AH-1W Super Cobra 1:35 Academy - FINITO!!! FOTO IN GALLERIA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: AH-1W Super Cobra "NTS Update" 1:35 Academy - DECALIZZAT

Messaggio da ilGamma »

starmaster ha scritto:Carmine ......dimenticavo.........anche io bevo s'Anna!!.... :-sbraco
mica l'avevo capita subito... :-sbraco
seastorm ha scritto:Ciao Carmine, anche se confesso (mea culpa) di non aver seguito il tuo interessante wip, vedo che hai fatto un gran bel lavoro sugli interni ed anche sul corpo dell'elicottero (possiamo chiamarlo fusoliera? scusa la mia immensa ignoranza in campo elicotteristico). :-oook :-oook :-oook
ciao Sergio!!! ma figurati, molti wip putroppo me li perdo anche io, capita spesso che scappino alla vista :.-(
Grazie per i complimenti!!! sisi solotamente si chiama fusoliera anche per i frullini :-D :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

dopo il solito periodo di latitanza son tornato a lavorare sul serpentello, ultimando l'ALQ-144
inizialmente l'avevo verniciata miscelando i pigmenti argentati del gunmetal (lasciandolo decantare) e quelli del copper...il risultato sembrava soddisfacente, ma dopo un paio di giorni ho visto che mi faceva cag... :-bleaa
dopo notti insonni pensando a questo jammer, mi è venuta un'idea, forse malsana.
su qualche formu avevo visto modellisti che per realizzarla hanno usato incarti del twix, oppure pellicole iridescenti utilizzate dai carristi.
Mettendo insieme queste idee e cercando in casa qualcosa di cangiante e specchiata, mi si è accesa la lampadina...un DVD!!!!
Ho iniziato separando i due strati in policarbonato del disco,avendo così accesso al sottilissimo starto metallico.
Fatto questo ho tagaliato delle striscioline lunghe, staccate dalla plastica e spezzattare per avere le faccette del jammer, in totale 24

Immagine
Immagine

Per iniziare ho dato il silver mythil della citadel sulle parti spigolose, in modo da evitare la vista della resina nel caso qualche faccetta venisse più piccola

Immagine

e qui la prima fila di "argentatura" e il confronto con quella verniciata
per incollarle ho usato una microgoccia di ciano su ogni faccetta

Immagine
Immagine

una volta completata (una serata intera, con 30 gradi in casa :-bleaa )to passato il nero sui ganci inferiori e sulla parte superiore, con un leggero drydrush ed infine ho dato tre mani di lucido per sigillare il tutto... ed ecco il risultato
dalle foto putroppo si notano molte imperfezioni ma ad "occhio nudo" si notano poco quanto niente.
a seconda della luce, i riflessi variano dal blu al rosso al verde...molto molto cangiante e con superfice a specchio
Son molto soddisfatto e questo lo vedo un modo di sperimentare e trovare nuove soluzioni! :-oook :-D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Re: AH-1W Super Cobra "NTS Update" 1:35 Academy - ALQ-144

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Geniale!!!
Come hai fatto a separare i 2 strati del disco?
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Spettacolare!! Veramente bello!!! :-oook
ilGamma ha scritto:... Mettendo insieme queste idee ... mi si è accesa la lampadina...un DVD!!!!...
E solo dopo averlo tagliuzzato ti sei accorto che era il DVD con il filmino del matrimonio!! :-sbrachev :-sbrachev
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

ma allora sei un genio del male, ammettilo!!! ottimo lavoro! ma come hai aperto il dvd senza sbriciolare lo strato riflettente?
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Immagine
immagine inserita causa palese stupidità dell'utente, fonte nonenciclopedia

Evvai tutti in pista!!! :-crazy :-crazy
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ammappa, Carmine, idea geniale e stupendo lavoro il tuo! Supermegacomplimenti! :-oook :-oook :-oook

Per utilizzare la pellicola riflettente del CD, lo hai messo a bagno nell'acqua calda?
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Dai Carmine dicci la verita'.....quella roba proviene dalla Morte Nera.....aahahhahahahah!!!Bravissimo ,questo è il senso del modellismo:usare ,trasformandolo,qualcosa che è normalmente in casa per ottenere un risultato geniale......altro che Vader ....tu sei Lucke!!!!!!!Che la forza sia con te!!!(oddio datti una grattata live,è piu' potente,sembra una benedizione!!!)Ciao e supergenialissimo!!!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da trachio001 »

Bravissimo !! Stupendo effetto!! :-D
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

:-woooo :-woooo :-woooo