A French Hun!F-100D_Italeri 1:72 - DEFINITIVAMENTE FINITO!
Moderatore: Madd 22
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Alessandro
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: A French Hun!F-100D_Italeri 1:72 -----<@
Bene, così si vede come è andata con l'invecchiamento...
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Altro aggiornamento culinar-modellistico?
Bene, mi accomodo!
Bene, mi accomodo!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Bellissimo wip è bellissimo modello.
Aurelio complimenti e grazie x la ricetta!
Seguirò' la fine del wip
Ciao Luca
Aurelio complimenti e grazie x la ricetta!
Seguirò' la fine del wip
Ciao Luca

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Aurè e basta con sta suspance dacci sotto con le foto dai!!! basta con 'sti "preliminari" arriviamo al sodo dai
il seggiolino sembra davvero stupendo!!!!

il seggiolino sembra davvero stupendo!!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Aurelio,
vedo che sei tornato ai fornelli con una riproduzione in goloso cioccolato modicano
.
microciccio
vedo che sei tornato ai fornelli con una riproduzione in goloso cioccolato modicano

microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
ma è in bianco e nero???????? Paghiamo il canone per il colore!!!
saluti
ma è in bianco e nero???????? Paghiamo il canone per il colore!!!

saluti
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea

Sento gia' l'acquolina in bocca....
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Seppiapitchup ha scritto:Ciao
ma è in bianco e nero??
....

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Salve a tutti
stavolta niente ricetta...durante le passate feste ho dato una mano ai familiari e dopo aver impastato quasi 200 roccocò napoletani sono ancora in overdose
Datemi tempo di smaltire questa botta
Ecco che ci avviciniamo alla fine e questo è l'ultimo up prima di finire in gallery
Iniziamo da qui:

Dato che alcune pannellature erano andate perse ho usato dime e micro mina per ripristinarle.

Già, proprio come una volta...

Non avendo all'epoca pensato di riempire il cockpit dal momento che doveva essere un modello da dimostrazione, ho provveduto in ultimo a recuperare.
Il seggiolino non è dei migliori e il dettaglio ben che meno, soprattutto delle parti morbide. L'Aires mi ha deluso qui.

Odio il macro....

Ho provveduto ad arricchire la seggiola con i tubi dell'aria riprodotti con rame intrecciato, sostituito le cinghie con delle altre che avevo. Ho anche aggiunto i due predellini alla base del seggiolino, mancanti nel set Aires.

Tutto è stato verniciato a pennello su base acrilica, utilizzando varie tinte di verde e di rosso della Scale 75 (non acquistate gli Andrea Color
)

Primo trucchetto: partite sempre dalle tinte scure per poi salire di gradazione sino ad arrivare alle super luci. Ad esempio io sono partito da una base di verde scuro per poi salire con quelli più chiari. Idem con il rosso. Su questo pezzo ci sono 10 diverse tinte di verde che ho ricreato e 5 di rosso.

Secondo trucchetto: Il rosso è una rogna; per trattarlo a dovere partire da una base di verde scuro e su questo iniziate a lumeggiare con il colore rosso; schiaritelo via via con arancione e poi giallo. NON USATE IL BIANCO.

Terzo trucchetto: prima ancora di colorare il seggiolino, date alle cinture la giusta forma o comunque la posizione che più vi piace basta che restituisca morbidezza. Lavoratele con due pinze a becchi lisci e appuntiti. Una volta trovata la forma e la posizione di queste potete pensare di incollarle e colorare tutto insieme. Io non ho dato alcun dry brush.
Allucinante è stato verniciare la cloche per quanto piccola fosse. Se decidete anche voi di partire dal kit Italeri/Esci utilizzate per gli interni il set Aires dedicato al Trumpeter

Altro mal di testa....

Qui c'è stata l'apoteosi.....

Il meccanismo di blocco del canopy che si aggancia alle spalle della seggiola è mancante nel set Aires.....

....e quello in plastica del kit è buono per farsi due risate. Ho rifatto tutto in scratch.

Alla fine eccolo lì che fà bella mostra di se....ma prima ho preso qualcosa per il mal di testa

E devo pure ridare la future al canopy! Sgrunt!
Ah! Dimenticavo...al canopy sono stati aggiunti i dettagli fotoincisi e dipinti che ho tralasciato di fotografare.....credetemi sulla parola che ci sono le bullonature,lo specchietto retrovisore e i sensori di parcheggio
E poi tutto e andato liscio come un cuscinetto grippato e deformato....

Cruscotto assemblato dai miei cari ragnetti ammaestrati

E le due consolle laterali che una volta montate spariranno....doppio sgrunt!

Ancora una volta odio il macro....

Ed eccoli tutti insieme allegramente....

Questi si arricchiscono con altri particolari come le parabole dei fari, i martinetti vari...il tail skid...e cavetti delle tubature da aggiungere...in scala 1/72...che gioia ragazzi!

