Hellenic Viper
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Re: Hellenic Viper
Datemi un aiuto per favore.
La fessura, la linea di giunzione della presa d'aria è rimasta anche dopo l'applicazione (più volte) del Mr Surfacer 500....
come posso intervenire?!
La fessura, la linea di giunzione della presa d'aria è rimasta anche dopo l'applicazione (più volte) del Mr Surfacer 500....
come posso intervenire?!
- Madd 22
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Re: Hellenic Viper
Se lo stucco non funziona, prova con la ciano!
Posso consigliarti solo questo!
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Re: Hellenic Viper
Vai con la ciano... io oramai stucco quasi sempre con quest'ultima
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Re: Hellenic Viper
Come faccio?! Hai presente com'è la presa d'aria? Come carteggio poi li dentro?Paolo89 ha scritto:Vai con la ciano... io oramai stucco quasi sempre con quest'ultima
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Re: Hellenic Viper
Ciao Fabio,
e di che ti preoccupi? il cockpit, secondo me, può andare benissimo... ho visto anche che hai accolto il prezioso suggerimento di Bono aggiungendo qualche pulsante in rosso e in giallo, quindi bene così!
In questo caso l'unico rimedio che funziona è l'olio di gomito: stucco Tamiya e carta vertrata, magari sagomata e montata su un supporto (tipo il manico di un pennello) che ti permetta di arrivare anche in fondo al condotto.
In alternativa va bene anche la cianacrilica, ma conta che è più "dura", quindi dovrai carteggiare sicuramente di più.
e di che ti preoccupi? il cockpit, secondo me, può andare benissimo... ho visto anche che hai accolto il prezioso suggerimento di Bono aggiungendo qualche pulsante in rosso e in giallo, quindi bene così!
Secondo me questo Mr. Surfacer, ultimamente, viene un pò sopravalutato! non fa miracoli, purtroppo... sopratutto su giunzioni come quelle presenti nella tua presa d'aria.Fabio84 ha scritto:La fessura, la linea di giunzione della presa d'aria è rimasta anche dopo l'applicazione (più volte) del Mr Surfacer 500....
come posso intervenire?!
In questo caso l'unico rimedio che funziona è l'olio di gomito: stucco Tamiya e carta vertrata, magari sagomata e montata su un supporto (tipo il manico di un pennello) che ti permetta di arrivare anche in fondo al condotto.
In alternativa va bene anche la cianacrilica, ma conta che è più "dura", quindi dovrai carteggiare sicuramente di più.

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Re: Hellenic Viper
Si, ho aggiunto del colore e mi ha convinto...
Tra l'altro per aggiungere quei bottoncini ho copiato Simone......hihihihi 
Per la presa d'aria ora mi vado a rivere un lavoro che avevo trovato tempo fa...e vedo come ha fatto quel tizio...poi vi dico!
grazie a tutti!


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Re: Hellenic Viper
Sisi ce l'ho presente.... stò assemblando il medesimo kit (il mio però è quello degli Aggressor). Cmq io per la presa d'aria l'ho semplicemente stuccata con l'Attack, dopodichè ad asciugatura ultimata (circa 4 min) ho carteggiato con della carta abrasiva 800/1000 ed anche 1500 se non ricordo male arrotolata per bene ed attaccata su uno stuzzicadenti.... così facendo sono riuscito a grattare i punti più critici da raggiungere. Devo dire che l'Attack come stucco è ottimaFabio84 ha scritto:Come faccio?! Hai presente com'è la presa d'aria? Come carteggio poi li dentro?
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Re: Hellenic Viper
Hai una foto del lavoro?!
Scusate...ma quella vernice che usano in america per colorare/stuccare le prese d'aria non è semplice vernice smaltata per interni?!
Scusate...ma quella vernice che usano in america per colorare/stuccare le prese d'aria non è semplice vernice smaltata per interni?!
- Paolo89
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Re: Hellenic Viper
No mi disp ma non ho fatto foto purtroppo..... ma se può interessarti ti linko il WIP di un modellista straniero che stò seguendo: http://www.scalespot.com/onthebench/f16c/build.htm dove ti spiega il procedimento su come stuccare l'interno della presa d'aria. Spero possa esserti utile. Ciao e buon proseguimento
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Re: Hellenic Viper
Si, ora me lo guardo! Grazie!!Paolo89 ha scritto:No mi disp ma non ho fatto foto purtroppo..... ma se può interessarti ti linko il WIP di un modellista straniero che stò seguendo: http://www.scalespot.com/onthebench/f16c/build.htm dove ti spiega il procedimento su come stuccare l'interno della presa d'aria. Spero possa esserti utile. Ciao e buon proseguimento