Su-24 Fencer& F-8 Crusader 1/48 Trumpy&Hase

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Su-24 Fencer& F-8 Crusader 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Jacopo il Crusader è Hasegawa?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

FreestyleAurelio ha scritto:Jacopo il Crusader è Hasegawa?
Si why? :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Siccome i vari Wip a tema Crusader qui sul Forum, incluso il tuo, mi hanno fatto venire voglia di costruirne uno, non sapevo tu che kit stessi usando ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

FreestyleAurelio ha scritto:I vari Wip a tema Crusader qui sul Forum, incluso il tuo, mi hanno fatto venire voglia di costruirne uno ;)
Guarda è molto bello solo non è un kit adatto a me ha troppi pochi pezzi me lo mangio vivo! :,-(

Enrywar67 ha scritto:...........tappare una presa d'aria simile....è reato!Attentato contro la costituzione modellistica:ma come andiamo a guardare i rivetti controluce per vedere se sono a filo o sporgenti.....e tu ci tappi una presa d'aria di un aereo cosi'????......con lo scotch poi neanche un po' di scrath........magari potresti cocoonizzarlo tutto con un paio di giri di domopak.....ahi ahi Jacopo.....stavolta non mi hai convinto...... :-NOOO :-NOOO Enrico.
Perchè non posso tapparla poi, senza offesa non mi è mai piaciuta la presa d'aria troppo grossa o profonda e poi come per il viper mi metto a ridere quando lo vede sembra che sorrida dai :-sbraco
per l'utilizzo dello scoch è semplice erano divise in 2 tipi quelle tutte metalliche oppure quelle con amima in metallo e tessuto ho voluto rifare quella tutto qui! :-oook
e poi per i rivetti lo fanno ancora in pochi :-oook e poi non è obbligatorio spaccarsi la schiena in scrach quando c'è la soluzione veloce e semplice dai, sembra fatto apposta :-sbraco
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: Su-24 Fencer& F-8 Crusader 1/48 Trumpy&Hase

Messaggio da mattia_eurofighter »

infatti jà, quoto enrico...è un po un peccato chiudere la presa d'aria, alla fine le prese d'aria sono parte fondamentale dell'aereo...è bello anche vedere come sono strutturati internemente, ma credo che l'abbia chiusa più per pigrizia che altro! ;)

PS: ma poi...ma che vi ha fatto il Viper??? :-sbraco :) la presa d'aria è una delle parti più belle di quell'aereo!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.......concordo con Mattia nel senso che è ovvio che ognuno fa' cio' che piu' lo soddisfa ci mancherebbe....,ma aerei come l'F-8,l'A-7,F-16 hanno nella presa d'aria un particolare caratterizzante del velivolo,chiuderlo mi sembra come impoverirlo....ma va bene anche cosi'...ognuno per fortuna ha il suo modo di vedere le cose......Ciao Enrico.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Jac Pat,

come nel caso F-15/F-111 hai messo insieme due modelli differenti. Possiamo cominciare a definirlo Jac style! ;)

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

mattia_eurofighter ha scritto:infatti jà, quoto enrico...è un po un peccato chiudere la presa d'aria, alla fine le prese d'aria sono parte fondamentale dell'aereo...è bello anche vedere come sono strutturati internemente, ma credo che l'abbia chiusa più per pigrizia che altro! ;)

PS: ma poi...ma che vi ha fatto il Viper??? :-sbraco :) la presa d'aria è una delle parti più belle di quell'aereo!
Matti ricorda la parte piu importante di un aereo è il carico bellico :-sbraco :-oook per quello a me piace vedere i condotti ecc ma quello hase non mi convince per nulla infatti in teoria si dovrebbe vedere il primo stadio del compressore e non se vede quindi non mi interessava piu di tanto vedere un tubo enorme bianco piegato! poi non l'ho fatto per pigrizia tranquillo!
per la vipera non ho nulla ocntro di lei solo che quando la guardo mi viene da ridere per la presa d'aria a bocca troppo buffa!
Enrywar67 ha scritto:.......concordo con Mattia nel senso che è ovvio che ognuno fa' cio' che piu' lo soddisfa ci mancherebbe....,ma aerei come l'F-8,l'A-7,F-16 hanno nella presa d'aria un particolare caratterizzante del velivolo,chiuderlo mi sembra come impoverirlo....ma va bene anche cosi'...ognuno per fortuna ha il suo modo di vedere le cose......Ciao Enrico.
Hai ragione Erry solo che questo è il primo crusader di A-7 e F-16 ne ho fatti alla nausea e allora volevo variare un po provare a farne uno con il tappo tutto qui per spezzare la monotonia che si vede in giro tutti con la presa d'aria aperta tutto qui!
microciccio ha scritto:Ciao Jac Pat,

come nel caso F-15/F-111 hai messo insieme due modelli differenti. Possiamo cominciare a definirlo Jac style! ;)

Buon lavoro.

microciccio
Ciao Paolo grazi mille e è necessari spezzare la monotonia di 2 kit uguali :-sbraco :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Novita signori sono caduto in confusione non so come armare il fencer mi potete aiutare votando le opzioni? grazie in anticipo
premettiamo una cosa tutte le opzioni sono intercambiali quindi se preferite una piuttosto che un altra basta dirlo!! l'unica cosa è che il serbatoio (da notare quanto è grosso!) e il super missile da crociera sono gli unici che non si possono muovere :-oook

Opzione 1: 3x lanciarazzi + 2x missile di crociera + 12 bombe da 250 (stile MK82)
DSCF9890.JPG
Opzione 2: 3x lanciarazi + 2x serbaoi supplementari + 12 bombe da 250
DSCF9891.JPG
Opzione 3: 4xlanciarazzi + 12bombe da 250 + bombe laserguidate (non si vede in foto)
DSCF9892.JPG
Opzione 4: 12x Bombe 250 + 2x bombe 500 + 2x laser guidate + 2x Serbaoi supplementari
DSCF9893.JPG
Opzione 5: 6x bombe 250 + 2x missili crociera + 2x laer guidate + 4 missili Aria - aria
DSCF9895.JPG

Che dite raga quale faccio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Mi astengo... :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr !!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”