F-16I Sufa, Kinetic 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Re: F-16I Sufa, Kinetic 1/48

Messaggio da HornetFun »

Ottimo lavoro; questo kit ha dei pezzi che combaciano male, e altri che combaciano alla perfezione :-D
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

fino ad ora ti stai comportando davvero bene! Ottimo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Gran bel lavoro sul cockpit!
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per il seggiolino segui scrupolosamente le foto del libro Riccardo! le istruzioni possono sbagliare. Le foto... no!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

Ho incollato la vasca del cockpit e aggiunto il meccanismo per l'apertura/chiusura del tettuccio
(non mi ricordo chi me lo chiese verso l'inizio del wip, ma ho notato che la parte anteriore della fusoliera e quella posteriore sono di due colori leggermente diversi, non so se sia quindi un mix di due kit..):

Immagine

Immagine

Ho anche iniziato a incollare i vari carichi sub-alari (lo farò armatissimo e cattivissimo, ma ve lo svelerò più avanti :-Figo ) e qui vi faccio notare le peripezie per tenere allineate le due metà della tanica:

Immagine

Ho poi colorato i seggiolini. Ho sperimentato delle tecniche usate nei figurini. mi sono venute un po' marcate ma l'effetto non mi dispiace!

Immagine

Immagine

e questo è l'effetto che fanno nell'abitacolo:
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

Bellissimo il cockpit!molto gradevole il dry sulle imbottiture dei sedili
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Riccardo, ma i sedili hanno già l'effetto "pelliccia" stampato? :-Figo

Per quanto riguarda la differente tonalità della plastica, il motivo è presto detto: i primi F-16 Kinetic usciti avevano il risaputo difetto del muso che "pendeva", letteralmente, verso il basso. Da un certo punto della produzione in poi il difetto è stato corretto modificando parte inferiore e superiore del muso. Poichè il resto del modello non cambia, gli stampi sono rimasti quelli iniziali. Le parti "aggiornate", invece, hanno un master a parte... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ma un bel drybrush leggero su quegli spigoletti delle zone "palpebre e dintorni"... no eh? :mrgreen:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

Starfighter84 ha scritto:Riccardo, ma i sedili hanno già l'effetto "pelliccia" stampato?
si, infatti sono molto molto belli!
Bonovox ha scritto:ma un bel drybrush leggero su quegli spigoletti delle zone "palpebre e dintorni"... no eh?
si lo farò! prima però voglio incollare la parte posteriore dell'abitacolo, dietro la testa del navigatore per intenderci.. li ci sono altri cavetti e particolari vari che voglio riprodurre, una volta ultimato quello vado con il dry brush sulla palpebra e dintorni! ;)

presa d'aria ufficialmente domata! :-yahoo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ottimo!!!!
La presa d'aria non aveva speranze!!!!!
Ma i sedili il poggia testa resta grigio?

Bene così...

ciao
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Under Construction”