P-47D 1/48 Tam Summer'13 fine! 5/08/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: P-47D 1/48 Tam Summer'13 primi colori 31/07/13

Messaggio da comanche »

Ottimo lavoro, Jacopo! :-oook
mattia_eurofighter ha scritto: un altra tecnica valida sarebbe colorare i pannelli sottostanti in varie tonalità di giallo / verde e successivamente velare il tutto...più facile farlo che spiegarlo...lo fa un tizio spagnolo e vengono fuori sempre capolavori...Tipo Questo!...per il prossimo magari! :-Figo
WOW!! :-000 E' un capolavoro!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: P-47D 1/48 Tam Summer'13 primi colori 31/07/13

Messaggio da Jacopo »

Enrywar67 ha scritto:........ma come....non li facevi di fabrica??? Molto bello il pre...concordo con Micociccio-Paolo.....eventualmente pero' prima dei lavaggi......Ciao Enrico.
P.S.....dimenticavo:molto bravo !
Ciao Erry!!!! grazie mille!

mattia_eurofighter ha scritto:Bel lavoro Jac...altro passo in avanti!
la colorazione è partita molto bene, il preshading su questo tipo di colorazione ci sta sembra bene, un altra tecnica valida sarebbe colorare i pannelli sottostanti in varie tonalità di giallo / verde e successivamente velare il tutto...più facile farlo che spiegarlo...lo fa un tizio spagnolo e vengono fuori sempre capolavori...per il prossimo magari!
il vetrino montato all' ultimo è un po rischioso però...menomale che in questo caso è tamiya!
Ciao Matty!!! per il link ti ringrazio molto non il porossimo perchè sarà un catturato ma il prossimo oliva sarà sicuramente con quella tecnica!!! per il vetro ho incollato il paravento! e non ho fissato invece la parte mobile del canopy!

Psycho ha scritto:Bellissimo!
grazie mille Ema!!!
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
bravo un bel lavoro di preshading!!! Sul verde oliva si può osare sempre molto fino quasi a farlo diventare kaki.
Sul grigio darei una bottarella in più
Jacopo ha scritto:Per adesso è tutto siori il prossimo aggiornamento...il prossimo mese
...ma come vai in ferie?
saluti
Ciao Max grazie per gli apprezzamenti ma non mi spingo troppo oltre! per il resto grazie e come promesso ecco l'aggiornamento ad Agosto heheeh

Kit ha scritto:Bei progressi...................!!!!
Ma..........ritengo impossibile che Jack..........aggiorni il post tra un mese
Ciao!
Grazie Andrè ma come hai notato ho aggiornato ad Agosto hehehehehe!!!

mattia_eurofighter ha scritto:io penso che il mese prossimo sia domani! ci siamo cascati un po tutti!
se tra un aggiornamento e l' altro ci metti un mese lascio perdere quest' hobby!
Esatto Matty hahahhahha!!!! e spero di avere sempre un poco di tempo per far qualcosa!

comanche ha scritto:Ottimo lavoro, Jacopo!
Grazie Ale!!!!

bona ragazzi come promesso l'aggiornamento di Agosto ecco qui che ho fatto, prima di tutto ho sistemato un po il colore oliva superiore e quindi visto che uso l'aerografo e mi sento un pò più sicuro ho riprodotto tutte le bande dell'aereo comprese quelle "no step" in rosso ecco com'è venuto!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Quattro fotine a luce naturale!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Quindi ho dato il binaco e il rosso
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Tolto il tutto e messo alla luce del torrido sole dell'Emilia
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF4601 di lysander90, su Flickr

ecco qui il lavoro di oggi a presto Ragazzi!! spero vi interessi questo wippozzo :-oook
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: P-47D 1/48 Tam Summer'13 primi colori 1/08/13

Messaggio da comanche »

Bellissimo, mi piace molto! :-oook Anche strisce sono venute bene!
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Bel lavoro di mascheratura! di sicuro meglio delle decal ;) Adesso avanti con il prossimo step!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

ah.....................!!! ecco...................!!!! :roll: hai fatto lo "spiritoso", come quando il 31 Dicembre si dice (oramai è vecchia.....) : ci si vede tra un anno..... :mrgreen:

