AH-64D(I) Saraf dal kit Hasegawa 1/48-FINITO-FOTO IN GALLERY

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: AH-64D(I) Saraf dal kit Hasegawa 1/48

Messaggio da Psycho »

No, io intendo puntando il compasso nella parte interna, verso l'esterno, arrivando quasi a forare la plastica, per controllare l'azione potresti mettere del legno all'esterno, in modo da non trapassare la plastica, o forse potresti provare con una punta di trapano fatta girare lentamente a mano, mi sono accorto dell'effetto rivetto quando ho provato a forare in alcuni punti lo stuka, dall'interno verso l'esterno, prima che uscisse la punta si creva un bozzetto simile ad un rivetto...
però, forse sì, con dei pezzetti di rod finissimi dovresti riuscire lo stesso anche perchè sei in 1/48...
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Psycho ha scritto:No, io intendo puntando il compasso nella parte interna, verso l'esterno, arrivando quasi a forare la plastica, per controllare l'azione potresti mettere del legno all'esterno, in modo da non trapassare la plastica, o forse potresti provare con una punta di trapano fatta girare lentamente a mano, mi sono accorto dell'effetto rivetto quando ho provato a forare in alcuni punti lo stuka, dall'interno verso l'esterno, prima che uscisse la punta si creva un bozzetto simile ad un rivetto...
però, forse sì, con dei pezzetti di rod finissimi dovresti riuscire lo stesso anche perchè sei in 1/48...

aaaaa ecco!!! :-D proverò su pezzi di scarto stasera!!grazie Emanuè!!!
sarvo
Supreme User
Supreme User

Messaggio da sarvo »

meno male che ci sei tu a portare un pò di ali rotanti in questo forum :-D
continua così che vai forte anche con il quarto di pollice
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Ottimo lavoro; per i rivetti ti consiglio di procedere come ti ha indicato Emanuele-Psyco ;)
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

sarvo ha scritto:meno male che ci sei tu a portare un pò di ali rotanti in questo forum :-D
continua così che vai forte anche con il quarto di pollice
e tu quando me la dai una mano? :-D qua siamo pochi :lol:
HornetFun ha scritto:Ottimo lavoro; per i rivetti ti consiglio di procedere come ti ha indicato Emanuele-Psyco ;)
cazzarola, sarò idiota ma mi ero scordato di aver chiuso tutto :-coccio :-coccio :-coccio
vabbè, tanto si lotto si vede poco e comunque provero con qualche altro metodo :-oook

dopo esser partito a razzo, son fermo col modellare, causa lavoro.pochi aggiornamenti, stasera spero di riuscie a metterci le mani.... un consiglio ragazzi.Ho trovato le fod cover i resina della Armycast, costano 4€.Pensavo di farlo con le fod cover e le RBF, voi cosa ne pensate? anche perchè mi sembra troppo spoglio :?
Altra cosa...che colore mi consigliate per gli scarichi?

ora vi lascio ad un paio di foto

ho forato le griglie delle gondole e quella sinistra è stata tagliata a metà per poter montare i nuovi travetti

Immagine

che dire, le griglie fotoincise Isra si confermano migliori delle Eduard (i numero di rivetti su queste ultime è esagerato)

Immagine

Immagine

per ora è tutto!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Questp è un peccato si dice tanto del rivettatore cinese ma in realtà un po tutti sparano rivetti a Cazzerperenn su tutta la struttura, dai bello che vai alla grande :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

No FOD covers on this Helo!! questo lasciamolo operativo e pronto al decollo! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Ok capo! :lol: quindi metto 8 hellfire?

per gli scarichi invece che colore mi consigli?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

OK per gli Hellfire... ma non tralasciare i due serbatoi che, secondo me, lo fanno ancora più cattivo!
Sai che per gli scarichi non ho trovato foto? non sono a casa quindi non posso sfogliare il libro... però, se non ricordo male, sono abbastanza scuri....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Starfighter84 ha scritto:OK per gli Hellfire... ma non tralasciare i due serbatoi che, secondo me, lo fanno ancora più cattivo!
Sai che per gli scarichi non ho trovato foto? non sono a casa quindi non posso sfogliare il libro... però, se non ricordo male, sono abbastanza scuri....
tranquillo Valè i serbatoi sono obbligatori sul Saraf!!!!! :mrgreen:
vabbè poi vedrò per l'armamento, tanto fa parte della fase finale :-oook

si sono molto scuri, e sinceramente, non saprei che colore usare
questa è l'unica foto che ho trovato in rete, ma ci son le fod cover
Il corpo dello scarico sembra quasi helo drab, ovviamente scuriti molto alla fine :?

Immagine

IMMAGINE INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte primeportal.net
Rispondi

Torna a “Under Construction”