F/A-18E Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: F/A-18E Hasegawa 1/48

Messaggio da ilGamma »

Fighter ha scritto:cari amici, oggi mi sono arrivati i colori, e visto che un amico del club mi ha prestato il compressore per un paio di giorni, vorrei verniciare il pit così da poter proseguire con il montaggio..
mi dite però di che colore è il vano avionica (o è qualcos'altro?? :? ) dietro al sedile del pilota?
non ho immagini, ma per farvi capire è quel vano che va qui dietro:
DSCN1599 copia.jpg
non ho trovato immagini ne riferimenti e non so di che colore sia!
ipotizzo un 36231 come il resto della vasca del cockpit.. potete aiutarmi?
si Riccardo, è un vano avionca e dovrebbe essere FS 36231 come il resto del cockpit.
Per le centraline contenute all'interno vai con un nato black :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Non lo conosco molto bene l'Hornet e di sicuro utilizzerò questo tuo WIP come punto di riferimento per quando farò il mio...
Tornando alla tua domanda, non vorrei sparare una cavolata... ma non è nero?
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Attento alla palpebra che sembra spostata troppo in avanti; dalle foto che ti posto si nota come essa coincida col frame del parabrezza
DSCN1603.jpg
F-18E_165898_017.jpg
fa-18e_166445_vfa-22_08_of_17.jpg
le foto sono prese dal sito primeportal e postate solo a scopo visivo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

ilGamma ha scritto: si Riccardo, è un vano avionca e dovrebbe essere FS 36231 come il resto del cockpit.
Per le centraline contenute all'interno vai con un nato black :-oook
Grazie mille Carmine!
Bonovox ha scritto:Attento alla palpebra che sembra spostata troppo in avanti; dalle foto che ti posto si nota come essa coincida col frame del parabrezza.
Si si lo so Francesco, se guardi bene la mia foto è presa da davanti e non perfettamente sopra il modello. Con questa prospettiva sembra che non torna, ma se guardo il modello perfettamente da sopra o di lato è tutto ok! :)

Come ho detto ho ricevuto i colori e grazie ad un amico del club che mi ha prestato il compressore ho potuto verniciare l'abitacolo.
Ho quasi completato il seggiolino, devo ancora dare il lucido per applicare le decals ai lati del poggiatesta.. valuterò anche se fare un lavaggio:

Immagine

Ho anche verniciato il vano avionica con cavetti e altri particolari con colori di pura fantasia, solo perché una volta applicata la griglia soprastante si vedrà pochissimo, e quel tocco di colore in più permette di intravedere qualcosa:

Immagine

Così con la griglia:

Immagine

e una veduta generale del cockpit:

Immagine

potete notare che non ho utilizzato il nero puro.. ho infatti verniciato con il rubber black tamiya e il risultato mi piace molto!
La palpebra è ancora all'inizio.. non ho lavorato molto su questo pezzo perché dovrò stuccare la base e quindi finirò il lavoro una volta montata!

Ho cominciato anche dare un'occhiata alle prese d'aria e questa è la situazione:

Immagine

Immagine

ci sarà molto da lavorare...
per oggi è tutto :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bel lavoro sul pit Rccardo!
Penso proprio che non ci sia bsogno di lavaggi :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

hai fatti bene a non usare il nero, io ad esempio utilizzo solo il Nato Black :-oook per le prese d'aria, prenditi tutto il tempo che ti sere e non esagerare con lo stucco, per il resto ottimo aggiornamenti! :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ottima seggiola, ottimo pit, ottima palpebra, ottima griglia....ottimo tutto! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Bel lavoro Riccardo. Le prese d'aria penso che qualche "sudatina" la dovrai fare......ma si sa nel modellismo nulla è semplice. :-oook

Gigi
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

Tutto molto bello!

Io un lavaggio al seggiolino lo farei ;)
Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Wow, fino a qua hai fatto un ottimo lavoro!! anche ioti consiglio un lavaggio per il seggiolino!!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Under Construction”