Aermacchi MB326K 1/48 Seggiolino 12/07
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri Post ci riprovo!!
ANGELOOOOO non lo toccare piùùùùù. LUCIDAAAAAAAAAA
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Angelo
Ok Fabio, continuo con il resto della mimetica cercherò di essere più leggero e nn caricare troppo.Rescue IGA ha scritto:A me piace il lavoro che stai facendo, portalo a termine e credo che la lucidatura e l'opacizzazione smorzeranno l'effetto desaturazione geometrica del colore.
Buon modellismo
Jacopo ha scritto:Davvero un bel lavoro di post! bravissimo!!![]()
![]()
Ciao Jacopo dici??? Non vorreri esserci andato troppo pesante.
Ciao Francesco, !!!OBBEDISCO!!!, be però prima di passare al lucido devo fare il post sul resto della mimetica e sul ventre che ancora non ha neanche avuto la mano di grigio base, ma secondo te si vede ancora un effetto piastrellato???Bonovox ha scritto:ANGELOOOOO non lo toccare piùùùùù. LUCIDAAAAAAAAAA
Ciao Angelo
- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
io smorzerei ancora un pò , soprattutto sulle ali... però magari con i passaggi successivi e con i trasparenti si attenua tutto da solo
Ma sai cosa ti dico? Angelo segui Francesco e lucida
Con i lavaggi e decals sarà tutta un' altra cosa
Buon lavoro 

- marturangel
- Highlander User
Ciao Andrea, ok si effettivamente il post sulle ali è troppo evidente la mia mano non è proprio una piuma quando aerografo, poi forse il neon falsa anche, nel senso che mi sembrava non si vedesse molto l'effetto poi dopo con la luce alogena ho visto il patatrak.trachio001 ha scritto:io smorzerei ancora un pò , soprattutto sulle ali... però magari con i passaggi successivi e con i trasparenti si attenua tutto da soloMa sai cosa ti dico? Angelo segui Francesco e lucida
Con i lavaggi e decals sarà tutta un' altra cosa
![]()
Buon lavoro
Ciao Angelo
Mi sembra che le riprese di colore che hai fatto hanno dato i suoi frutti il sabbia adesso mi sembra ok adesso vai di glassatura e parti con le decal, vedendo i tuoi tempi di realizzazione mi consolo questo post risale a giugno 2013
. Buon proseguimento.
Ciao.
Fabrizio.

Ciao.
Fabrizio.
- marturangel
- Highlander User
BernaAM ha scritto:Mi sembra che le riprese di colore che hai fatto hanno dato i suoi frutti il sabbia adesso mi sembra ok adesso vai di glassatura e parti con le decal, vedendo i tuoi tempi di realizzazione mi consolo questo post risale a giugno 2013. Buon proseguimento.
Ciao.
Fabrizio.

Ciao Fabrizio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
LUCIDAAAAAAAAmarturangel ha scritto:....ma secondo te si vede ancora un effetto piastrellato???
Ciao Angelo

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

ciao Angelo....quando hai finito di desaturare tutti i colori del sopra prendi il deck tan tamiya diluiscilo al 90% e spruzzalo ad 1,5 bar sul tutto il modello velocemente da una trentina di centimetri.....amalgamera' tutti i colori smorzandone appena i contrasti.....

- marturangel
- Highlander User
Ciao Enrico, il codice di questo colore è xf55???Enrywar67 ha scritto:ciao Angelo....quando hai finito di desaturare tutti i colori del sopra prendi il deck tan tamiya diluiscilo al 90% e spruzzalo ad 1,5 bar sul tutto il modello velocemente da una trentina di centimetri.....amalgamera' tutti i colori smorzandone appena i contrasti.....![]()
Ciao Angelo
scusami volevo dire XF 57 BUFF.....abbi pazienza ....
http://www.ipmsstockholm.org/colorchart ... tamiya.htm
http://www.colorserver.net/showcolor.asp?fs=33531

http://www.ipmsstockholm.org/colorchart ... tamiya.htm
http://www.colorserver.net/showcolor.asp?fs=33531