MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Starfighter84 ha scritto:quelle del mio J avevano una mezza "artrosi cronica"... erano storte verso l'interno!
...quello è un difetto comune anche all'Hase, infatti sul mio "J" ultimamente l'artrosi sta prendendo piede.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto:...OT:discorso A7 GB: sarà la versione "E" in 1/72 della Italeri, avrei voglia di tagliuzzare le ali oppure di incatapultarlo pronto per una missione nei perigliosi cieli su Hanoi. Lo squadron sarà il VA147 Argonauts che fù il primo a portare in combattimento (prima sugli A e poi sugli E) il Corsaro. Mi sono dato un occhiata su Ejection History: certo che in VietNam ne sono andati giù parecchi di A7...
Ciao Max,

il Corsaro Italeri in 1/72 è un reinscatolamento del vecchio ESCI prodotto quando la qualità della ditta stava ormai peggiornado inesorabilmente :-bleaa . Fossi in te mi orienterei sul più valido Fujimi (c'è anche l'Hobby Boss che però non conosco personalmente).
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Ragà.. la visita parenti è finita: da stasera si ricomincia :mrgreen: !
@microciccio: A7E Italeri/ex ESCI... a dire il vero non mi sembra poi tanto male, fai conto che il kit fà parte di quella generazione di prodotti (F100, F4, F16) 1/72 che alla fin fine non avevano molto da invidiare ai kit giapponesi dell'epoca. Vabbè...cercheremo di trarne il meglio :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

AL LAVORO!! LAVATIVO!Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
non chiamate a "chi l'ha visto"mi raccomando!!! Ho fatto 2 foto veloci veloci ed al volo quindi chiedo venia in anticipo!!!
Siamo a questo punto e manca ancora un pochino ma ci siamo insomma. Però credo sarà dopo Pasqua perchè vado via qualche giorno :-oook
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

Ottimo Max, molto bello.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bhe se consideriamo che sei arrivato alla pag. 44 ed non è ancora ufficialmente finito direi non c'è male, comunque devo dire che hai fatto un'ottima realizzazione considerando lo stampo che non è il massimo della semplicità, direi che sono proprio queste le soddisfazioni del modellismo. Ottimo Max ma adesso lo aspettiamo the end.
Ciao.
Fabrizio. :lol:
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Max aspettiamo tutti la galleria :D :-oook :-oook
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Max altro capolavoro.....aspetto la galleria....ma intanto goditi le vacanze. :-oook :-oook

Gigi
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

ciao a tutti
prima andavo di freeeettaaaaaa..... il lunedì pomeriggio è una corsa da primatista mondiale!!!
Grazie per gli apprezzamenti ed ora, visto che due foto appena decenti le ho messe, posso anche autocommentarmi. Come avevo previsto le vernici trasparenti hanno reso molto meno evidente il lavoro di "modulazione" specie in fusoliera. Sulle ali invece l'effetto è si piacevolmente omogeneizzato. In effetti in fusoliera avevo contrastato inizialmente schiarendo il verde 34079 ma la cosa mi sembrava un pò forzata. Ho allora dato mani di verde XF13 per spegnere l'effetto. forse col senno di poi ho fatto male e dovevo lasciare come era, comunque è tutta esperienza. Ora: mi riprometto una volta TERMINATO il modello di riprenderlo per simulare rattoppi vari, inoltre vorrei renderlo più opaco. Purtroppo in alcune decals (quelle sul verde specialmente oliva) ho notato del famigerato silvering che spero di poter attenuare. Cos'altro???? Ah già... purtroppo nella zona di attacco del muso non sono riuscito a ripristinare una buona continuità nel senso che la stuccatura è perfettamente riuscita per quel che riguarda la giuntura solo che in controluce si nota il cambio di luce tra le parti probabilmente dovuto al fatto che la parte anteriore (ricordo che la ESCI permetteva dal medesimo stampo le versioni corte e lunghe) del cannone forse è leggermente (roba da decimi) più stretta e avrebbe dovuto essere raccordata meglio. Comunque un pò di pazienza (spero meno di altre 44 pagine :-prrrr ). Un altra cosa: ho perso il pitot...la cosa non è un problema tanto quello originale presentava un problema: come raccordare (senza stucco badate ma autocostruendo) il pitot al radome????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”