Mig-15Uti Hobby Boss 1.72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Mig-15Uti Hobby Boss 1.72

Messaggio da Starfighter84 »

Per i "consigli sugli acquisti" ti rimando all'apposita sezione. Leggi bene tutti i post che l'argomento è stato ampliamente trattato!

Sezione Aerografi e Compressori :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabri79
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Vado matto per i Jet russi,in modo particolare i Sukhoi...il mio aereo preferito è il Su-47 berkut...peccato sia solo un dimostratore..
colori preferiti: Gunze
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabri79 »

ok vi ringrazio per i consigli x l'aerografo,ma non è che ci capisco molto di queste cose..se qualcuno mi consiglia bene cosa devo vedere e guardare come caratteristiche ci capirei di più...non voglio dar rogne a nessuno,sia chiaro. :-D
fabri79
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Vado matto per i Jet russi,in modo particolare i Sukhoi...il mio aereo preferito è il Su-47 berkut...peccato sia solo un dimostratore..

Messaggio da fabri79 »

Uff con stè bombolette del cavolo mi è successa una brutta cosa...in pratica ieri sera ho dato il colore per la mimetica,oggi vado a togliere i salsicciotti di patafix e con orrore scopro che proprio vicino al patafix sono rimaste delle bave in rilievo..sarà dovuto ad un'eccesso di colore??mah..cmq sono sempre più convinto di prendere stò benedetto aerografo,non è la prima volta che mi capita qualche fastidio...
Ora mano allo svernicatore e si ricomincia daccapo...Ke 2 balls!!! :.-(
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

eh mi sa di sì che è colpa delle bombolette! mi sa che ti conviene prendere un aerografo in effetti!
fabri79
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da fabri79 »

Ciao ragazzi!!!
Sono finalmente riuscito a dare il primer(quello bianco della tamiya) e quindi il modello è bello e pronto per la verniciatura.
Visto l'arrivo imminente del compressore,l'aeropenna già c'è, ho scelto la livrea da utilizzare,ovvero quella a due toni della scatola,in versione Iraq air force.

Qui mi nascono dei problemi,ho controllato le tabelle di conversione e proprio non mi ci trovo :

1) dark yellow (sabbia chiara) ------>humbrol 93--------> gunze h.79????(quello che riporta la tabella della scatola di montaggio)

2) Rim 79 Sand yellow---------------->humbrol 63-------->gunze h.119????(come sopra)

3) Air superioty blue(azzurro chiaro tipico delle pance aerei sovietici) ----> humbrol ??? ---->gunze h.74???

Ho provato a far le conversioni con le tabelle a disposizione,solo che le differenze cromatiche rispetto alla figura del kit è notevole..potete aiutarmi per cortesia??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Allora:
a) azzurro H-67
b) sabbia va bene l'H-79 o in alternativa io userei l'H321
c) marrone H72 dark earth!
Io ho usato il chocolate brown h406 ma si è rivelato troppo scuro!
ciao
Ale
mark

Messaggio da mark »

Il primer della Tamiya è sconsigliato da molti perchè troppo "doppio"...
fabri79
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da fabri79 »

mark ha scritto:Il primer della Tamiya è sconsigliato da molti perchè troppo "doppio"...

non ho ben capito...cosadovrei usare in alternativa??
mark

Messaggio da mark »

Ha un pigmento abbastanza doppio che rischia di coprire molti dettagli e mi pare che sia anche un pò granuloso.
Secondo me molto meglio e più semplice un normale colore molto diluito, un grigio chiaro ad esempio...
fabri79
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da fabri79 »

Strano xè a leggere in giro sembra che il primer tamiya sia the best of come primer..che prepara bene la superficie per la vernice ecc ecc...quindi mi stai dicendo che non utilizzi il primer??
Non ce stò a capì + nulla...
Rispondi

Torna a “Under Construction”