SM 79 -- { 1/72 Italeri }
Moderatore: Madd 22
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Re: SM 79 italeri 1:72
veramente bello, l'unico peccato è poter vedere gli interni solo in foto...complimenti...lo sparviero merita veramente e la tua realizzazione è stupenda! 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ottimo Barone, proprio bello... ma il grigio non era più sfumato? bello davvero! 

- Barone
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aerei , in genere con una stella rossa piantata in mezzo alla deriva.. o in alternativa italianofilo dalla WWII ai giorni nostri..
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Sitta Massimiliano
ma dall'unica foto che ho mi sembra un distacco bello netto..

poi alla 3° riverniciatura ho deciso di tenerlo così...

poi alla 3° riverniciatura ho deciso di tenerlo così...
Barone
- Sniper
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
molto bello... però mi sembra che abbia ragione starfighter, anche a me il grigio sembra più sfumato.
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
pazienza volando si sfumeranno i contorni!! ah non vola? è talmente bello che credevo volasse!! complimenti ancora!!!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Barone e a tutti
'Mazza che bello sto SM79, qualche mese stavo proprio leggendo un libro vecchissimo trovato su un bancarella che narrava le gesta degli "Aerosiluranti Buscaglia"! Mi domando se possano esistere ancora uomini (uomini a 23/25 anni???) di tale tempra... forse (fortunatamente peraltro) no.
Ottimo lavoro è bellissimo, peccato solo per gli interni. Qualche mese fa si un altro forum chiesi a Vignocchi (altro luminare
della ricostruzione degli interni che poi sistematicamente fà sparire chiudendo le fusoliere!) se ne valesse la pena di effettuare tali lavori (e coniando per tale situazione il neologismo "vignocchismo")? Mi ha risposto semplicemente che si divertiva più così
.
Bravi tutti e due allora
Massimo da Livorno
'Mazza che bello sto SM79, qualche mese stavo proprio leggendo un libro vecchissimo trovato su un bancarella che narrava le gesta degli "Aerosiluranti Buscaglia"! Mi domando se possano esistere ancora uomini (uomini a 23/25 anni???) di tale tempra... forse (fortunatamente peraltro) no.
Ottimo lavoro è bellissimo, peccato solo per gli interni. Qualche mese fa si un altro forum chiesi a Vignocchi (altro luminare

Bravi tutti e due allora

Massimo da Livorno
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
complimenti un vero gioiellino!!!
ciao
Ale
ciao
Ale
- Barone
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aerei , in genere con una stella rossa piantata in mezzo alla deriva.. o in alternativa italianofilo dalla WWII ai giorni nostri..
ringrazio tutti per i commenti e le critiche , ora il modello è esposto al negozio di modellismo da cui in genere mi rifornisco , appena torna indietro faccio le foto e poi le posto.
Barone
- Barone
- Modeling Time User
in generale mi sembra ben fatto ma il verde delle macchie forseè troppo forte e non così "mela" come credo era il Verde mimetico 53192 (F.S. 34227) che usava la SIAI per il suo schema mimetico; io ho interpretato i colori che usava la ditta in questo modo :
s.84
s.82
Che ne pensi ?
s.84

s.82

Che ne pensi ?