L'US Navy dell'era dei Jet! e il prossimo??
Moderatore: Madd 22
Re: L'US Navy dell'era dei Jet! Fantasma Stencil 28/04/13
Mo soccia,s'è bello!!!Brèv brèv brèv!!!
- ilGamma
- User who feel the Force
- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
bravo Jac!!! ora quegli stencil vanno "spenti" un pochino 

Caro Messere ti stai facendo le ossa per quando dovrai applicare tutte le stencil su un 104 italico
Quando avrai terminato passa una bello mano di vernice lucida per amalgamare tutto.
Soltanto dopo passa l'opaco (o il satin).
Alcune decals sulle ali mi sembrano votate al silvering...o forse sono opache come finitura

Quando avrai terminato passa una bello mano di vernice lucida per amalgamare tutto.
Alcune decals sulle ali mi sembrano votate al silvering...o forse sono opache come finitura

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Jacopo
stavo vedendo il tuo lavoro e sul terminale anteriore (il bulbo) della deriva vedo che manca un pò di rosso. Il raggio rosso deve comprendere anche il bulbo (che hai lasciato bianco) in rosso.
Se confronti con una foto sarà tutto più chiaro, un colpo di pennello e via!
saluti
stavo vedendo il tuo lavoro e sul terminale anteriore (il bulbo) della deriva vedo che manca un pò di rosso. Il raggio rosso deve comprendere anche il bulbo (che hai lasciato bianco) in rosso.

saluti
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Ma che sono tutte quelle decal ???
Nonononono e poi NO, non fa proprio per me !!!
Bravo Jac, stai facendo un lavorone con quelle scritte, ne hai più tu su questo fantasmone che io su tutti i miei kit !!!
Segui i consigli dei ragazzi che hanno esperienza da vendere.
Ciao.

Bravo Jac, stai facendo un lavorone con quelle scritte, ne hai più tu su questo fantasmone che io su tutti i miei kit !!!

Ciao.

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Anche secondo me Jac la superfice non era perfettamente liscia e lucida...secondo me non hai diluito bene il colore o non lo hai passato in maniera uniforme. Magari le foto non rendono l' idea e mi posso anche sbagliare....
Eh, si, quando hai tante decals da posare ad un certo punto non ce la fai più.....sono una vera rottura, ma alla fine contribuiranno a rendere il modello molto realistico!
Eh, si, quando hai tante decals da posare ad un certo punto non ce la fai più.....sono una vera rottura, ma alla fine contribuiranno a rendere il modello molto realistico!
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
mammamia le decals...ho cambiato idea sul realizzare un phantom prossimamente!
come hanno detto gli altri jac, il lucido ha fatto parecchia buccia d' arancia sulla superficie...ho dai steso troppa vernice tutta insieme o l' hai poco diluita, in questi casi usa sempre qualche goccia di Retarder in questi casi, aiuta a livellare meglio il colore, specialmente il lucido!
anzi, visto che ci sto te lo chiedo...che lucido hai usato? il l' X22?

come hanno detto gli altri jac, il lucido ha fatto parecchia buccia d' arancia sulla superficie...ho dai steso troppa vernice tutta insieme o l' hai poco diluita, in questi casi usa sempre qualche goccia di Retarder in questi casi, aiuta a livellare meglio il colore, specialmente il lucido!

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie mille Ale, vedo di diluire ancora anche se la mimetica è un po "vecchia"Ale85 ha scritto:Non male caro Jac, anche se mi sembra sempre troppo poco diluital a vernice!
già tremo quando anche io metterò le decals sul mio fantasmone...
ciaoAle
Grazie mille Paolo!paolo.u ha scritto:Ottimo lavoro Jacopo
Carissimo grazie e spero che i lavaggi facciano il loro dovere, anche se essendo un F-4B nuovo di PATACCA ha senso lasciarli accesi!ilGamma ha scritto:bravo Jac!!! ora quegli stencil vanno "spenti" un pochino
Messere per il 104 Italico , mi sa che dovrà aspetare un poco XD per le decal la risposta è semplice......... non si erano attaccate... ne ho perse diverse... quindi dopo aver subito una fustigazione per l'errore da me commesso, ho pensato alla soluzione più ovvia! ossia come sapere ne ho 2 di F-4B Acca e visto che non sarà di certo un altro 200 ho deciso di usare alcuni dei loro stencil! dopo di che sono corso in studio a dare il lucido per evitare altre "rogne" ora dovremmo esseciSPILLONEFOREVER ha scritto:Caro Messere ti stai facendo le ossa per quando dovrai applicare tutte le stencil su un 104 italico

Max ciao! certo so del bulbo ma mancano ancora le tip alari e nelle derive, faccio dopo assieme al bulbo, grazie per la segnalazione!pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
saluti
Ciao Dav!! che ti dicevo?? erano poche è?? hahahahadavmarx ha scritto:Ma che sono tutte quelle decal ???
Ciao.
Grazie bello! vedo di sistemare al meglio!, per gli stencil sono d'accordo sopratutto perchè per adesso li faccio tutti belli lissiiii!!PanteraNera ha scritto:Anche secondo me Jac la superfice non era perfettamente liscia e lucida...secondo me non hai diluito bene il colore o non lo hai passato in maniera uniforme. Magari le foto non rendono l' idea e mi posso anche sbagliare....
Grazie mille Matty e si è l'X22mattia_eurofighter ha scritto:mammamia le decals...ho cambiato idea sul realizzare un phantom prossimamente!

ragazzi un paio di scatti dell'aggiornamento, alcuni pezzi (tutto aparte gli HP e i carrelli) sono fissati con il vinavil, mi serviva sapere come venivano

e iniziamo a lavorare sui Missili, le bombe arrivnao a breve

DSCF2705 di lysander90, su Flickr

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: L'US Navy dell'era dei Jet! Fantasma Ancora Stencil 1/05
Ciao Jacopo
Vedo che i carrelli sono montati perfettamente ortogonali al velivolo.... normalmente vengono sempre sghembi quelli del phantom (almeno a me
).
saluti
Vedo che i carrelli sono montati perfettamente ortogonali al velivolo.... normalmente vengono sempre sghembi quelli del phantom (almeno a me

saluti
Re: L'US Navy dell'era dei Jet! Fantasma Ancora Stencil 1/05
Gran bel lavoro Jacopo!
Mi piacciono molto anche i missili....
ma le scritte nei missili sono decal comprese nel foglio del kit o provengono da un'altra parte?
E altra domandina... ma l'interno dell'aerofreno (quelli dietro ai carrelli principali) non va in rosso?
Ciao

Mi piacciono molto anche i missili....

ma le scritte nei missili sono decal comprese nel foglio del kit o provengono da un'altra parte?
E altra domandina... ma l'interno dell'aerofreno (quelli dietro ai carrelli principali) non va in rosso?
Ciao