A4-M ultimo aggiornamento.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BernaAM

Re: A4-M aggiornamento del 14/10/2009

Messaggio da BernaAM »

Rickywh ha scritto:bene bene, ha preso forma... una domanda stupida: i tubi nei vani carrelli li hai messi tu o sono così da scatola? i vani dell'aereo vero sono uno dei più grossi casini che abbia mai visto ma anche nel tuo modello ce ne sono parecchi e piuttosto fedeli!
ciao
i vani carrello, confermo sono da scatola, volendo si possono sostituire con quelli dell'Aires ma credo che sia una spesa abbastanza inutile visto il particolare dettaglio che ci propone la casa costrutrice.
Ciao Fabrizio.

P.S. Hai in programma di fare un A4 ?
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

l'ho iniziato da poco, ho aperto il WIP sull' A-4M Fujimi 1:72... seguo i vostri modelli on-line da tempo e questo tuo in particolare visto che si tratta dell'aereo che sto costruendo anch'io. Di sicuro avrò domande da farti, specie tra un pochino quando passerò a colorarlo, x ora sto finendo di dettagliare l'abitacolo e di assemblare la fusoliera. Intanto ti rinnovo i compliemnti per il bel lavoro che stai facendo, sicuramente avrò di che imparare

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Vai tranquillo Ricky, fai pure tutte le domande che vuoi, spero di esserti utile. Per il momento ho iniziato a lisciare tutte le stuccature e credo che ne avrò per un bel pò, il mio di A4 è in 48, i 72 non lo digerisco molto.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
BernaAM

Re: A4-M aggiornamento del 09/11/2009

Messaggio da BernaAM »

E' passato un pò di tempo dall'ultimo aggiornamento ma non sono stato con le mani in mano, ho lisciato tutte le stuccature e sono riuscito a passare anche una prima mano di fondo, c'è da fare qualche ripresa ma mi aspettavo anche peggio visto che in alcuni punti il montaggio ha forzato un pò.
Ecco qualche foto dei lavori ultimati.
Il modello nell'insieme con tutte le stuccature lisciate;
Immagine

Immagine
Quste sono le foto dei punti più difficoltosi, mi sembra che alla fine non si noti quasi niente, l'ultima parola comunque la lascio alla mano di fondo.
Immagine

Immagine

Immagine
Anche in questo caso credo che il lavoro sia andato abbastanza bene
Immagine
Con le varie passate di carta abrasiva che in quella zona sono state pesanti è stato inevitabile eliminare i due "rigonfiamenti che c'èrano nello stampo originale, così ho pensato di rifarli con il Santo plasticard.
Immagine
Ho passato la prima mano di primer e queste sono le zone da riprendere, pensavo peggio.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ho pensato anche ai carichi esterni così ho pensato di montare, oltre ai due serbatoli ausiliari anche un paio di razzierein modo da non caricare eccesivamente il velivolo e renderlo con una configurazione abbastanza inreale
Immagine
Anche per questa occasione direi che è tutto spero che i prossimi aggiornamenti riguarderanno già la colorazione, devo accellerare i lavori e tenermi pronto per il prossimo GB.
Un saluto a tutti e mi raccomando andateci piano con le critiche.
Ciao Fabrizio.
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Buon lavoro di raccordo sul muso, complimenti! Hai tappato ottimamente tutto :-oook

E adesso sbizzarrisciti con il Low-Viz
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Alla fine sembra che hai recuperato tutti i punti brutti che c'erano sul modello. Il muso è OK e anche il parabrezza! Fabrì, prima di procedere, fai delle prove a secco dello scarico che notoriamente il pezzo Hasegawa non combacia bene ed è sottodimensionato rispetto alla fusoliera. Se lo assembli a fine verniciatura rimane il "buco" e non puoi farci molto...
Riprendi anche la stuccatura del pezzo che chiude il buco sotto la fusoliera all'altezza degli aerofreni... anche quello è un punto ajaj!!! perchè il pezzo Hasegawa è sottodimensionato. Vai così che tra qualche giorno me lo vedo dal vivo!! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

bella fabrì per essere la prima mano di primer stai messo bene...all'inizio sembrava facile ed invece sto modello pure t'ha dato dei grattacapi!dai che tiri fuori un altro bel modellone!
Immagine
Immagine
barlo

Messaggio da barlo »

Coraggio Fabrì, è la parte più rognosa ma è quella fondamentale per la resa finale....mi pare un ottimo lavoro sin quì, certo qualche ripresina dopo le prime passate di colore è inevitabile ma è il ns lavoro.....per quanto liscio non sono mai riuscito a non ritoccare qualcosa :-bleaa

ciaociao
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabri
BernaAM ha scritto:ho pensato di montare, oltre ai due serbatoli ausiliari anche un paio di razzierein modo da non caricare eccesivamente il velivolo
... ma come??? :-coccio
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Mi fà molto piacere il tuo intervento, positivo caro Andrea, effettivamente per quanto attenta potrai essere nel montaggio qualche ripresina è sempre inevitabileanche se mi aspettavo di peggio.

@ Valerio: ma qual'è sto buco all'altezza degli aerofreni ?

@Massimo: perchè non ti convince questa configurazione ?

Grazie ancora a tutti, ci sentiamo al prossiomo step.
Ciao.
Fabrizio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”