Mig-21MF Eduard 1/48
Moderatore: Madd 22
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: Mig-21MF Eduard 1/48
Ciao Riccardo!!!
A me non sembra niente male la camo, e secondo me i trasparenti e il weathering sistemeranno tutto!!!!
A presto
A me non sembra niente male la camo, e secondo me i trasparenti e il weathering sistemeranno tutto!!!!
A presto

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Riccardo dai problemi che hai avuto direi che il colore era troppo poco diluito e/o la pressione insufficiente.
Che diluizione hai usato e a che pressione hai lavorato?
Che diluizione hai usato e a che pressione hai lavorato?
Anche secondo me non è per niente male!

Quoto AurelioFreestyleAurelio ha scritto:Riccardo dai problemi che hai avuto direi che il colore era troppo poco diluito e/o la pressione insufficiente....
Anche per me questa camo non è niente male
I successivi passaggi con i trasparenti uniformeranno tutto rendendola ancora più realistica.

I successivi passaggi con i trasparenti uniformeranno tutto rendendola ancora più realistica.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Riccardo
bellissimo...peccato solo il "colore della maglia"... che ci vuoi fare: ricorda una certa squadra di calcio a 16 punti!
saluti
bellissimo...peccato solo il "colore della maglia"... che ci vuoi fare: ricorda una certa squadra di calcio a 16 punti!

saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non è un disastro... anzi, mi sembra comunque un bel lavoro! forse il post è un pò troppo netto... nel senso che le schiariture hanno uno schema troppo definito. Vediamo come evolve la situazione con lucido e lavaggi però!
Il problema che hai riscontrato con l'aerografo può essere determinato anche da una posizione scorretta dell'ago. Hai provato a controllare se è arrivato a "battuta" nella duse e se la sua vite di fissaggio è correttamente avvitata?
Il problema che hai riscontrato con l'aerografo può essere determinato anche da una posizione scorretta dell'ago. Hai provato a controllare se è arrivato a "battuta" nella duse e se la sua vite di fissaggio è correttamente avvitata?
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Riccardo per me tra lucidi e lavaggi, diventa ok

- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
grazie a tutti per i commenti!
ho postato nell'apposita sezione immagini e problemi sull'aerografo.. spero possiate aiutarmi! --> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 151&t=7285
ho postato nell'apposita sezione immagini e problemi sull'aerografo.. spero possiate aiutarmi! --> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 151&t=7285

Un pelino enfatizzata la colorazione ma devo dire che comunque mi attizza parecchio il tuo 21
Un saluto dal Roger

Un saluto dal Roger
- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
piccolo aggiornamento!
1° step per le decals.
ora dovrei applicare la miriade di stencil.. saranno un migliaio! non penso che li applicherò tutti anche perché sennò finisco il prossimo anno!
Esaminerò bene le foto in mio possesso e vedrò quali sono quelli "necessari".
Potrete notare anche le colature sul muso dovute penso alle intemperie.. le dovrò comunque ripassare, ma ci penserò durante i lavaggi.
Ecco le foto:

1° step per le decals.
ora dovrei applicare la miriade di stencil.. saranno un migliaio! non penso che li applicherò tutti anche perché sennò finisco il prossimo anno!
Esaminerò bene le foto in mio possesso e vedrò quali sono quelli "necessari".
Potrete notare anche le colature sul muso dovute penso alle intemperie.. le dovrò comunque ripassare, ma ci penserò durante i lavaggi.
Ecco le foto: