Vickers Wellington Gr MK.VIII - 1/72 - Airfix

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
washaki
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco

Re: Vickers Wellington Gr MK.VIII - 1/72 - Airfix

Messaggio da washaki »

siderum_tenus ha scritto: 14 giugno 2025, 17:29 Ciao Marco,

Ho recuperato l'arretrato accumulato anche sul tuo wip, e ti trovo a buon punto verso la basetta! :-D

Non ti sei fatto scoraggiare dalle difficoltà e dai problemi incontrati, stai andando bene!

Forza, vedrai che tuo figlio sarà felicissimo di vedere in vetrina il modello che ti ha regalato. :-oook
Grazie davvero.
Il vostro incoraggiamento è importantissimo. E per questo, oltre che per mio figlio, che le difficoltà non riescono a scoraggiarmi :)
Chissà ... forse per questo modello affronterò la costruzione della mia prima basetta :)
Oggi ho consolidato lo sporcamento della pancia e, dei portelli del vano bombe che sono tantissimi. Li ho sporcati così tanto che sono diventati grigio ma era necessario secondo me per non vedere lo stacco con la fusoliera.
Forse ho esagerato un po ma mi direte voi quando metterò le foto. Di sicuro voglio fare un modello tutt'altro che appena uscito di fabbrica.
Ora sto studiando come verniciare i motori, che saranno rappresentati come aperti in fase di manutenzione. Una bella gatta perché sono già tutti montati e non so come approcciare la verniciatura. Le poche foto che ho mostrano modelli in tinta unita ma il mio ha 2 o 3 colori che finiscono nella zona motori e devo decidere come fare.
Non credo che riuscirò a lavorarci con l'aerografo. Spero non si noti la differenza.
A presto con le foto
Ciao a tutti
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Rispondi

Torna a “Under Construction”