Mirage IV P Heller 1/48-Agg.26/3 Finitoooo!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Re: Mirage IV P Heller 1/48-Agg. 7/3 Lavaggi!

Messaggio da Maurizio »

Io farei delle piccole mascherature alte come le lettere e lunghe come la scritta e vernicerei, rimarrebbe il silvering tra le lettere ma non credo si noterebbe.

Maurizio
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: Mirage IV P Heller 1/48-Agg. 21/3 Verso la fine!

Messaggio da PanteraNera »

Maurizio ha scritto:Io farei delle piccole mascherature alte come le lettere e lunghe come la scritta e vernicerei, rimarrebbe il silvering tra le lettere ma non credo si noterebbe.

Maurizio
Poteva essere una buona idea ma ho deciso di fermarmi qui.
Maurizio ha scritto:Visti i fatti accertati , pare sia meglio starti alla larga di questi tempi .... potresti essere contagioso !!!!!
:-sbraco :-prrrr Contaci, certo che sono contagioso, con una bella bronchite! :-D
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
colori preferiti: Gunze - Humbrol
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Messaggio da Vigilante »

Maurizio ha scritto:Visti i fatti accertati , pare sia meglio starti alla larga di questi tempi .... potresti essere contagioso !!!!!

:-sbraco :-prrrr Contaci, certo che sono contagioso, con una bella bronchite! :-D
Poverino ...... devi avere una febbre da cavallo, visto che confondi gli autori dei commenti !!!!!!!

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

:-sbraco Ahahaha! Sinceramente non so nemmeno come ho fatto a trasformare Alberto in Maurizio! Non mi ero nemmeno accorto!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

MAssimo questo modello e' stata un' altra battaglia!! Ma ti avvia alla fine vittoriosa!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

In attesa della guarigione totale, che sento è vicina...vi intrattengo con alcune foto fatte prima che mi appestassi:

Immagine

Ho dato una mano di opaco, usando la formula " By Rhino", cioè 50 % future e 50 % flat base diluiti bene con lo Chante Claire, ed il brutto effetto saltato fuori in precedenza si è smorzato quel che basta. Dalla foto scattata a media distanza direi che la differenza rispetto a prima si nota.

Ho montato i carrelli e portelli

Immagine
Immagine

Ho leggermente sbagliato il colore del rosso anti-collisione dei portelli...avrei dovuto mischiare al rosso non l' arancione fosforescente, colore che ho usato, bensì il magenta sempre fluorescente.

Ho anche finito i trasparenti: quelli del kit non sono di ottima qualità, hanno delle striature nella plastica che non si possono eliminare perché sono in profondità. Penso sia un difetto comune ai kit così vecchi...ecco le foto
Immagine
Ora appena posso monto le antenne, il pitot ed il canopy ed il modello volerà direttamente in gallery! :)
Ultima modifica di PanteraNera il 23 marzo 2014, 17:47, modificato 1 volta in totale.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Devo dire che la formula di Rino ha funzionato bene! :-oook Sei ancora in tempo per correggere il rosso dei portelli. Inoltre correggi con uno stuzzicadenti la vernice del frame del finestrino sinistro posteriore. ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

arrivo tardi per dirti che a me il modello piace, soprattutto pensa al bel risultato ottenuto con la grigliata sulla panza. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

mannaggia Massimo! :-disperat però vedo che la ricetta del nostro caro Rino ha funzionato alla grande! l'effetto è abbastanza smorzato :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ci sei Massimo, manca poco!

Avrei dato un lavaggio più pesante sui cerchioni degli pneumatici... sei ancora in tempo se ne hai voglia. :-oook
Con uno stuzzicadente potresti eliminare quella piccola sbavatura di colore sul canopy.. ;) :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”