A French Hun!F-100D_Italeri 1:72 - DEFINITIVAMENTE FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: A French Hun!F-100D_Italeri 1:72_A safely weathering

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Aurelio,
resto sempre sbalordito dalla tua abilità manuale....ma ancor di più dalla tua capacità di prefigurarti gli effetti che intendi ottenere.
Questa tecnica è davvero interessante ed apre nuove stimolanti prospettive.
Anche secondo me sul Super Sabre dei "cugini" d'oltralpe sei arrivato davvero al limite, considerando il grado di usura delle superfici inferiori e della scala. Aspetto il completamento dell'altra semiala per una visione completa anche se queste superfici mi piacevano moltissimo già prima di questo step. :-oook

P.s. Alla cena di sabato nessuno se la sentirà di ordinare lo stinco. ....ma lo faremo sicuramente nel 2015. ...ci mancherete.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: R: A French Hun!F-100D_Italeri 1:72_A safely weathering

Messaggio da Rickywh »

Ciao Aurelio, confermato che la tua assenza al Model Game si noterà, e mi dispiace molto, anch'io ti dico: tieni botta!!! (Come si dice qui) ;)

L'effetto che hai ottenuto è bello ed interessante ma, a mio avviso, pur essendo "realistico", contrasta troppo con la precisione geometrica delle bellissime variazioni cromatiche che hai ottenuto combinando sapientemente quel particolare preshading e le velature di alclad (spero di essermi spiegato...), credo che ti basterebbe semplicemente fare lo stesso weathering ma un poco più leggero

Comunque non starei a togliere tutto, finirei il resto della parte sotto così come hai già fatto e invece starei più soft sopra, come dice anche Valerio con le sue considerazioni in merito agli agenti "insozzanti"

In ogni caso i tuoi lavori mi lasciano sempre a bocca aperta, tieni conto che la mia è un opinione a caldo e che non saprei certamente fare meglio di così :-oook
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Ho finito ora di aggiornarmi con il tuo Wip, che dire..... :-000 :-000 :-000 UAO Spettacolare :-oook
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Come sempre un lavoro incredibile di invecchiamento ottimo lavorooooooo :-SBAV :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Aurelio
per fortuna dici che sono foto fatte al volo .... io neanche con Helmut Newton a fianco riuscirei mai a farle così!
Molto bello davvero l'effetto di usura aerodinamica .
Saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Ooooh che roba Aurelio :shock: , non ho avuto modo di commentare passo a passo questa tua ennesima sbalorditiva realizzazione, e oltre a dire che sono profondamente impressionato non saprei proprio cos'altro aggiungere....fantastico :-000 .
Meriti inoltre un sentitissimo ringraziamento per il tempo che generosamente dedichi alla realizzazione delle accuratissime foto "step by step" che mi hanno permesso di capire, almeno teoricamente :-D , come accidenti fai a fare quello che fai.....
Ciao gianca
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Peccato Aurelio che non potrai esserci! :-bleaa
Invece,per quanto riguarda il modello,non essendo un grande conoscitore dei Jet non so che dirti ne consigliarti..però l'effetto mi sembra molto fumettistico e mi piace! :-oook
Concordo con Valerio quando ha scritto che sopra dovrai un po "contenerti"! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ogni volta che guardo i tuoi lavori mi chiedo sempre come cavolo fai a fare ste cose!!!
Non ho parole!!!
Se devo essere onesto però, concordo anch'io con le perplessità che qualche utente ti ha già fatto... secondo me così sei al limite dell'inzozzamento...

PS: Mi discpiace non poterci vedere a Bologna... ma tieni duro dai... ormai ci sei quasi, non vorrai mollare proprio adesso!? :-lino
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Salve a tutti Ragazzi, grazie per il supporto che mi fornite :-oook
sto per ritornare con l'ultimo aggiornamento di questo WIP....prendete posto ;)

Immagine

PS: sull'invecchiamento ho ancora dei dubbi su come muovermi....vediamo se la notte porterà consiglio :-D
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
shamael
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
colori preferiti: acrilici

Re: A French Hun!F-100D_Italeri 1:72 -----<@

Messaggio da shamael »

Primo! :-ice
Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”