MiG 17 Angola Air Force QUESTA VOLTA HA VINTO LA PLASTICA!
Moderatore: Madd 22
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Re: MiG 17 CCS (Somalia Air Force) 1/48 HB AGG 10/01
Che bel pit! hai ripreso i lavori in grande stile, bravo!!

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
ciao Mattè!!! è davvero un piacere rileggerti, come stai?
ottimi progressi! per il Krystal Clear non so dirti, ho usato in passato l'Humbrol Cleafix per le testate IR degli Hellfire, ma dopo qualche settimana, il tutto si ritira e si raggrinza
A vedere la foto mi sembra piccola la luce, quindi protresti provare il Syntaglass, usato da Maurizio, per i finestrini del suo A-319

ottimi progressi! per il Krystal Clear non so dirti, ho usato in passato l'Humbrol Cleafix per le testate IR degli Hellfire, ma dopo qualche settimana, il tutto si ritira e si raggrinza

A vedere la foto mi sembra piccola la luce, quindi protresti provare il Syntaglass, usato da Maurizio, per i finestrini del suo A-319

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ottimo pit,bentornato e bel modello fin qui!
magari se riesci,scatta qualche altr foto!
saluti
RoB da Messina

magari se riesci,scatta qualche altr foto!
saluti
RoB da Messina

Ciao Matteo, felice di leggerti e vedere che hai ripreso in mano il tuo kit...le luci saranno anche non perfette ma il pit sembra esserlo
Saluti dal Roger

Saluti dal Roger
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
direi un rientro col botto
saluti
direi un rientro col botto

saluti
Ciao Matteo...ottimo pit....per le luci il Kristal clear potrebbe andar bene....a patto di raggiungere il risultato per gradi.....cioe' applicandolo poco per volta in fasi successive....pero' secondo me se la luce è a filo col profilo dell'ala la soluzione migliore è un pezzetto di sprue filato incollato col ciano da fuori...quando asciutto lo porti a filo carteggiando e poi lo lucidi con le limette per nail polish o compound vari..........

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
per me lo sprue trasparente è la soluzione più sicura!
Il pit è davvero OTTIMO!
Il pit è davvero OTTIMO!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Ciao Matteo!!!
Che piacere rivederti al lavoro.... e che lavoro
Il pit mi piace molto... bravo
Per le luci... io non ho mai provato, ma penso che la soluzione proposta da Enrico e Francesco di usare lo sprue sia
Che piacere rivederti al lavoro.... e che lavoro

Il pit mi piace molto... bravo
Per le luci... io non ho mai provato, ma penso che la soluzione proposta da Enrico e Francesco di usare lo sprue sia

- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
Grazie di cuore per i complimenti e per i suggerimenti Amici miei.. tante sono le cose che vorrei dirvi e chiedevi che saremmo di certo in un batter d'occhio OT, quindi vi contatterò via MP o meglio telefonicamente
Fonte: squadron publications
già che ci sono carico l'unica foto - a mia conoscenza - che ritrae un MiG 17 somalo per gentile concessione di Mr Tom Cooper di Harpia Publishing - non pubblicata all'interno dei 2 volumi
con questa almeno si può avere un'idea di quali fossero i toni della mimetica e non andare proprio di sola fantasia..

Fonte: squadron publications
già che ci sono carico l'unica foto - a mia conoscenza - che ritrae un MiG 17 somalo per gentile concessione di Mr Tom Cooper di Harpia Publishing - non pubblicata all'interno dei 2 volumi
con questa almeno si può avere un'idea di quali fossero i toni della mimetica e non andare proprio di sola fantasia..

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di matteo24 il 15 gennaio 2014, 9:11, modificato 2 volte in totale.
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Occhio Matteo, nella foto che hai postato mi sembra che la luce non ci sia, quella sembra essere solo la sede in cui si avvita (da fuori) la copertura della lampadina.
In tutte le foto che ho visto la luce di posizione sporge come quella del Mig 15, come giustamente hai segnalato.
Ti posto un link al primo walkaround che mi è capitato sottomano...
http://www.primeportal.net/hangar/howard_mason/mig-17/
Dai un'occhiata alla terza foto.
Ciao ciao, spero di essere d'aiuto.
In tutte le foto che ho visto la luce di posizione sporge come quella del Mig 15, come giustamente hai segnalato.

Ti posto un link al primo walkaround che mi è capitato sottomano...
http://www.primeportal.net/hangar/howard_mason/mig-17/
Dai un'occhiata alla terza foto.
Ciao ciao, spero di essere d'aiuto.