F 104 ESCI, tentativo di recupero

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F 104 ESCI, tentativo di recupero

Messaggio da Bonovox »

SUXUINNI ha scritto:...sul motore hai ragione, per ora è la prima passata di colore (metallic grey tamya), poi devo scurirlo pensavo con del gun metal, sempre tamya, e poi affidarmi ai lavaggi. può andare? onde evitare "sorprese" non monterò il pezzo finché non sarò sicuro del risultato. in attesa di consigli cercherò tra i vari cantieri e gallerie
ciao e grazie
Personalmente sul mio ho usato un bel nero opaco con sporcature sui petali in grigio medio......

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Stefano!

il rosso non copre abbastanza perchè sotto non ha passato una o due mani di bianco opaco. Se usi il bianco come primer il rosso ha molto più potere coprente!

Per quanto riguarda lo scarico, quoto quello che dice anche Francesco - Bonovox... letteralmente l'exhaust si anneriva e si riempiva di residui incombusti del mitico J-79! Se hai mai visto il volo un '104 hai notato anche l'inconfondibile scia nera che si lasciava dietro... ecco, era lei la responsabile del colore dello scarico! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster

Messaggio da st0rm »

Sta venendo proprio bene, sembra montato da scatola e non un modello restaurato!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
SUXUINNI
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico (o almeno ci provo) ma mi piace sperimentare
colori preferiti: Tamya-Gunze
Nome: Stefano

Messaggio da SUXUINNI »

Starfighter84 ha scritto:Ciao Stefano!

Per quanto riguarda lo scarico, quoto quello che dice anche Francesco - Bonovox... letteralmente l'exhaust si anneriva e si riempiva di residui incombusti del mitico J-79! Se hai mai visto il volo un '104 hai notato anche l'inconfondibile scia nera che si lasciava dietro... ecco, era lei la responsabile del colore dello scarico! ;)
inconfondibile!
grazie Francesco per il suggerimento
@st0rm...grazie
STefano
Immagine Immagine Immagine
Immagine
SUXUINNI
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico (o almeno ci provo) ma mi piace sperimentare

Messaggio da SUXUINNI »

roba da non credere, ancora una volta il nastro tamya mi ha tradito! sono una iena, devo praticamente sverniciare e ripassare tutto. il colore (nero) si è infiltrato ovunque, tranne dove ho provato a mascherare con il nastro da imbianchino (4kg 1 euro)...mi chiedo se il nastro tamya abbia una scadenza e mi sia stato venduto già vecchio. ora devo sbollire.
ps non oso al momento inviare foto
STefano
Immagine
mark

Messaggio da mark »

Potrebbe esser stata colpa del colore troppo acquoso e forse eri troppo vicino al modello quando l'hai passato...non demoralizzarti e riprovaci :-oook
st0rm
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster

Messaggio da st0rm »

Nooo!
Mi dispiace, vabbè armati di pazienza e vedrai che correggerai il difetto alla grande! ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
SUXUINNI
Extreme User
Extreme User

Messaggio da SUXUINNI »

ciao a tutti, scusate il lungo silenzio, ma causa feste e varie rogne con l'auto (c4 coupé-mai più citroen!) sono stato lontano dal nostro hobby. ora sono in fase "stand by" in attesa dell'ispirazione insomma. inoltre il GB incombe e quindi rimando i lavori a data da destinarsi, spero di riuscire ad aggiungere qualche aggiornamento di tanto in tanto.
buon anno a tutti
stefano
STefano
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

SUXUINNI ha scritto:ciao a tutti, scusate il lungo silenzio, ma causa feste e varie rogne con l'auto (c4 coupé-mai più citroen!) sono stato lontano dal nostro hobby. ora sono in fase "stand by" in attesa dell'ispirazione insomma. inoltre il GB incombe e quindi rimando i lavori a data da destinarsi, spero di riuscire ad aggiungere qualche aggiornamento di tanto in tanto.
buon anno a tutti
stefano
Dai Stefano che stavi andando benone. Mollare proprio ora sarebbe un peccato. Ti aspettiamo con l'ispirazione giusta. A presto e tanti auguri

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”