L'US Navy dell'era dei Jet! e il prossimo??

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Massimo

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! Fantasma Stencil 28/04/13

Messaggio da Massimo »

Mo soccia,s'è bello!!!Brèv brèv brèv!!!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

bravo Jac!!! ora quegli stencil vanno "spenti" un pochino :-Figo
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Caro Messere ti stai facendo le ossa per quando dovrai applicare tutte le stencil su un 104 italico :-crazy

Quando avrai terminato passa una bello mano di vernice lucida per amalgamare tutto.
Soltanto dopo passa l'opaco (o il satin).
Alcune decals sulle ali mi sembrano votate al silvering...o forse sono opache come finitura :?:
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
stavo vedendo il tuo lavoro e sul terminale anteriore (il bulbo) della deriva vedo che manca un pò di rosso. Il raggio rosso deve comprendere anche il bulbo (che hai lasciato bianco) in rosso.
Se confronti con una foto sarà tutto più chiaro, un colpo di pennello e via! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ma che sono tutte quelle decal ???
Nonononono e poi NO, non fa proprio per me !!! :-NOOO
Bravo Jac, stai facendo un lavorone con quelle scritte, ne hai più tu su questo fantasmone che io su tutti i miei kit !!! :-oook
Segui i consigli dei ragazzi che hanno esperienza da vendere. :-oook
Ciao. :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Anche secondo me Jac la superfice non era perfettamente liscia e lucida...secondo me non hai diluito bene il colore o non lo hai passato in maniera uniforme. Magari le foto non rendono l' idea e mi posso anche sbagliare....

Eh, si, quando hai tante decals da posare ad un certo punto non ce la fai più.....sono una vera rottura, ma alla fine contribuiranno a rendere il modello molto realistico!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

mammamia le decals...ho cambiato idea sul realizzare un phantom prossimamente! :(
come hanno detto gli altri jac, il lucido ha fatto parecchia buccia d' arancia sulla superficie...ho dai steso troppa vernice tutta insieme o l' hai poco diluita, in questi casi usa sempre qualche goccia di Retarder in questi casi, aiuta a livellare meglio il colore, specialmente il lucido!
anzi, visto che ci sto te lo chiedo...che lucido hai usato? il l' X22? ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ale85 ha scritto:Non male caro Jac, anche se mi sembra sempre troppo poco diluital a vernice!
già tremo quando anche io metterò le decals sul mio fantasmone...
ciaoAle
Grazie mille Ale, vedo di diluire ancora anche se la mimetica è un po "vecchia"
paolo.u ha scritto:Ottimo lavoro Jacopo
Grazie mille Paolo!
ilGamma ha scritto:bravo Jac!!! ora quegli stencil vanno "spenti" un pochino
Carissimo grazie e spero che i lavaggi facciano il loro dovere, anche se essendo un F-4B nuovo di PATACCA ha senso lasciarli accesi!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Caro Messere ti stai facendo le ossa per quando dovrai applicare tutte le stencil su un 104 italico
Quando avrai terminato passa una bello mano di vernice lucida per amalgamare tutto.
Soltanto dopo passa l'opaco (o il satin).
Alcune decals sulle ali mi sembrano votate al silvering...o forse sono opache come finitura
Messere per il 104 Italico , mi sa che dovrà aspetare un poco XD per le decal la risposta è semplice......... non si erano attaccate... ne ho perse diverse... quindi dopo aver subito una fustigazione per l'errore da me commesso, ho pensato alla soluzione più ovvia! ossia come sapere ne ho 2 di F-4B Acca e visto che non sarà di certo un altro 200 ho deciso di usare alcuni dei loro stencil! dopo di che sono corso in studio a dare il lucido per evitare altre "rogne" ora dovremmo esseci :,-(

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
stavo vedendo il tuo lavoro e sul terminale anteriore (il bulbo) della deriva vedo che manca un pò di rosso. Il raggio rosso deve comprendere anche il bulbo (che hai lasciato bianco) in rosso.
Se confronti con una foto sarà tutto più chiaro, un colpo di pennello e via!
saluti
Max ciao! certo so del bulbo ma mancano ancora le tip alari e nelle derive, faccio dopo assieme al bulbo, grazie per la segnalazione!
davmarx ha scritto:Ma che sono tutte quelle decal ???
Nonononono e poi NO, non fa proprio per me !!!
Bravo Jac, stai facendo un lavorone con quelle scritte, ne hai più tu su questo fantasmone che io su tutti i miei kit !!!
Segui i consigli dei ragazzi che hanno esperienza da vendere.
Ciao.
Ciao Dav!! che ti dicevo?? erano poche è?? hahahaha

PanteraNera ha scritto:Anche secondo me Jac la superfice non era perfettamente liscia e lucida...secondo me non hai diluito bene il colore o non lo hai passato in maniera uniforme. Magari le foto non rendono l' idea e mi posso anche sbagliare....
Eh, si, quando hai tante decals da posare ad un certo punto non ce la fai più.....sono una vera rottura, ma alla fine contribuiranno a rendere il modello molto realistico!
Grazie bello! vedo di sistemare al meglio!, per gli stencil sono d'accordo sopratutto perchè per adesso li faccio tutti belli lissiiii!!
mattia_eurofighter ha scritto:mammamia le decals...ho cambiato idea sul realizzare un phantom prossimamente!
come hanno detto gli altri jac, il lucido ha fatto parecchia buccia d' arancia sulla superficie...ho dai steso troppa vernice tutta insieme o l' hai poco diluita, in questi casi usa sempre qualche goccia di Retarder in questi casi, aiuta a livellare meglio il colore, specialmente il lucido!
anzi, visto che ci sto te lo chiedo...che lucido hai usato? il l' X22?
Grazie mille Matty e si è l'X22 :-oook :-oook per il ret l'ho ordinato, aspetto! :-oook

ragazzi un paio di scatti dell'aggiornamento, alcuni pezzi (tutto aparte gli HP e i carrelli) sono fissati con il vinavil, mi serviva sapere come venivano :-oook

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
e iniziamo a lavorare sui Missili, le bombe arrivnao a breve
Immagine
DSCF2705 di lysander90, su Flickr
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! Fantasma Ancora Stencil 1/05

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Vedo che i carrelli sono montati perfettamente ortogonali al velivolo.... normalmente vengono sempre sghembi quelli del phantom (almeno a me :-disperat ).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! Fantasma Ancora Stencil 1/05

Messaggio da matteo44 »

Gran bel lavoro Jacopo! :-oook
Mi piacciono molto anche i missili.... :-oook :-oook
ma le scritte nei missili sono decal comprese nel foglio del kit o provengono da un'altra parte?
E altra domandina... ma l'interno dell'aerofreno (quelli dietro ai carrelli principali) non va in rosso?
Ciao
Rispondi

Torna a “Under Construction”