Con ritardo ,mi sono accorto del tuo lavoro ,ho letto tutto il tuo post dall'inizio alla fine ,e devo dirti con piacere che secondo me hai fatto un buon lavoro, la mimetica non era facile da riprodurre e con il patafix ai ottenuto un buon efettto....
Nei prossimi modelli vedrai che tutti i piccoli errori che hai commesso ,e con l'esperienza andranno a sparire.....
Se posso darti un consiglio una zozzatina ,e un lavaggio io l'avrei dato, sopratutto nella parte inferiore, (gusti personali....)avrebbero dato un aspetto più realistico al modello....
In conclusione il tuo lavoro mi è piaciuto......
Ciao Claudio
Mig-15 Korea - 1/72 Airfix
Moderatore: Madd 22
- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- Aerografo: si
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
- scratch builder: no
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Mig-15 Korea - 1/72 Airfix
quoto!Bonovox ha scritto:C'è qualche lineeetta sfumata che ha fatto i capricci! Il filo mi sembra che abbia preso una piegatura al centro...
Mi piace tanto il migghino! Complimenti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- shamael
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
- colori preferiti: acrilici
Salve a tutti,
prima di tutto grazie per gli apprezzamenti (che fanno sempre piacere) e poi grazie ancora a tutti per aver contribuito con i vostri suggerimenti e l'entusiasmo alla realizzazione del migghino.
e quando torni al tavolo da lavoro passi il lucido perchè i lavaggi li hai fatti tutti prima
A questo aggiungi che ho una memoria piuttosto labile... e il gioco è fatto.
Se vedessi il mio tavolo durante i WIP noteresti una serie di post it pieni di note per ricordarmi dove ho lasciato e da dove ricominciare solo che ieri, ovviamente, non l'ho fatto!
A breve conto di aprire un altro WIP per il Fokker DrI.
Avrei voluto mettere le mani sull'F-86 Blue Impulse ma mi è stato commissionato quest'altro da una persona molto cara e non voglio che aspetti.
Alla prossima
prima di tutto grazie per gli apprezzamenti (che fanno sempre piacere) e poi grazie ancora a tutti per aver contribuito con i vostri suggerimenti e l'entusiasmo alla realizzazione del migghino.
Fai pausa per il pranzo, prepara una buona "cacio e pepe", mettiti a tavola con la tua dolce metà, pasteggiate con un buon bianco...Starfighter84 ha scritto:Piccola curiosità: come hai fatto a dimenticarti dei lavaggi sulle superfici inferiori?
e quando torni al tavolo da lavoro passi il lucido perchè i lavaggi li hai fatti tutti prima
A questo aggiungi che ho una memoria piuttosto labile... e il gioco è fatto.
Se vedessi il mio tavolo durante i WIP noteresti una serie di post it pieni di note per ricordarmi dove ho lasciato e da dove ricominciare solo che ieri, ovviamente, non l'ho fatto!
sì, ha una belle piega al centro, al terzo tentativo di rimetterlo in posizione lo devo aver stretto un po' troppo con le pinzette...Bonovox ha scritto:Il filo mi sembra che abbia preso una piegatura al centro...
A breve conto di aprire un altro WIP per il Fokker DrI.
Avrei voluto mettere le mani sull'F-86 Blue Impulse ma mi è stato commissionato quest'altro da una persona molto cara e non voglio che aspetti.
Alla prossima
Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
proprio bello, in più hai scelto una bella mimetica
. Complimenti, sia per il modello, sia per la livrea 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Bravissimo veramente un bellissimo modello. Ovviamente ti vorre dire si "tormentarlo" ancora un pò a livello di finitura, però se a te piace così mandami pure a quel paese perchè a me, strano a dorsi, piace pure così!
saluti
Bravissimo veramente un bellissimo modello. Ovviamente ti vorre dire si "tormentarlo" ancora un pò a livello di finitura, però se a te piace così mandami pure a quel paese perchè a me, strano a dorsi, piace pure così!
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Shamael,
bel modello. Dato che ho visto solo le foto penso di sbagliare ma a me sembra che la parte inferiore sia meno piatta della superiore.
Anyway
microciccio
bel modello. Dato che ho visto solo le foto penso di sbagliare ma a me sembra che la parte inferiore sia meno piatta della superiore.

Anyway

microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
shamael ha scritto: Fai pausa per il pranzo, prepara una buona "cacio e pepe", mettiti a tavola con la tua dolce metà, pasteggiate con un buon bianco...
Aaaaahhh ecco!! tutta colpa del vino allora!!

Ti aspettiamo con il tuo Fokker Dr.1 allora... sarà del mitico Von Richtoffen?