dopo il solito periodo di latitanza son tornato a lavorare sul serpentello, ultimando l'ALQ-144
inizialmente l'avevo verniciata miscelando i pigmenti argentati del gunmetal (lasciandolo decantare) e quelli del copper...il risultato sembrava soddisfacente, ma dopo un paio di giorni ho visto che mi faceva cag...
dopo notti insonni pensando a questo jammer, mi è venuta un'idea, forse malsana.
su qualche formu avevo visto modellisti che per realizzarla hanno usato incarti del twix, oppure pellicole iridescenti utilizzate dai carristi.
Mettendo insieme queste idee e cercando in casa qualcosa di cangiante e specchiata, mi si è accesa la lampadina...un DVD!!!!
Ho iniziato separando i due strati in policarbonato del disco,avendo così accesso al sottilissimo starto metallico.
Fatto questo ho tagaliato delle striscioline lunghe, staccate dalla plastica e spezzattare per avere le faccette del jammer, in totale 24
Per iniziare ho dato il silver mythil della citadel sulle parti spigolose, in modo da evitare la vista della resina nel caso qualche faccetta venisse più piccola
e qui la prima fila di "argentatura" e il confronto con quella verniciata
per incollarle ho usato una microgoccia di ciano su ogni faccetta
una volta completata (una serata intera, con 30 gradi in casa

)to passato il nero sui ganci inferiori e sulla parte superiore, con un leggero drydrush ed infine ho dato tre mani di lucido per sigillare il tutto... ed ecco il risultato
dalle foto putroppo si notano molte imperfezioni ma ad "occhio nudo" si notano poco quanto niente.
a seconda della luce, i riflessi variano dal blu al rosso al verde...molto molto cangiante e con superfice a specchio
Son molto soddisfatto e questo lo vedo un modo di sperimentare e trovare nuove soluzioni!