Il primer grigio ti permette di individuare molto più facilmente le imperfezioni da montaggio o stuccatura Con quello bianco...spariscono
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto:Il primer grigio ti permette di individuare molto più facilmente le imperfezioni da montaggio o stuccatura Con quello bianco...spariscono
E' vero, non ci avevo pensato.
Quindi un controllo col grigio e dopo una passatina di bianco, come la vedi?
Approfitto per farti vedere il mio modello.
Metto una foto non molto bella, ma solo perchè ti fa vedere per bene l'effetto del colore.
Ah, dimenticavo: è stato il primo modellino dopo quasi 20 anni di stop. Pieno di difetti, tutto a pennello, tranne per l'AS12 spray.
Dipende dal colore che dovrai applicare, Fabio. La base migliore credo che sia proprio un grigio chiaro senza predominati calde o fredde. Il bianco molto spesso ti fà virare il colore
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
bel modello Fabio mi piace proprio complimenti magari riuscissi io a farli così...
volevo farti delle domande
col pennello che colori hai usato smalti o acrilici?
il canopy come l'hai mascherato?
e quali trasparenti hai usato per i lavaggi?
ok adesso ho finito con le domande...
Grazie dei complimenti,
ma in questo forum girano dei lavori nettamente migliori del mio Mustang. E di molto
In ogni caso: tutto con smalti a pennello oltre allo spray grigio. Canopy mascherato col "solito" nastro Tamiya.
Per i lavaggi non ho dato trasparente perchè ho usato delle tempere. Erano anni che non mi mettevo all'opera ed ho dovuto acquistare tutto da zero. Mi sono ingegnato con quello che avevo a casa.
Infine, 2 mani di satinato in bomboletta spray... sempre Tamiya
con le tempere cioè? e come fai a togliere il colore in eccesso fuori dai solchi delle pannellature? mi interessa il procedimento perché dei trasparenti non sono molto entusiasta...