciato solo le parti di cui hai condiviso le foto qualche messaggio fa o mi sono perso qualche passaggio?
Se fosse così, come pensi di poter ottenere lo stesso risultato sul resto vista la complessa sequenza di verniciatura?

Ancora complimenti e buon lavoro! :-oook
Grazie anche a te. Per ora ho verniciato solo quelle parti. Per le prossime dovrò copiare il tutto a suon di bestemmie e cattive intenzioni ed intenzioni ancora più cattive nel caso fallissi 🤣
🤣💪🏻💪🏻

Comunque se può essere d'aiuto, sempreché non l'hai già visualizzato, il tuo modello mi ha talmente interessato che cercando su YT ho trovato questo video con il tuo stesso modello.
https://youtu.be/JsEu1bSBWbw?si=Cy3lsdPTYtasi1zG
Alcune dritte sono interessanti 😉
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Messaggio da shen_lei »

Ivan89 ha scritto: 12 gennaio 2024, 23:14
shen_lei ha scritto: 12 gennaio 2024, 22:19
Ivan89 ha scritto: 12 gennaio 2024, 13:28 Ho dato un rapido sguardo (48 pagine non sono poche :-D ) ai progressi di questo kit.
Davvero impressionante sia il kit che il lavoro che stai facendo, dalla colorazione degli interni alla textur che hai dato alle bombe :shock: il "nero" che sei riuscito a ricreare mi sembra veramente realistico :clap:
Domanda...hai verniciato solo le parti di cui hai condiviso le foto qualche messaggio fa o mi sono perso qualche passaggio?
Se fosse così, come pensi di poter ottenere lo stesso risultato sul resto vista la complessa sequenza di verniciatura?

Ancora complimenti e buon lavoro! :-oook
Grazie anche a te. Per ora ho verniciato solo quelle parti. Per le prossime dovrò copiare il tutto a suon di bestemmie e cattive intenzioni ed intenzioni ancora più cattive nel caso fallissi 🤣
🤣💪🏻💪🏻

Comunque se può essere d'aiuto, sempreché non l'hai già visualizzato, il tuo modello mi ha talmente interessato che cercando su YT ho trovato questo video con il tuo stesso modello.
https://youtu.be/JsEu1bSBWbw?si=Cy3lsdPTYtasi1zG
Alcune dritte sono interessanti 😉
Il video lo conoscevo ma grazie comunque, a parte inesattezze storiche che vabbeh…il modello finale si presenta bene però ha delle cose che mi piacciono poco tipo la finitura semi lucida che proprio non ha senso, poi ha fatto la camo molto molto sbiadita ed usurata ( bella) e la parte nera è…..nera immacolata 🤷🏻‍♂️. Eh purtroppo quella metà abbondante nera, ognuno la farà a gusto
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Miei cari…..altro pezzo delle ali.
Nulla di diverso da raccontare nella tecnica tranne le attenzioni aggiuntive per essere certo di avere la stessa resa delle parti precedenti.
Come prima, il colore è piuttosto ingrigito dal riflesso delle luci; purtroppo man mano che la dimensione cresce, lo spazio di manovra per le lampade cala 😅

shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
a me piace proprio come hai trattato questo nero!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
DavideV
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Generico
Club/Associazione: ACMT
Nome: Davide

Messaggio da DavideV »

Come tratterai le varie giunzioni dei sottoinsiemi?

Certo, a lavorare così pezzo per pezzo devi stare dieci volte più attento del solito per far combaciare i toni tra un insieme e l’altro…
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

DavideV ha scritto: 20 gennaio 2024, 20:08 Come tratterai le varie giunzioni dei sottoinsiemi?

Certo, a lavorare così pezzo per pezzo devi stare dieci volte più attento del solito per far combaciare i toni tra un insieme e l’altro…
Le giunzioni corrono tutte lungo giunzioni che esistono veramente, l’aereo è immenso e non è possibile assemblarlo ed eventualmente stuccare inoltre la superficie è piena di microrivetti e del effetto canning quindi semplicemente….resteranno così come sono 😅😅.
Ho limitato al massimo e chiuso il chiudibile durante il pre montaggio ma più di così non si può
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Mamma mia che bestia che ne uscirà :o :-SBAV :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Bruno P
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
Nome: Bruno
Contatta:

Messaggio da Bruno P »

Incredibile!!!
Un lavoro davvero ECCELLENTE!!
Ho solo una domanda: dove parcheggerai l'automobile? Perché credo che una volta sistemata la bestia in garage non c'entri più nulla....
Ciao!
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Bruno P ha scritto: 21 gennaio 2024, 8:35 Incredibile!!!
Un lavoro davvero ECCELLENTE!!
Ho solo una domanda: dove parcheggerai l'automobile? Perché credo che una volta sistemata la bestia in garage non c'entri più nulla....
Ciao!
Ho una stanza dedicata dove li parcheggio tutti, fortunatamente, vista la lentezza dei progetti, si riempie moooooooolto lentamente 🤣
Rispondi

Torna a “Under Construction”