Progetto congiunto - F-18c Academy & Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Progetto congiunto - F-18c Academy & Hasegawa

Messaggio da Starfighter84 »

Non male il lavoro sui flap Aurelio! ma non riesco a capire una cosa.... hai già chiuso tutto il modello? e il cockpit quando lo vernici?? :-000

Per l'armamento, anche io sono per uno Sparrow solo... aumentiamo l'asimmetria su questo calabrone! :-Figo Per la GBU io suggerirei un bel rivestimento ignifugo in grigio... spezza la monotonia del verde. ;)
Jacopo ha scritto:per il resto attento che le bombe sono tutte verde scuro-liva per le gbu :-oook
E questa allora??

Immagine

immagine inserita a scopo di discussione - fonte http://s7.computerhistory.org

:-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Quelle sono gli incroci tra le GBU e le Jdam ormai si trovano praticamente tutte quelle verdi sopratutto negli anni 90, quelle sono dei tipi di Payway diverse non le10 :-oook

choose your bomb
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte gosford hobbies.com
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

No Jà, tutt'al più quelle sono Mk.82 retrofittate con il kit GBU! Le Jdam sono un'altra cosa... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:No Jà, tutt'al più quelle sono Mk.82 retrofittate con il kit GBU! Le Jdam sono un'altra cosa... ;)
Certo bello ma le prime Jdam non erano mica dei "kit" di modifica da applicare? io avevo letto che avevano provato pure sulle altre bombe, come hai detot te bello, ma, essendo un po tardi forse mi sno spiegato malissimo, chiedo scusa :-oook
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Starfighter84 ha scritto:
Jacopo ha scritto:per il resto attento che le bombe sono tutte verde scuro-liva per le gbu :-oook
E questa allora??
Da quello che ho potuto vedere le gbu potevano essere anche col corpo olive e testa grigia, era come se le "montassero" sul momento avendo come disponibilità pezzi di entrambi i colori, e per comporle non si facessero problemi riguardo ai colori.. che posso dire.. maggiore varietà di dettagli in più da riprodurre :-Figo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Jacopo ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:No Jà, tutt'al più quelle sono Mk.82 retrofittate con il kit GBU! Le Jdam sono un'altra cosa... ;)
Certo bello ma le prime Jdam non erano mica dei "kit" di modifica da applicare? io avevo letto che avevano provato pure sulle altre bombe, come hai detot te bello, ma, essendo un po tardi forse mi sno spiegato malissimo, chiedo scusa :-oook
Non sò, sinceramente, se siano uscite delle JDAM direttamente dalla fabbrica oppure siano stati prodotti dei kit per retrofittare ordigni "dummy"... da quello che lessi su Aeronautica e Difesa di parecchio tempo fà avevo capito che le JDAM erano tutte create da kit per l'aggiornamento però.... ;)

Immagine Immagine

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Grazie per la risposta Aurelio.
Auro92 ha scritto:...Lo so potrei.. AVENDOLI XD :-sbraco ...
In realtà potresti partire dagli Sparrow per ricavare gli Slammer. Una delle principali specifiche degll'AIM-120 era quella che richiedeva di poterli agevolmente inserire nelle medesime postazioni semiannegate utilizzate per gli AIM-7 sui velivoli, quindi le dimensioni generali sono del tutto simili così come fu mantenuta la posizione delle alette di governo.

Immagine
f14-detail-aim120-01 by Paolo, su Flickr

Confronto AIM-120 AMRAAM Slammer e AIM-7 Sparrow
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito Home of M.A.T.S.

Per la riduzione di diametro puoi cercare un sostituto idoneo (io per i miei Sparrow ho trovato degli spiedi in legno praticamente perfetti) oppure soprassedere ;) . Per realizzare le nuove alette di governo basta del comune plasticard.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Auro92

Messaggio da Auro92 »

microciccio ha scritto:Grazie per la risposta Aurelio.
Auro92 ha scritto:...Lo so potrei.. AVENDOLI XD :-sbraco ...
In realtà potresti partire dagli Sparrow per ricavare gli Slammer. Una delle principali specifiche degll'AIM-120 era quella che richiedeva di poterli agevolmente inserire nelle medesime postazioni semiannegate utilizzate per gli AIM-7 sui velivoli, quindi le dimensioni generali sono del tutto simili così come fu mantenuta la posizione delle alette di governo.

Immagine
f14-detail-aim120-01 by Paolo, su Flickr

Confronto AIM-120 AMRAAM Slammer e AIM-7 Sparrow
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito Home of M.A.T.S.

Per la riduzione di diametro puoi cercare un sostituto idoneo (io per i miei Sparrow ho trovato degli spiedi in legno praticamente perfetti) oppure soprassedere ;) . Per realizzare le nuove alette di governo basta del comune plasticard.

microciccio
Avevo pensato anche io a fare questo genere di modifica, ma poi dopo essermi ricostruito il supporto per agganciare il missile sul pilone subalare ho preferito mantenere la configurazione ad un solo sparrow.. Magari il prossimo hornet lo caricherò in maniera diversa e con 2 Slammer ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bravo Aurelio....devi però separare i flap grandi (quelli vicini la fuso) da quelli piccoli per dare maggiore realismo, e poi l'attacco dei flap all'ala è arrotondato...tu magari elimina li spigoletto all'attaccatura!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Ed inizio anche io...
First step con le pareti del cockpit:

Immagine

Poi qualche dettaglio sul seggiolino: le 2 cinture "impicate" (spiaccicate, come si suol dire in siciliano) si sono replicate in 3d ed in una quantità più propensa a tenere una persona su una seggiola, con l'accenno di un paio di fibbie che devo ultimare. Aggiunta la maniglia di espulsione laterale con quel che rimane della sprue tirata a caldo utilizzata nel sufa, qualche tubo laterale.. e gli occhi chiedono pietà per via delle dimensioni ridotte del tutto...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Domani si spera di passare alla verniciatura..
Rispondi

Torna a “Under Construction”