Jacopo ha scritto:Lucida perchè va bene così ora dai sotto con il Verde scuro, schiariscilo con 2 gocce di giallo per mantenere il colore nero e ci siamo! dai che questo Benedetto mb 326 vedrà la luce
io per il verde scuro di solito faccio così Verde scuro 7, 2 di bianco , 2 di giallo e poi diluisco bene

Ciao jacopo quindi se ho capito bene al verde scuro ottenuto con il verde e il nero, per il post devo aggiungere come ho fatto per il verde chiaro giallo e bianco??
Ciao Angelo
Bonovox ha scritto:Chi l'ha detto che fa schifo?

È che lo voglio vedere finito.

Per il verde scuro o vai di giallo o di bianco....fai una prova. Poco colore però senza esagerare se no mi piastrelli di nuovo il modello. Comunque qualche punto "esagerato" nelle altre due tinte c 'è
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Be Francesco qui su questo forum si vedono dei capolavori, mi piacerebbe fare un decimo di quello che riuscite a fare voi, ma mi accorgo che non è affatto semplice, e poi non ci riuscirò maiiiiiiiiiii
mattia_eurofighter ha scritto:Concordo con gli altri...così va più che bene...sennò ti si ripresenta il problema della piastrellatura...
appena colori la pancia vai di lucido...se dopo questo passaggio non sei soddisfatto puoi sempre recuperare con un altra sessione leggera di post-shading!

Ok Mattia, grazie per il consiglio
pitchup ha scritto:Ciao Angelo
Io darei una piccola "botta" di post solo nelle zone verde scuro della fusoliera. Poi altro passaggio che farei è quello di passare lungo i bordi dei pannelli, le linee flaps/ alettoni timone e nei sottosquadri (tipo la zona carena superiore/fusoliera)... una passata di nero o smoke tamiya diluitissima a abassissima pressione. Darà profondità ed ombre al modello.
saluti
Ciao Max, si si quello era in preventivo, infatti chiedevo lumi sul forum quale colore fosse più indicato per schiarire il verde scuro. Sul secondo passaggio che mi consigli detto francamente ho una paura fregata di combinare casini
Ciao Angelo