
F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo
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Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo
Molto meglio 

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Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo
Ciao
in effetti sono mooooolto meglio di quelle di prima, angolale un pò verso il basso ed è fatta!
saluti
in effetti sono mooooolto meglio di quelle di prima, angolale un pò verso il basso ed è fatta!
saluti
- Popaye
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Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo
I lavori procedono...i serbatoi sono lisciati nel corpo centrale e ora mi concentro nello stuccaggio delle alette dove c'e qualche fessura..
Avevo qualche dubbio sulle prese d'aria(stavolta ho dettto giusto
):sarà meglio incollarle a semifusoliere staccate o le attacco dopo che ho unito tutto?
Per ragioni di comodità e maneggevolezza credo sia meglio agire a pezzi staccati...vorrei conferma.
Inoltre ho notato che molti colorano il cono della presa d'aria in fase pre-montaggio;è conveniente o conviene colorarlo alla fine,dopo aver dato la mimtica,come "dettaglio"?
Grazie
Giuse
Avevo qualche dubbio sulle prese d'aria(stavolta ho dettto giusto

Per ragioni di comodità e maneggevolezza credo sia meglio agire a pezzi staccati...vorrei conferma.
Inoltre ho notato che molti colorano il cono della presa d'aria in fase pre-montaggio;è conveniente o conviene colorarlo alla fine,dopo aver dato la mimtica,come "dettaglio"?
Grazie
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch



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Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo
Allora, il montaggio delle prese d'aria è indiffrente ma secondo me è meglio assemblarle a smi fusoliere unite... lavori più "comodo"! per la verniciatura delle stesse, idem... io mi trovo meglio alla fine, anche perchè andranno sicuramene stuccati anche i coni. 

- Popaye
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Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo
Bene...in effetti facendo le prove con le semifusoliere unite a secco c'è minor rischio di "scivolamenti"!
Prese d'aria:lavori iniziati,ho pulito le parti di cui sono composte e ho fatto alcune prove a secco.Subito si è posto il dilemma:unire tutto e poi incollare o incollare il cono alla fusoliera e poi dopo la copertura?Dopo attenta analisi ho scelto di unire tutto e poi incollare alla fusoliera;questo mi permetterà di stuccare meglio le zone evidenziate coi cerchietti rossi(abbastanza visibili) e di andare a raccordare meglio in fase di incollaggio,così da ridurre anche l'intervento di stuccaggio
Giuse
Prese d'aria:lavori iniziati,ho pulito le parti di cui sono composte e ho fatto alcune prove a secco.Subito si è posto il dilemma:unire tutto e poi incollare o incollare il cono alla fusoliera e poi dopo la copertura?Dopo attenta analisi ho scelto di unire tutto e poi incollare alla fusoliera;questo mi permetterà di stuccare meglio le zone evidenziate coi cerchietti rossi(abbastanza visibili) e di andare a raccordare meglio in fase di incollaggio,così da ridurre anche l'intervento di stuccaggio
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Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo
Altri avanzamenti:
Ho finito i lavori sul cockpit e ho unito le semifusoliere;nessuna difficoltà di sorta,tutto combacia benissimo!Ora dovrò stuccare le linee di giunzione ma sarà un lavoro leggero-non invasivo
Ho poi iniziato a provare i pezzi per ultimare l'esterno del cockpit;la palpebra anteriore mi sembrava sovradimensionata ma poi confrontando il pezzo con le foto,le dimensioni sono giuste:finisce in corrispondenza del 1° montante del canopy.Il buco che lascia è allora originato da una vasca troppo lunga verso il muso.Poco male comunque.
Ho provato anche il canopy e purtroppo ci sono degli spazietti che riprenderò col bicomponente!Troppo rischioso usare lo stucco classico
Giuse
Ho finito i lavori sul cockpit e ho unito le semifusoliere;nessuna difficoltà di sorta,tutto combacia benissimo!Ora dovrò stuccare le linee di giunzione ma sarà un lavoro leggero-non invasivo
Ho poi iniziato a provare i pezzi per ultimare l'esterno del cockpit;la palpebra anteriore mi sembrava sovradimensionata ma poi confrontando il pezzo con le foto,le dimensioni sono giuste:finisce in corrispondenza del 1° montante del canopy.Il buco che lascia è allora originato da una vasca troppo lunga verso il muso.Poco male comunque.
Ho provato anche il canopy e purtroppo ci sono degli spazietti che riprenderò col bicomponente!Troppo rischioso usare lo stucco classico
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Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo
Purtroppo quando Max ti diceva che il dettaglio del kit ESCI è un pò povero si vede anche da queste cose... la palpebra ne è un esempio lampante. Stai comunque andando bene dosando con cura ogni step del montaggio. Mi piace l'approccio quindi continua così! 

- Popaye
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Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo
In questi giorni pochi progressi visto che sto soprattutto stuccando e carteggiando!
Comunque qualche novità c'è:ho riprodotto un indicatore che si trova alla sinistra della palpebra.(se non ho capito male dovrebbe essere una bussola)e sto pensando a come costruire la struttura del collimatore.Piccole aggiunte ma che almeno rendono il pezzo più credibile!
Se tutto va bene domani dovrei attaccare le prese d'aria;sto pensando di usare il bicomponente per non perdere le pannellature a trapezio(tipiche del G) che risultano molto visibili!Vedremo....
Giuse
Comunque qualche novità c'è:ho riprodotto un indicatore che si trova alla sinistra della palpebra.(se non ho capito male dovrebbe essere una bussola)e sto pensando a come costruire la struttura del collimatore.Piccole aggiunte ma che almeno rendono il pezzo più credibile!
Se tutto va bene domani dovrei attaccare le prese d'aria;sto pensando di usare il bicomponente per non perdere le pannellature a trapezio(tipiche del G) che risultano molto visibili!Vedremo....
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Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo
Quello che hai riprodotto è lo scatolotto della girobussola di back - up. Assottiglia un pochino la palpebra del cruscotto Giuseppe, almeno gli spessori rimangono più in scala.


