A French Hun!F-100D_Italeri 1:72 - DEFINITIVAMENTE FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: A French Hun!F-100D_Italeri 1:72_A safely weathering

Messaggio da FreestyleAurelio »

Piccolo up e anche molto thin.
Purtroppo il tempo non è molto da dedicare al modellismo in questo periodo, a questo aggiungete che sono anche influenzato/raffreddato/febbricitante, in più non posso permettermi di staccare sulla tabella di marcia che mi sono imposto con lo studio....e che tutto questo non mi permetterà di essere con la maggior parte di voi al Modelgame di quest'anno.....bhè credo di accarezzare i primi cenni di una crisi di nervi :-bleaa

Vabbè, vi aggiorno con queste due foto, fatte male e venute ancora peggio per via del poco tempo, riguardanti l'inizio dell'invecchiamento/special fx sulle superfici metalliche.
Al momento ho abbozzato solo il ventre di una delle due semiali per capire come veniva. Spero di andare avanti e completare anche l'altra....non sò quando :-disperat :-disperat :-disperat

Per ora questo è il risultato parziale ottenuto con i Pastels.

Immagine

Immagine

Ciauz, il manicomio mi attende :-crazy :-crazy
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

FreestyleAurelio ha scritto:Piccolo up e anche molto thin.
Purtroppo il tempo non è molto da dedicare al modellismo in questo periodo, a questo aggiungete che sono anche influenzato/raffreddato/febbricitante, in più non posso permettermi di staccare sulla tabella di marcia che mi sono imposto con lo studio....e che tutto questo non mi permetterà di essere con la maggior parte di voi al Modelgame di quest'anno.....bhè credo di accarezzare i primi cenni di una crisi di nervi :-bleaa

resisti!! ne vale la pena,sempre ;)
FreestyleAurelio ha scritto: Vabbè, vi aggiorno con queste due foto, fatte male e venute ancora peggio per via del poco tempo, riguardanti l'inizio dell'invecchiamento/special fx sulle superfici metalliche.
Al momento ho abbozzato solo il ventre di una delle due semiali per capire come veniva. Spero di andare avanti e completare anche l'altra....non sò quando :-disperat :-disperat :-disperat

Per ora questo è il risultato parziale ottenuto con i Pastels.
l'effetto ottenuto è davvero interessante.. mi hai un po' aperto gli occhi su un tipo di invecchiamento che non avevo mai notato e che sicuramente sperimenterò :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bello...bello...bello...ma come fai!!!

Rimetti in forma quanto prima...peccato per il Model Game, anche Sara è un pelino triste per la vostra assenza :?

Roger
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Off Topic
FreestyleAurelio + ModelGame 2014 visto da casa in streaming....soffro, soffro troppo :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat

Grazie per il sostegno :)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Ci mancherai. .. per il resto ritrova la tranquillità. Tutti i membri di MT fanno il tifo per te.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: A French Hun!F-100D_Italeri 1:72_Il Clafoutis come desse

Messaggio da microciccio »

FreestyleAurelio ha scritto:... Ad aerografo basterà diluire il Liquid decal film con circa il 30%-40% di X-20A Tamiya e spruzzare ad 1 bar senza esagerare. Dopo 15-20 minuti si possono già applicare le decalcomanie così ottenute e trattarle con il Sol e il Set. ...
Ciao Aurelio,

mi chiedevo proprio con cosa si diluisse il Liquid Decal Film. :-oook
Off Topic
FreestyleAurelio ha scritto:...
Purtroppo il tempo non è molto da dedicare al modellismo in questo periodo, a questo aggiungete che sono anche influenzato/raffreddato/febbricitante, in più non posso permettermi di staccare sulla tabella di marcia che mi sono imposto con lo studio ...
Tieni duro Aurè. Prima ti laurereerai e prima entrerai a far parte delle statistiche di disoccupazione! :-prrrr :-sbraco
FreestyleAurelio ha scritto:... e che tutto questo non mi permetterà di essere con la maggior parte di voi al Modelgame di quest'anno ...
:-NOOO :-imp :lol:
FreestyleAurelio ha scritto:... bhè credo di accarezzare i primi cenni di una crisi di nervi :-bleaa ...
Modellisti sull'orlo di una crisi di nervi. Famoso film di Pedro Almodóvar :-D .
FreestyleAurelio ha scritto:... l'inizio dell'invecchiamento/special fx sulle superfici metalliche.
...
Per ora questo è il risultato parziale ottenuto con i Pastels. ...
More detail please!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: R: A French Hun!F-100D_Italeri 1:72_A safely weathering

Messaggio da Bonovox »

Ottimo effetto. Poi ci ripeti passo passo la procedura....é un ordine? Prrrrrrr 8-)

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

non mi convince... più che sporco sembra spruzzato e in alcuni punti come tra il flap e la fusoliera quasi un accumulo. un po eccessivo forse per essere in 72.

il metallo vero fa effetto latta, ovvero quello sporco che sembra un velo. io lo riproduco usando un pennello vecchio a setole lunghe e colore a olio diluitissimo, picchettando schiacciando la setola.
vediamo come viene fuori il resto

ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Aurelio....dai ...per uno (giovane) come te.... due linee di febbre te le mangi a colazione....per lo studio invece fai bene a perseverare......il modello è stupendo ma concordo con Luca:questa tecnica la vedo ottima per alcune particolari sporcature tipo:sparo armi,coni di scarico fuligginosi,schizzi di fango zona sotto le ali.....cosi' diffusa su tutto il modello mi sembra che "impasta " un po'.....senza tener conto che il modello quando finito puoi toccarlo SOLO coi guanti ;) Compliments per gli fx,... ;) ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Aureliuccio.... KEEP CALM!! mi raccomando!!
Anzi... KEEP CALM E LET'S MODELLING... così ti svaghi per qualche ora!

Sei sempre abilissimo con l'uso dei più disparati materiali... in questo la tua forma mentis artistica ti aiuta molto. A me l'effetto piace ma credo che tu sia già arrivato al limite...oltre sarebbe eccessivo.
Sulle superfici superiori dovrai andarci un pò più cauto credo.... sotto questo genere di weathering è compatibile con trafili, olio e sporcizia alzata dagli pneumatici... sopra gli agenti "insozzanti" sono minori! :-oook

Ci mancherai davvero quest'anno.... :-disperat
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”