Aermacchi MB326K 1/48 Seggiolino 12/07

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri Post ci riprovo!!

Messaggio da Bonovox »

ANGELOOOOO non lo toccare piùùùùù. LUCIDAAAAAAAAAA

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Rescue IGA ha scritto:A me piace il lavoro che stai facendo, portalo a termine e credo che la lucidatura e l'opacizzazione smorzeranno l'effetto desaturazione geometrica del colore.
Buon modellismo
Ok Fabio, continuo con il resto della mimetica cercherò di essere più leggero e nn caricare troppo.
Jacopo ha scritto:Davvero un bel lavoro di post! bravissimo!! :-oook :-oook :-oook

Ciao Jacopo dici??? Non vorreri esserci andato troppo pesante.
Bonovox ha scritto:ANGELOOOOO non lo toccare piùùùùù. LUCIDAAAAAAAAAA

Ciao Francesco, !!!OBBEDISCO!!!, be però prima di passare al lucido devo fare il post sul resto della mimetica e sul ventre che ancora non ha neanche avuto la mano di grigio base, ma secondo te si vede ancora un effetto piastrellato???
Ciao Angelo
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da trachio001 »

io smorzerei ancora un pò , soprattutto sulle ali... però magari con i passaggi successivi e con i trasparenti si attenua tutto da solo :? Ma sai cosa ti dico? Angelo segui Francesco e lucida :-prrrr Con i lavaggi e decals sarà tutta un' altra cosa :-oook :-oook Buon lavoro :-D
marturangel
Highlander User
Highlander User

trachio001 ha scritto:io smorzerei ancora un pò , soprattutto sulle ali... però magari con i passaggi successivi e con i trasparenti si attenua tutto da solo :? Ma sai cosa ti dico? Angelo segui Francesco e lucida :-prrrr Con i lavaggi e decals sarà tutta un' altra cosa :-oook :-oook Buon lavoro :-D
Ciao Andrea, ok si effettivamente il post sulle ali è troppo evidente la mia mano non è proprio una piuma quando aerografo, poi forse il neon falsa anche, nel senso che mi sembrava non si vedesse molto l'effetto poi dopo con la luce alogena ho visto il patatrak.
Ciao Angelo
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Mi sembra che le riprese di colore che hai fatto hanno dato i suoi frutti il sabbia adesso mi sembra ok adesso vai di glassatura e parti con le decal, vedendo i tuoi tempi di realizzazione mi consolo questo post risale a giugno 2013 :-oook . Buon proseguimento.
Ciao.
Fabrizio.
marturangel
Highlander User
Highlander User

BernaAM ha scritto:Mi sembra che le riprese di colore che hai fatto hanno dato i suoi frutti il sabbia adesso mi sembra ok adesso vai di glassatura e parti con le decal, vedendo i tuoi tempi di realizzazione mi consolo questo post risale a giugno 2013 :-oook . Buon proseguimento.
Ciao.
Fabrizio.
:-D :-D :-D :-D Si sono un bradipo-modellista
Ciao Fabrizio
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

marturangel ha scritto:....ma secondo te si vede ancora un effetto piastrellato???
Ciao Angelo
LUCIDAAAAAAAA 8-)

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

ciao Angelo....quando hai finito di desaturare tutti i colori del sopra prendi il deck tan tamiya diluiscilo al 90% e spruzzalo ad 1,5 bar sul tutto il modello velocemente da una trentina di centimetri.....amalgamera' tutti i colori smorzandone appena i contrasti..... ;) ;)
marturangel
Highlander User
Highlander User

Enrywar67 ha scritto:ciao Angelo....quando hai finito di desaturare tutti i colori del sopra prendi il deck tan tamiya diluiscilo al 90% e spruzzalo ad 1,5 bar sul tutto il modello velocemente da una trentina di centimetri.....amalgamera' tutti i colori smorzandone appena i contrasti..... ;) ;)
Ciao Enrico, il codice di questo colore è xf55???
Ciao Angelo
Rispondi

Torna a “Under Construction”