Hellenic Viper
Moderatore: Madd 22
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
Re: Hellenic Viper
Datemi un aiuto per favore.
La fessura, la linea di giunzione della presa d'aria è rimasta anche dopo l'applicazione (più volte) del Mr Surfacer 500....
come posso intervenire?!
La fessura, la linea di giunzione della presa d'aria è rimasta anche dopo l'applicazione (più volte) del Mr Surfacer 500....
come posso intervenire?!
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Se lo stucco non funziona, prova con la ciano!
Posso consigliarti solo questo!
Posso consigliarti solo questo!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Paolo89
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni in 1/48 (qualche volta anche in 1/72)
- colori preferiti: Humbrol e Tamiya
- Nome: Paolo
Vai con la ciano... io oramai stucco quasi sempre con quest'ultima
-
- Knight User
Come faccio?! Hai presente com'è la presa d'aria? Come carteggio poi li dentro?Paolo89 ha scritto:Vai con la ciano... io oramai stucco quasi sempre con quest'ultima
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Fabio,
e di che ti preoccupi? il cockpit, secondo me, può andare benissimo... ho visto anche che hai accolto il prezioso suggerimento di Bono aggiungendo qualche pulsante in rosso e in giallo, quindi bene così!
In questo caso l'unico rimedio che funziona è l'olio di gomito: stucco Tamiya e carta vertrata, magari sagomata e montata su un supporto (tipo il manico di un pennello) che ti permetta di arrivare anche in fondo al condotto.
In alternativa va bene anche la cianacrilica, ma conta che è più "dura", quindi dovrai carteggiare sicuramente di più.
e di che ti preoccupi? il cockpit, secondo me, può andare benissimo... ho visto anche che hai accolto il prezioso suggerimento di Bono aggiungendo qualche pulsante in rosso e in giallo, quindi bene così!
Secondo me questo Mr. Surfacer, ultimamente, viene un pò sopravalutato! non fa miracoli, purtroppo... sopratutto su giunzioni come quelle presenti nella tua presa d'aria.Fabio84 ha scritto:La fessura, la linea di giunzione della presa d'aria è rimasta anche dopo l'applicazione (più volte) del Mr Surfacer 500....
come posso intervenire?!
In questo caso l'unico rimedio che funziona è l'olio di gomito: stucco Tamiya e carta vertrata, magari sagomata e montata su un supporto (tipo il manico di un pennello) che ti permetta di arrivare anche in fondo al condotto.
In alternativa va bene anche la cianacrilica, ma conta che è più "dura", quindi dovrai carteggiare sicuramente di più.

-
- Knight User
Si, ho aggiunto del colore e mi ha convinto...
Tra l'altro per aggiungere quei bottoncini ho copiato Simone......hihihihi 
Per la presa d'aria ora mi vado a rivere un lavoro che avevo trovato tempo fa...e vedo come ha fatto quel tizio...poi vi dico!
grazie a tutti!

Per la presa d'aria ora mi vado a rivere un lavoro che avevo trovato tempo fa...e vedo come ha fatto quel tizio...poi vi dico!
grazie a tutti!
- Paolo89
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni in 1/48 (qualche volta anche in 1/72)
Sisi ce l'ho presente.... stò assemblando il medesimo kit (il mio però è quello degli Aggressor). Cmq io per la presa d'aria l'ho semplicemente stuccata con l'Attack, dopodichè ad asciugatura ultimata (circa 4 min) ho carteggiato con della carta abrasiva 800/1000 ed anche 1500 se non ricordo male arrotolata per bene ed attaccata su uno stuzzicadenti.... così facendo sono riuscito a grattare i punti più critici da raggiungere. Devo dire che l'Attack come stucco è ottimaFabio84 ha scritto:Come faccio?! Hai presente com'è la presa d'aria? Come carteggio poi li dentro?
-
- Knight User
Hai una foto del lavoro?!
Scusate...ma quella vernice che usano in america per colorare/stuccare le prese d'aria non è semplice vernice smaltata per interni?!
Scusate...ma quella vernice che usano in america per colorare/stuccare le prese d'aria non è semplice vernice smaltata per interni?!
- Paolo89
- Modeling Time Addicted
No mi disp ma non ho fatto foto purtroppo..... ma se può interessarti ti linko il WIP di un modellista straniero che stò seguendo: http://www.scalespot.com/onthebench/f16c/build.htm dove ti spiega il procedimento su come stuccare l'interno della presa d'aria. Spero possa esserti utile. Ciao e buon proseguimento
-
- Knight User
Si, ora me lo guardo! Grazie!!Paolo89 ha scritto:No mi disp ma non ho fatto foto purtroppo..... ma se può interessarti ti linko il WIP di un modellista straniero che stò seguendo: http://www.scalespot.com/onthebench/f16c/build.htm dove ti spiega il procedimento su come stuccare l'interno della presa d'aria. Spero possa esserti utile. Ciao e buon proseguimento