F-104G MM6502 : FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: F-104G MM6502 : C-2

Messaggio da ROGER »

Voglio seguire con interesse il tuo wip...finora hai fatto cose egrege :-oook
Ho una scatola del G e stò cercando ispirazione e coraggio...si coraggio perchè qui di esperti di 104 ve ne sono molti e io che sono un pò frettoloso, mi sà che mi cazzieranno eheheh
Un saluto dal Roger
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Ciao Fabrizio,bellissimo il seggiolinoC2 :-oook :)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ottimo lavoro!! Per le luci trasparenti proposte dal kit Hasegawa io ho fatto.... non facendo :-D ... me le sono tenute così verniciandole alla fine semplicemente (lo so, chedo venia, non sono proprio un buon esempio per le masse :oops: ).
Per lo strumentino nel circoletto (APC indicator) io direi che dalle foto che ho trovato qui in ufficio (vabbè mica si può sempre lavorare ;) ) questo generalmente non era presente.... a casa poi vedo qualcosa di più cartaceo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Ciao accaldati.
Per lo strumento ho risolto, era presente. Quindi lo lascio.
attendo prima di chiudere chi ha maturato esperienza sul modello.

Queste luci così proposte non mi convincono molto
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
pawn ha scritto:Per lo strumento ho risolto, era presente. Quindi lo lascio.
...accidenti...tutte le foto che ho qua non ce n'è uno!!! In alcuni casi ci sono tre lucette al posto dell'indicatore! Sempre fonte di scoperte l'F104 :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

pitchup ha scritto:Ciao
pawn ha scritto:Per lo strumento ho risolto, era presente. Quindi lo lascio.
...accidenti...tutte le foto che ho qua non ce n'è uno!!! In alcuni casi ci sono tre lucette al posto dell'indicatore! Sempre fonte di scoperte l'F104 :-D
saluti
Le tre luci rosse sono una evoluzione dei modelli successivi
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Per le luci ho fatto cosi':ho fatto i fori come suggerito dalle istruzioni e quando il modello era interamente verniciato e finito ho riprodotto i vetrini col cristal clear e quando asciutti li ho verniciati....
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'Automatic Pitch Control Indicator era presente sui G.... dagli S in avanti lo strumentino venne eliminato però! quindi corretto lasciarlo lì.

Per quanto riguarda le luci di navigazione, quelle sul troncone di coda erano divise a metà (una parte bianca e una parte rossa) per evitare possibili interferenze e riflessi nel cockpit. Guardando quelle reali, comunque, erano abbastanza "velate" e satinate... quindi il mio suggerimento è quello di dipingere il fondo del pezzo trasparente del kit per poi incollarlo subito nella sua sede prima della verniciatura. In questo modo otterrai un colore abbastanza "spento" della NAV Light simulando l'effetto reale. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

ciao
Starfighter84 ha scritto:L'Automatic Pitch Control Indicator era presente sui G..
...accidenti certo che è un mistero su alcune foto di "G" italici c'è in altre no.... in altre sembra invece un normale orologio.... in altri "G" stranieri non c'è?!!?!!?!?? A questo punto se hai una foto fai riferimento al tuo esemplare!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Max mi ha messo il dubbio e ho spulciato i libri. La prima risposta che avevo dato non è del tutto corretta.... l'APC era presente solo sulle macchine costruite negli States! questo è quello che riporta anche il Lock On della Verlinden. Guardando le foto, poi, ho notato anche io l'assenza dell'indicatore sulla palpebra del cruscotto....
In teoria solo i nostri esemplari direttamente giunti da Palmdale avevano questa carattiristica... in quelli costruiti su licenza l'APC era sistemato accanto all'indicatore della quantità dell'olio.
My two cents....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”