EA-6B Prowler 1/48 FINITO....!!! foto in galleria
Moderatore: Madd 22
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
Re: EA-6B Prowler 1/48 da kit Italeri
Sempre un passo avanti nella sperimentazione!! Grande Andrea!! 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bell'effetto sui seggiolini Andrè! vedo che sei partito ufficialmente... bene! 

Ottimo effetto Andrea.
Penso che anche la "retina" che troviamo sui sacchetti (se non erro si chiama tulle...) dei confetti, possano andare bene...forse più modulabili, poi col vinavil si possano gestire ancora meglio....(almeno io facevo così...negli anni paleolitici..
).
Gigi
Penso che anche la "retina" che troviamo sui sacchetti (se non erro si chiama tulle...) dei confetti, possano andare bene...forse più modulabili, poi col vinavil si possano gestire ancora meglio....(almeno io facevo così...negli anni paleolitici..

Gigi
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Andrea l'effetto è molto bello, però se posso permettermi, mi sembra che la tramatura sia leggermente grossa per la scala. Se con la vinilica riesci ad attenuare l'effetto, ne guadagnerà il realismo. Però ripeto, l'effetto mi piace molto. 

- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- Club/Associazione: AMS
- Nome: Roberto
- Contatta:
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Meraviglioso lavoro Bravo Andrea
e ottima idea!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
La sperimentazione, almeno per me rappresenta la parte più divertente e creativa del modellismo. Non finirò mai di sperimentare o almeno fino a che mi dedicherò a questo HobbyRosario ha scritto:Sempre un passo avanti nella sperimentazione!!

Grazie Valerio...!!Starfighter84 ha scritto:Bell'effetto sui seggiolini Andrè!
Il tulle...contrariamente a quanto apparente, è molto meno gestibile e "plasmabile" della retina in acciao, ma in assenza di questa potrebbe andare bene....MORO21 ha scritto:Ottimo effetto Andrea.
Penso che anche la "retina" che troviamo sui sacchetti (se non erro si chiama tulle...) dei confetti, possano andare bene...forse più modulabili.......

Certamente che puoi permetterti, ci mancherebbe....posto le foto dei lavori in corso, soprattutto per avere le vostre "preziosissime" impressionifabio1967 ha scritto:... però se posso permettermi, mi sembra che la tramatura sia leggermente grossa per la scala. Se con la vinilica riesci ad attenuare l'effetto, ne guadagnerà il realismo.

In realtà avrei anche la possibilità di usare trame ancora più fini (molto......più fini) ma ho volutamente usato questa misura per enfatizzare l'effetto. In scala, alla fine sarà un po più grosso del reale, ma la senzazione visiva dovrebbe essere quella o almeno spero....

Obi-Wan Kenobi ha scritto:Bella trovata per i sedili!
Grazie....speriamo funzioni....Jacopo ha scritto:... ottima idea!!!

Ciao alla prosima...!!
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Ho fatto dei piccoli passi con i seggiolini, aggiunte alcune fotoincisioni, ho riprodotto la "tela" sulla spalliera dietro al pilota e dato ben tre mani di vinilica sui cuscini...

nelle foto la differenza prima e dopo il trattamento con la vinilica sembra minimo, in realtà la colla è penetrata tra i "buchi" livellando il tutto....sembra aver funzionato, ma il verdetto come sempre lo darà la verniciatura per cui, non rimane che attendere......
Ciao alla prossima...!!!

nelle foto la differenza prima e dopo il trattamento con la vinilica sembra minimo, in realtà la colla è penetrata tra i "buchi" livellando il tutto....sembra aver funzionato, ma il verdetto come sempre lo darà la verniciatura per cui, non rimane che attendere......

Ciao alla prossima...!!!
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Quindi non ci resta che aspettare!!!! grandissimo 

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- gmax
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
Beh ... fa piacere che qualcuno si ricordi di me.Kit ha scritto:Sì ma se il pezzo non arriva....ad esempio per poca professionalità del venditore, devo sempre "perdere tempo" per riavere o sperare di riavere quanto pagato....johnnycere ha scritto: L'importante è sempre pagare con Paypal, una volta fatto questo puoi acquistare su qualunque sito al mondo: ti dico anche che difficilmente mi interessa la provenienza del pezzo che ho acquistato, in quanto paypal ha delle regole così stringenti se vuoi commerciare con loro che non conviene essere uno zazzaio, ci si rimette prodotto e quattrini...![]()
preferisco acquistare da siti conosciuti o consigliati ok...!!
Girolamo che saluto in quanto utente del forum...mi sembra più orientato sulla 1/32...ma non ricordo se il Prowler da lui costruito (stupendo....johnnycere ha scritto: Se hai questo libro, ci sono alcune foto del cockpit realizzato da Girolamo Lorusso completamente autocostruito, è molto bello e potrebbe darti alcune idee..) sia in 1/48. In ogni caso un suo consiglio o indicazione all'interno di questo WIP, sarebbe più che gradito/a
.
Ciao!
Lo so, sono poco presente sui forum, e faccio pochi post e poche discussioni. C'è una ragione ...
In ogni modo quando ho fatto il Prowler, l'Aires aveva da poco cominciato, CMK, Cutting Edge ecc... non erano di dotate di dettagli extra .
Ai miei tempi c'era Verlinden .
Si il Prowler è frutto di sudore e tanta voglia di modellismo.
Il cockpit è stato autocostruito al 90%. Gli unici pezzi extra erano qualche fotoincisione Reheat e i seggiolini Verlinden.
Come per il resto del modello. Niente extra.
La mia scala preferita rimane e sarà sempre la 1/48!
Il mio patrimonio modellistico è 99.99 % 1/48 !
Costruisco su commissione in 1/32.
Questi o li sai fare o meglio passare alla 1/72, dove rimangono dei modelli e non giocattoloni.
cordiali saluti
Girolamo
Girolamo