salve ragazzi, si prosegue coi lavori:
Starfighter84 ha scritto:
Il Pit va dentro abbastanza bene... ma a quale gap da colmare ti riferisci? io non vedo niente....
questo evidenziato in rosso, stasera faccio foto da più angolazioni col flash e in tal caso riposto il tutto. devo armarmi di plasticard e colmare il tutto?
bene ragazzi nell'attesa di riceve la ciano ZAP, ho dato una bella spinta alla lettura e da quest' ultima ho appurato che :
CLOCKPIT:

immagine inserita a scopo modellistico/informativo.
fonte
il libro dice che il pit viene dapprima verniciato in Dark Gull Gray (FS 36231) e poi i pannelli strumenti in "Instrumental Black"(FS 27038).
del clockpit o sono io cecato, ma non ne da traccia.
per quanto mi riguarda il clockpit io anderei:
1)primer
2)nero opaco
3)incollare con vinilica l'acetato strumenti
4)primerizzare e dare del nero opaco alle fotoincisioni degli strumentini
5)risaltare bottoni ed altro di queste ultime o con un lavaggio o con un drubrush (non so bene quale tecnica adoperare) con un grigio medio.
6)incollare le fotincisioni sopra l'acetato sempre con vinilica.
per il resto mi fermo qui poi si vedrà
PIT:
come scritto poco fa seguirei direttive da libro, dark gull gray e nero opaco sulle manopole, drybrush o lavaggio grigio medio, qua' e la' con giallo e rosso con la punta di uno stuzzicadenti per "rompere" la montonia delle manopole, ed infine il tubo ossigenazione in olive drab o leather brown.
ACES 2:
il libro da' una colorazione di : struttura in FLAT BLACK (FS37038) cuscini in MEDIUM OLIVE DRAB ( approx. FS 34201) per il resto intuisco che le manopole per eseguire l'eiezione del sedile stesso sono in giallo "strisciato" con un nero e la bombola oxigeno in verde smeraldo.
ragazzi oggi primerizzo il clockpit solo, e in attesa dei vostri pareri mi organizzo per le fotincisioni.
******ragazzi dove caspita la trovo un mazzetta colori federal standard?