MB339 PAN MLU

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Massimo

Re: MB339 PAN MLU

Messaggio da Massimo »

Maurizio ha scritto:Olio di lino? colore a olio diluito con olio di lino intendi? potrei provare perchè così terrei la finitura semiopaca dell' alluminio che altrimenti dovrei ripristinare dopo l' uso della future. Non conosco l' olio di lino però.
Se Lino non è egoista ,vedrai che te ne dà un po'!!! :-Figo :-prrrr
Scusa Maurizio,ma...non ho resistito! :-crazy
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Confermo quello che ha detto Valerio procedi pure tranquillamente.
Buon lavoro.
Fabrizio.
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Massimo ha scritto:
Maurizio ha scritto:Olio di lino? colore a olio diluito con olio di lino intendi? potrei provare perchè così terrei la finitura semiopaca dell' alluminio che altrimenti dovrei ripristinare dopo l' uso della future. Non conosco l' olio di lino però.
Se Lino non è egoista ,vedrai che te ne dà un po'!!! :-Figo :-prrrr
Scusa Maurizio,ma...non ho resistito! :-crazy
Anche io so resistere a tutto tranne che alle tentazioni :mrgreen: non ho però capito cos'è quest'olio, in che percentuali si usa e dove si compra ma aspetto fiducioso :-oook
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

L'olio di lino lo usano i pittori per diluire gli oli, lo puoi trovare benissimo nei negozi di belle arti oppure anche nei brico tipo Leroy.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Confermo quello che ti ha detto Ascanio! l'olio di lino si trova sopratutto nei negozi di belle arti. L'unico inconveniente è che impega tantissimo ad asciugare... adirittura dei giorni interi!

La percentuale di diluizione dipende sempre dal risultato che vuoi ottenere: meno diluizione, colore più grasso... quindi pannellature più pesanti. Io però ti consiglio di diluirlo poco... almeno acceleri un pochino l'asciugatura. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Ok perfetto, comunque dopo l'asciugatura un trasparente andrà comunque dato credo.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Maurizio ha scritto:Ok perfetto, comunque dopo l'asciugatura un trasparente andrà comunque dato credo.
Se è solo per sigillare i lavaggi... no, puoi anche lasciare tutto così! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Grazie Valerio. Farò comunque una prova con un vecchio kit onde evitare disastri.
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Piccolo aggiornamento riguardo i lavori. purtroppo mi sono andato a "impelagare" con le viti su ali e deriva ma il risultato non mi convince. le teste sono grosse e troppo in rilievo. Un vero peccato. Nulla di irreparabile ma mi allunga notevolmente il lavoro. Ora provvederò con calma a ridurre gli spessori poi passato il primer vedrò l' effetto che fà altrimenti azzero tutto. Dopo di che carta 2000, sapone e pulisco tutto prima di pannellare la fusoliera poi finalmente la verniciatura. A proposito ho verificato che, come mi avevano anticipato, il blu 339 PAN prodotto dal noto negozio di Milano ha una fastidiosa tendenza al verde. L'ho proprio notato colorando con il colore giusto, Saratoga Ral 5013, una vecchia ala di 767 (onori al 767 che ho pilotato per 5 anni :mrgreen: )e verniciando accanto l'acrilico in questione: la differenza si vede purtroppo. Comunque sul colore deciderò prossimamente.
Buon modellismo a tutti Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Uhmmmm... mi sembra un lavoro a dir poco fantastico fin qui! :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”