E giusto per rompere ancora l'anima con questo Hun.....

I serbatoi! Mica potevano mancare...muhhahahahahaha

Come notate manca lo stencil dei tappi che saranno apposti a tempo debido insieme ad alcune scritte di servizio. Dalle foto che ho visionato ho notato che alcuni esemplari francesi avevano la parte esterna delle alette verniciata in vari colori( rosso, giallo o verde) oppure lsciate in semplice metallo naturale. Per spezzare la monotonia ho scelto il verde ma colorandone solo uno.
Adesso c'è proprio tutto:

I carrelli già c'erano...

Adesso non resta che ultimare gli utlmi effetti di invecchiamento sulla cellula e montare tutti i particolari di sopra....quelli del cockpit sono già in sede

Ciauz!

stavolta niente ricetta...durante le passate feste ho dato una mano ai familiari e dopo aver impastato quasi 200 roccocò napoletani sono ancora in overdose

Ecco che ci avviciniamo alla fine e questo è l'ultimo up prima di finire in gallery

Iniziamo da qui:

Dato che alcune pannellature erano andate perse ho usato dime e micro mina per ripristinarle.

Già, proprio come una volta...

Non avendo all'epoca pensato di riempire il cockpit dal momento che doveva essere un modello da dimostrazione, ho provveduto in ultimo a recuperare.
Il seggiolino non è dei migliori e il dettaglio ben che meno, soprattutto delle parti morbide. L'Aires mi ha deluso qui.

Odio il macro....

Ho provveduto ad arricchire la seggiola con i tubi dell'aria riprodotti con rame intrecciato, sostituito le cinghie con delle altre che avevo. Ho anche aggiunto i due predellini alla base del seggiolino, mancanti nel set Aires.

Tutto è stato verniciato a pennello su base acrilica, utilizzando varie tinte di verde e di rosso della Scale 75 (non acquistate gli Andrea Color

Primo trucchetto: partite sempre dalle tinte scure per poi salire di gradazione sino ad arrivare alle super luci. Ad esempio io sono partito da una base di verde scuro per poi salire con quelli più chiari. Idem con il rosso. Su questo pezzo ci sono 10 diverse tinte di verde che ho ricreato e 5 di rosso.

Secondo trucchetto: Il rosso è una rogna; per trattarlo a dovere partire da una base di verde scuro e su questo iniziate a lumeggiare con il colore rosso; schiaritelo via via con arancione e poi giallo. NON USATE IL BIANCO.

Terzo trucchetto: prima ancora di colorare il seggiolino, date alle cinture la giusta forma o comunque la posizione che più vi piace basta che restituisca morbidezza. Lavoratele con due pinze a becchi lisci e appuntiti. Una volta trovata la forma e la posizione di queste potete pensare di incollarle e colorare tutto insieme. Io non ho dato alcun dry brush.
Allucinante è stato verniciare la cloche per quanto piccola fosse. Se decidete anche voi di partire dal kit Italeri/Esci utilizzate per gli interni il set Aires dedicato al Trumpeter

Altro mal di testa....

Qui c'è stata l'apoteosi.....

Il meccanismo di blocco del canopy che si aggancia alle spalle della seggiola è mancante nel set Aires.....

....e quello in plastica del kit è buono per farsi due risate. Ho rifatto tutto in scratch.

Alla fine eccolo lì che fà bella mostra di se....ma prima ho preso qualcosa per il mal di testa

E devo pure ridare la future al canopy! Sgrunt!
Ah! Dimenticavo...al canopy sono stati aggiunti i dettagli fotoincisi e dipinti che ho tralasciato di fotografare.....credetemi sulla parola che ci sono le bullonature,lo specchietto retrovisore e i sensori di parcheggio

E poi tutto e andato liscio come un cuscinetto grippato e deformato....

Cruscotto assemblato dai miei cari ragnetti ammaestrati

E le due consolle laterali che una volta montate spariranno....doppio sgrunt!

Ancora una volta odio il macro....

Ed eccoli tutti insieme allegramente....

Questi si arricchiscono con altri particolari come le parabole dei fari, i martinetti vari...il tail skid...e cavetti delle tubature da aggiungere...in scala 1/72...che gioia ragazzi!

E giusto per rompere ancora l'anima con questo Hun.....

I serbatoi! Mica potevano mancare...muhhahahahahaha

Come notate manca lo stencil dei tappi che saranno apposti a tempo debido insieme ad alcune scritte di servizio. Dalle foto che ho visionato ho notato che alcuni esemplari francesi avevano la parte esterna delle alette verniciata in vari colori( rosso, giallo o verde) oppure lsciate in semplice metallo naturale. Per spezzare la monotonia ho scelto il verde ma colorandone solo uno.
Adesso c'è proprio tutto:

I carrelli già c'erano...

Adesso non resta che ultimare gli utlmi effetti di invecchiamento sulla cellula e montare tutti i particolari di sopra....quelli del cockpit sono già in sede

Ciauz!