Mig-23Flogger 48 Trumpy Nuove foto 23/02/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Re: Mig-23 da fiera! Ultimi aggiornamenti prima del "regalo"

Messaggio da Ale85 »

bello! anche questo pronto alla verniciatura!
ciao
Ale
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ben fatto Jacopo ;)
Stai affinando le tecniche modello dopo modello, bravo!
Un paio di cinture ci vogliono come il pane su quel seggiolino ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Nabucodonosor ha scritto:Jac mi piace come sti procedendo!!! a ritmi "umani"!!! e il risultato si vede!!
Come va la pratica con l'aerografo?? ;)
Grazie mille e per l'aerografo devo aspettare il 24 :,-( purtroppo ma state sicuri che dal 25 mi metto subito a usarlo!
willy74 ha scritto:Tutto ok,certo le stuccaturine avranno bisogno di un pò di lavoro,ma tutto nella norma;piuttosto avrei messo le antennine varie alla fine...almeno io avrei fatto così,ciao!
Oh grazie mille willi e sono ancora in fase di sitemazione purtroppo visto che arriva l'aerografo me la prendo mooolto calma ultimamente lavoro piu su warhammer che tanto va fatto a pennello :mrgreen: per le antennine le ho messe perchè poi ho paura di scordarmele tuto qui ç_ç
Massimo ha scritto:Immagino che avrai un bel prurito alle mani,non potendo verniciarlo!!! :-prrrr
Te non hai idea mi sto mangiando le mani da tanto mi prudono!!!!
Biscottino73 ha scritto:
Jacopo ha scritto:
pitchup ha scritto: ho passato 2 ore a provare a fare l'effetto vetro nella lente dell'hud, che dite?
Bravo, non sembra male, dico sembra perchè non si riesce a capire appieno, le foto sono un pò sfuocate: spiegaci il procedimento che hai adottato.
Luca hai ragionissima ma purtroppo la macchina non ha fatto una foto decente (uso sempore il macro) appena torna mio padre faccio 2 foto con la sua macchina che è meglio!
Ale85 ha scritto:bello! anche questo pronto alla verniciatura!
ciao
Ale
Grazie mille Ale!
Bonovox ha scritto:sta venendo molto bene il migghetto. Due cinghiette no in quella seggiola?
ilGamma ha scritto:quoto Francesco, du fettuccine sulla poltrona? :-oook :-D
FreestyleAurelio ha scritto:Ben fatto Jacopo ;)
Stai affinando le tecniche modello dopo modello, bravo!
Un paio di cinture ci vogliono come il pane su quel seggiolino ;)
A voi tre vi rispondo assieme!!! Patacche che non siete altro!!! il seggiolino è lontano anni luce dalla fine! sopratutto perchè devo ancor aincollare le cinture che sono presenti nella scatola fotoincise! l'ho scritto dopo le foto ma in effetti (pataccata mia) era meglio scriverlo prima! poioi cosa piu importante di tutte mi devo ricordare di incollare la cloche che di solito la incollo per ultima, altre volte me la scordo proprio :,-( ! comunque grazie ragazzi e avete buon occhio! infatti per le fotoincisioni sono davvero necessarie anche perchè non si è mai visto un seggiolino senza!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
bravo Jacopo....un paio di striscine sul seggiolino e sei a posto!
Mi piace il MiG23...anzi cominciano a piacermi i Russi....che io stia diventando Comunista :-incert
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao
bravo Jacopo....un paio di striscine sul seggiolino e sei a posto!
Mi piace il MiG23...anzi cominciano a piacermi i Russi....che io stia diventando Comunista :-incert
saluti
Grazie mille Max apprezzo molto che ti piaccia il 23 dopotutto ha le stesse prese d'aria dell'F-4 :-Figo comunque per la passione russa voglio vederti con il Su-24!!! :-oook

Allora ragazzi oggi mi sono dedicato alle fotoincisioni necessarie quindi seggiolino e prese d'aria!
DSCF0756.JPG
DSCF0757.JPG
DSCF0760.JPG
Anche per oggi qualcosina ho fatto a domani per la colorazione!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

Questo aerografo che tarda ad arrivare è una mano dal cielo!
Gli Dei del modellismo sono intervenuti in questo modo affinchè Jacopo diventasse un modellista serio!
AMEN
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Noto anche io progressi positivi.....sul modello, ma anche sul Modellista :-oook ;) !!!

Ciao!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Jacopo, ha già un altro look quel seggiolino con le cinture :-oook
Se posso darti un piccolo suggerimento su di esse, con una pinzetta movimentale un pò e pre-formale anche sui rilievi della seggiola.
Fatto questo, assumeranno un aspetto più realistico e la verniciatura darà loro il giusto risalto ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Jacopo ha scritto: comunque per la passione russa voglio vederti con il Su-24!!!
...confesso che mi sà che ho fatto una "Pitchupcazz....ata" come al solito :-bleaa ...A Bologna ho preso il primo SU24 Zvezda con boxart in cirillico che ho trovato senza farmi problemi..... poi a casa metto le stampate sui trittici e non torna un tubo...poi ho capito!!!! Ho preso una versione "C" al posto della "M" (che era ciò che volevo in realtà acquistare) le quali, ma l'ho capito solo dopo, differiscono per la lunghezza del radome...ed io che pensavo fossero tutti uguali!
Vabbè chi è causa del suo mal...... è causa del suo mal!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'effetto lente dell'HUD mi piace... bravo. La stuccatura del radome, secondo me, è da riprendere e sistemare con maggiore attenzione.... le varie antennine che hai montato, con la mascheratura necessaria (ricordati che da adesso in poi lavori ad aerografo!), avranno un tasso di mortlità pari al 99%! staccale tutte con cura e montale e fine modello...
Per le cinture del seggiolino segui i consigli di Aurelio. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”