EA-6B Prowler 1/48 FINITO....!!! foto in galleria

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario

Re: EA-6B Prowler 1/48 da kit Italeri

Messaggio da Rosario »

Sempre un passo avanti nella sperimentazione!! Grande Andrea!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bell'effetto sui seggiolini Andrè! vedo che sei partito ufficialmente... bene! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Ottimo effetto Andrea.
Penso che anche la "retina" che troviamo sui sacchetti (se non erro si chiama tulle...) dei confetti, possano andare bene...forse più modulabili, poi col vinavil si possano gestire ancora meglio....(almeno io facevo così...negli anni paleolitici.. :-sbraco ).

Gigi
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Andrea l'effetto è molto bello, però se posso permettermi, mi sembra che la tramatura sia leggermente grossa per la scala. Se con la vinilica riesci ad attenuare l'effetto, ne guadagnerà il realismo. Però ripeto, l'effetto mi piace molto. ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Bella trovata per i sedili!
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Meraviglioso lavoro Bravo Andrea :-oook :-oook e ottima idea!!!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Rosario ha scritto:Sempre un passo avanti nella sperimentazione!!
La sperimentazione, almeno per me rappresenta la parte più divertente e creativa del modellismo. Non finirò mai di sperimentare o almeno fino a che mi dedicherò a questo Hobby ;) .
Starfighter84 ha scritto:Bell'effetto sui seggiolini Andrè!
Grazie Valerio...!!
MORO21 ha scritto:Ottimo effetto Andrea.
Penso che anche la "retina" che troviamo sui sacchetti (se non erro si chiama tulle...) dei confetti, possano andare bene...forse più modulabili.......
Il tulle...contrariamente a quanto apparente, è molto meno gestibile e "plasmabile" della retina in acciao, ma in assenza di questa potrebbe andare bene.... :-oook
fabio1967 ha scritto:... però se posso permettermi, mi sembra che la tramatura sia leggermente grossa per la scala. Se con la vinilica riesci ad attenuare l'effetto, ne guadagnerà il realismo.
Certamente che puoi permetterti, ci mancherebbe....posto le foto dei lavori in corso, soprattutto per avere le vostre "preziosissime" impressioni ;) .
In realtà avrei anche la possibilità di usare trame ancora più fini (molto......più fini) ma ho volutamente usato questa misura per enfatizzare l'effetto. In scala, alla fine sarà un po più grosso del reale, ma la senzazione visiva dovrebbe essere quella o almeno spero.... :lol: :? La vinilica oltre a simulare l'imbottitura dovrebbe livellare il tutto rendendo un effetto sì "enfatizzato" ma realistico nella resa visiva....vedremo :roll: .
Obi-Wan Kenobi ha scritto:Bella trovata per i sedili!
Jacopo ha scritto:... ottima idea!!!
Grazie....speriamo funzioni.... :lol: !!!

Ciao alla prosima...!!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ho fatto dei piccoli passi con i seggiolini, aggiunte alcune fotoincisioni, ho riprodotto la "tela" sulla spalliera dietro al pilota e dato ben tre mani di vinilica sui cuscini...

Immagine

nelle foto la differenza prima e dopo il trattamento con la vinilica sembra minimo, in realtà la colla è penetrata tra i "buchi" livellando il tutto....sembra aver funzionato, ma il verdetto come sempre lo darà la verniciatura per cui, non rimane che attendere...... :-OOO

Ciao alla prossima...!!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Quindi non ci resta che aspettare!!!! grandissimo :-oook
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
colori preferiti: Gunze, ecc...
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Messaggio da gmax »

Kit ha scritto:
johnnycere ha scritto: L'importante è sempre pagare con Paypal, una volta fatto questo puoi acquistare su qualunque sito al mondo: ti dico anche che difficilmente mi interessa la provenienza del pezzo che ho acquistato, in quanto paypal ha delle regole così stringenti se vuoi commerciare con loro che non conviene essere uno zazzaio, ci si rimette prodotto e quattrini... :-D
Sì ma se il pezzo non arriva....ad esempio per poca professionalità del venditore, devo sempre "perdere tempo" per riavere o sperare di riavere quanto pagato.... :roll: preferisco acquistare da siti conosciuti o consigliati ok...!!
johnnycere ha scritto: Se hai questo libro, ci sono alcune foto del cockpit realizzato da Girolamo Lorusso completamente autocostruito, è molto bello e potrebbe darti alcune idee..
Girolamo che saluto in quanto utente del forum...mi sembra più orientato sulla 1/32...ma non ricordo se il Prowler da lui costruito (stupendo.... :-oook ) sia in 1/48. In ogni caso un suo consiglio o indicazione all'interno di questo WIP, sarebbe più che gradito/a ;) .

Ciao!
Beh ... fa piacere che qualcuno si ricordi di me.
Lo so, sono poco presente sui forum, e faccio pochi post e poche discussioni. C'è una ragione ...
In ogni modo quando ho fatto il Prowler, l'Aires aveva da poco cominciato, CMK, Cutting Edge ecc... non erano di dotate di dettagli extra .
Ai miei tempi c'era Verlinden .
Si il Prowler è frutto di sudore e tanta voglia di modellismo.
Il cockpit è stato autocostruito al 90%. Gli unici pezzi extra erano qualche fotoincisione Reheat e i seggiolini Verlinden.
Come per il resto del modello. Niente extra.
La mia scala preferita rimane e sarà sempre la 1/48!
Il mio patrimonio modellistico è 99.99 % 1/48 !
Costruisco su commissione in 1/32.
Questi o li sai fare o meglio passare alla 1/72, dove rimangono dei modelli e non giocattoloni.
cordiali saluti
Girolamo
Rispondi

Torna a “Under Construction”