F-4U corsair Tamiya in 48 - Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
Aerografo: si
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
scratch builder: si
Club/Associazione: libero pensatore

Re: F-4U corsair Tamiya in 48

Messaggio da spitfire »

Intermediate blue,e lascia perdere le istruzioni dei colori dei tamiya!!!!!!!!!!!!,e ancora peggio non usare i colori indicati,o alchmie assortite indicate,la tamiya andrebbe "censurata"per cosa scrive pur di vendere i suoi inutilizzabili colori!,occhio anche ai colori del resto della mimetica,ho visto "troppe cioffeche!".
marco
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Grazie Marco, posso finalmente iniziare la vera colorazione
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48

Messaggio da Maver76 »

Buonasera a tutti!
Finalmente sono riuscito a mascherare il canopy, un brutto lavoraccio specie per la gobba sopra...
un consiglio, l'intermediate blu non mi convince per niente dunque, gli aggiungo un pò di grigio per farlo avvicinare???
cosa mi consigliate? (il negozio dove potrei trovare un colore che possa andare è a 100 Km, non ho tanta voglia)
Magari dopo i lavaggi si avvicina di più.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Cosimo!
In effetti quell'Intermediate Blue è un pò troppo acceso.... che colore hai usato? Tamiya?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

Anche a me dà la stessa impressione di Valerio.
marco
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

magari a trovare almeno i Tamiya, in tutta la provincia trovo solo Revell, sembra che ha il monopolio !!!
Come posso smorzare un pò? col grigio?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Maver76 ha scritto:Come posso smorzare un pò? col grigio?
Col grigio rischi di sciarirlo ulteriormente Cosimo... io aggiungere qualche goccia di blu scuro per cercare di renderlo meno brillante. Poi, eventualmente, se troppo scuro metterei qualche goccia di grigio....
Certo che sarà un lavoraccio.... personalmente, non amo molto mixare i colori... è una gran rottura!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

Grazie Valerio, ma per evitare di farmi 100 Km è una rottura che sono disposto a sopportare
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Cosimo,

per modificare i colori puoi tenere in considerazione la teoria dei colori, quindi per scurire un blu, e evitare i 100km, usa il suo complementare che sarà una miscela di giallo e rosso, cioè un rosso aranciato. Ovviamente è più semplice a dirsi che a farsi e richiederà qualche prova.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

Grazie Paolo, ho letto con curiosità il post da te proposto, ed ho fatto qualche prova con le vernici, non sarà il massimo ma si è avvicinato un pò di più.
appena stendo la mano di blu scuro posto le foto, non sò se riesco in giornata, ma domani sera parto finalmente per le ferie(casa),anche se con un giorno di ritardo grazie allo sciopero dei treni
buon modellismo a tutti !
Rispondi

Torna a “Under Construction”