Comunque, attento che stai diventando "troppo" bravo.......... :-oook

Ciao!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

le mascherature fai da te sono secondo me la parte più bella di quest' hobby...vuoi mettere la resa finale! ;)
sulla colorazione questa volta hai lavorato molto meglio, i colori mi sembrano diluiti a dovere e hai imparato ad effettuare velature meno pesanti!... solo una cosa non mi torna, i pozzetti dei carrelli sbaglio o li hai sporcati durante la colorazione della pancia? non li hai mascherati? ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

:-oook :-oook :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Bravo Jac....belle mascherature......risultato evidentemente positivo.....altro che decals.....!!!Visto che gusto a farsi certe decorazioni in proprio?? E che risultato.....pensa a quando farai i lavaggi..... :-SBAV comincia a studiare le mascherine per le stelle... (oppure prendi le montex...)!!ciao Enrico. :-oook :-D
matteo44

Messaggio da matteo44 »

E pensare che fino "all'altro ieri" continuavi a dire che a te l'aerografo non piace, che non ti trovi e che preferisci andare a pennello!!!
Bel lavoro di mascheratura :-oook
mattia_eurofighter ha scritto:...solo una cosa non mi torna, i pozzetti dei carrelli sbaglio o li hai sporcati durante la colorazione della pancia? non li hai mascherati? ;)
E' sorta anche a me la stessa domanda...
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

comanche ha scritto:Bellissimo, mi piace molto! Anche strisce sono venute bene!
grazie mille Ale!!!

Auro92 ha scritto:Bel lavoro di mascheratura! di sicuro meglio delle decal Adesso avanti con il prossimo step!
Grazie Auro!!

Kit ha scritto:ah.....................!!! ecco...................!!!! hai fatto lo "spiritoso", come quando il 31 Dicembre si dice (oramai è vecchia.....) : ci si vede tra un anno.....
Comunque, attento che stai diventando "troppo" bravo..........
Ciao!
Hehehe Andrè era solo per scherzare un po hehehe! per il resto grazie e troppo gentile!!!! :oops:

mattia_eurofighter ha scritto:le mascherature fai da te sono secondo me la parte più bella di quest' hobby...vuoi mettere la resa finale!
sulla colorazione questa volta hai lavorato molto meglio, i colori mi sembrano diluiti a dovere e hai imparato ad effettuare velature meno pesanti!... solo una cosa non mi torna, i pozzetti dei carrelli sbaglio o li hai sporcati durante la colorazione della pancia? non li hai mascherati?
Grazie Matty!!!! per i pozzetti non li ho mascherati perchè avevo dato il colore un po male allora ho detto:"che senso ha mascherare se poi devo ricolorare gli interni?" e sono andato a testa bassa! ora ho ripreso tutto!!!

HornetFun ha scritto: :-oook
Grazie mille!
Enrywar67 ha scritto:Bravo Jac....belle mascherature......risultato evidentemente positivo.....altro che decals.....!!!Visto che gusto a farsi certe decorazioni in proprio?? E che risultato.....pensa a quando farai i lavaggi..... comincia a studiare le mascherine per le stelle... (oppure prendi le montex...)!!ciao Enrico
Grazie Erry ma per adesso mi limito solo alle bnade e cose più semplici, poi passerò alle stelle promesso!!!!
matteo44 ha scritto:E pensare che fino "all'altro ieri" continuavi a dire che a te l'aerografo non piace, che non ti trovi e che preferisci andare a pennello!!!
Bel lavoro di mascheratura
E' sorta anche a me la stessa domanda...
Grazie Matte! per le mascherine ho scritto nella risposta a Matty, spero non ti secchi!

Ragazzi veniamo un po a noi! allora ieri ho preparato tutto per dare il lucido e stamattina ho dato le prime mani! ecco come si presenta prima di esser lucidato!

Preciso che le bombe sonbo li solo per scena!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

e tutti i pezzettini mancanti!
Immagine
Immagine
DSCF4608 di lysander90, su Flickr

per adesso è tutto spero nel prossimo aggiornamento di mettere le decal! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”