quoto Valerio per il colore del sensore la foto è presa dal sito LPSGeometrino82 ha scritto:Ciao ragazzi, ho una domanda da fare.- il pezzo contrassegnato dal cerchio con il n°1, cos'è, a cosa serve e di che colore va? Navigando un po' in rete l'ho visto sia in giallo che in rosso. Sembra tipo un lampeggiante o qualcosa del genere. Anche perchè è inserito nella stampata dei trasparenti.
- i pezzi contrassegnati dai cerchi con n°2 e n°3, di che colore sono? Sempre in grigio come l'abitacolo?
O sono diventato cieco io o il foglio di istruzioni non lo scrive.
Vi posto la pagina intera del foglio per farvi capire meglio. Grazie mille
Marco
MB339 PAN - G91 PAN - F86 PAN - FINITO 14/11/15
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: MB339 PAN - G91 PAN - F86 PAN (ITALERI 1/72)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Lungo la fessura che si forma quando incolli il labbro della presa d'aria alla fusoliera dovresti reincidere una pannellatura che, anche sul velivolo reale, era presente. Quindi ti consiglio di utilizzare l'Attack per stuccare e pareggiare la fessura che, una volta asciutto, è duro e più facile da reincidere.Geometrino82 ha scritto:Scusami, ma non ho capito bene cosa devo fare. Sarà il caldo....Starfighter84 ha scritto: Muso: ..... le pannellature sono corrette... quindi dovresti reincidere lunga tutta la fessura che si forma tra labbro e resto della fusoliera... abbastanza complicato, ma con calma e pazienza si può fare!

- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Ahhh, ho capito. (forse)Starfighter84 ha scritto:Lungo la fessura che si forma quando incolli il labbro della presa d'aria alla fusoliera dovresti reincidere una pannellatura che, anche sul velivolo reale, era presente. Quindi ti consiglio di utilizzare l'Attack per stuccare e pareggiare la fessura che, una volta asciutto, è duro e più facile da reincidere.Geometrino82 ha scritto:Scusami, ma non ho capito bene cosa devo fare. Sarà il caldo....Starfighter84 ha scritto: Muso: ..... le pannellature sono corrette... quindi dovresti reincidere lunga tutta la fessura che si forma tra labbro e resto della fusoliera... abbastanza complicato, ma con calma e pazienza si può fare!
intendi questa?

[immagine inserita a solo scopo di discussione e presa da internet]
Marco
Ultima modifica di Geometrino82 il 31 ottobre 2016, 11:24, modificato 1 volta in totale.

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
ESATTO!!!!!!!!!! 

- Geometrino82
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Finalmente sono arrivate le ferie anche per me. Quando tutti rientrano, io sto a casa. Vi assicuro che lavorare a Milano il mese di agosto è una pacchia.
E dato che sono a casa cosa faccio??? Modello anche io.
Dopo questa piccola parentesi (inutile direi) vi mostro i progressi della mattinata.
Ho decolorato le ruote e con l'aiuto di un cerchiometro le ho ricolorate, questa volta con l'aerografo. Non ho fote pechè devo ritoccarle.
Ho sistemato il cruscotto, decolorato e ricolorato ad aerografo anche lui. Ho incollato la punta e carteggiata per farla combaciare col profilo dell'aereo. Ho anche ritoccato la giunzione delle due parti sulla coda. Pomeriggio spero di cimentarmi nel riempimento delle voragini del vano carrello posteriore.
Ma ecco gli sviluppi.
27 agosto 2012 (17) by Marco Steffani, su Flickr
27 agosto 2012 (18) by Marco Steffani, su Flickr
27 agosto 2012 (20) by Marco Steffani, su Flickr
27 agosto 2012 (23) by Marco Steffani, su Flickr
27 agosto 2012 (25) by Marco Steffani, su Flickr
Che ne dite?
Marco
E dato che sono a casa cosa faccio??? Modello anche io.
Dopo questa piccola parentesi (inutile direi) vi mostro i progressi della mattinata.
Ho decolorato le ruote e con l'aiuto di un cerchiometro le ho ricolorate, questa volta con l'aerografo. Non ho fote pechè devo ritoccarle.
Ho sistemato il cruscotto, decolorato e ricolorato ad aerografo anche lui. Ho incollato la punta e carteggiata per farla combaciare col profilo dell'aereo. Ho anche ritoccato la giunzione delle due parti sulla coda. Pomeriggio spero di cimentarmi nel riempimento delle voragini del vano carrello posteriore.
Ma ecco gli sviluppi.

Che ne dite?
Marco
Ultima modifica di Geometrino82 il 31 ottobre 2016, 11:25, modificato 1 volta in totale.

Lavori in corso:
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Bel lavoro con il labbro della presa d'aria!! hai anche reinciso la pannellatura? molto precisa, bravo Marco!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Marco,
sia pure in ritardo ti auguro buon lavoro su questo terzetto PAN.
microciccio
sia pure in ritardo ti auguro buon lavoro su questo terzetto PAN.
microciccio
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
ciao Marco!!!davvero un bel lavoro di dettaglio! 

- Geometrino82
Riassunto delle puntate precedenti.
Dopo aver dettagliato un po con la tecnica drybrush, i vani carrelli e i vani aerofreni e montato quelle ultime cose che mancavano, mi sono preparato per la prima prova di verniciatura.
Ho reinciso le pannellature sul muso che erano sparite...ai ai ai che disastro e che fatica...
Era la prima volta che mi mettevo a reincidere delle pannellature e devo dire che di strada ne devo fare ancora tanta. Il fatto è che a occhio nudo sembrano ben fatte, ma dalle foto si vede il contrario.
Ho tappato i vani carrelli e i vani aerofreni per la verniciatura, ma non ho foto di come sono sotto.
Ma veniamo ad un po' di foto
. by Marco Steffani, su Flickr
Che dite, fa pena quel muso vero????
Marco
Dopo aver dettagliato un po con la tecnica drybrush, i vani carrelli e i vani aerofreni e montato quelle ultime cose che mancavano, mi sono preparato per la prima prova di verniciatura.
Ho reinciso le pannellature sul muso che erano sparite...ai ai ai che disastro e che fatica...

Era la prima volta che mi mettevo a reincidere delle pannellature e devo dire che di strada ne devo fare ancora tanta. Il fatto è che a occhio nudo sembrano ben fatte, ma dalle foto si vede il contrario.
Ho tappato i vani carrelli e i vani aerofreni per la verniciatura, ma non ho foto di come sono sotto.
Ma veniamo ad un po' di foto

Che dite, fa pena quel muso vero????
Marco
Ultima modifica di Geometrino82 il 13 agosto 2015, 16:07, modificato 1 volta in totale.

Lavori in corso:
Le mie gallery
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
è sempre arduo toccare dei kit sopratutto se sono da risistemare tutti però non è male bravo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