МиГ-29 Academy 1/48 The russian hornet *FINITO*

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: МиГ-29 Academy 1/48 ll Comunista in terra straniera

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook !!!!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Facci vedere qualche foto Mad! nel frattempo, buona continuazione di lavori... non gliela dar vinta agli stampisti coreani! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

molto bello! :-oook
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Aggiornamento:

Chiuso abitacolo... ovviamente si sono presentati i fantasmi già annunciati!!! Per fortuna tutta la resina è andata apposto sia davanti che nella parte centrale... (c'è ancora da vedere se gli scarichi non daranno problemi :D)

Ecco come si presentava la situazione cominciando ad assemblare... tutto sbilenco come fossere pezzi presi da un altro kit!!! :o
Un fessura larga anche due millimetri (e per fortuna non ho fotografato sotto, c'era da piangere!)
inoltre quella linea orizzontale che divide i due pezzi non deve esistere sul modello! quindi va coperta e carteggiata per bene per creare un unico pannello!
Immagine
E via di stucco bicomponente... lime limette, cianoacrilato , carta vetro e tanta tanta tanta pazienza! (e kg di polvere da carteggio!)
Per fortuna tutto adesso è "parizzo" come diciamo in sicilia...(ovvero tutto livellato e apposto) la seconda foto rende Giustizia :cool:

Dall'altra parte il lavoro era molto più semplice visto che ho usato solo qualche goccia di cianoacrilato!
Immagine
Anche con le prese d'aria alternative montate sul dorso del LERX ho avuto un po di difficoltà a mettere a posto, ma nulla che un po di studio pratico e limatina non poteva risolvere
Immagine
Anche il radome in resina ha bisogno di una piccola limatina nella parte più ambia per collimare il tutto con la fusoliera... ma è l'ultimo dei miei pensieri visto la strage che hanno fatto gli stampisti Academy!
Immagine
Ho inoltre preparato i vani carrelli principali... li ho anche già "sporcati visto che a modello chiuso sarebbe risultato ostico far colare il colore ad olio negli spazi più piccoli!"

Devo dire che adattare e sistemare i vani carrello principale è stato molto più semplice rispetto alla parte anteriore! Infatti è bastata soltanto una totale carteggiata dei dettagli all'interno della fusoliera che dovevano rapresentare il vano carrello.. e poi piccole limatine per agevolare la chiusura delle due parti che compongono la fusoliera centrale!
Immagine
Immagine

A Domani la fusoliera complete si spera! Perchè anche li ci sono di incomprensioni tra me e il modello! :D Fa il capriccioso!

Saluti, Luca

P.S. Segnalate il minimo errore che lo correggo immediatamente se è possibile!
Critiche sempre ben accette! e anche incoraggiamenti :D :D
Ultima modifica di Madd 22 il 24 ottobre 2011, 0:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sarà pure bello il Fulcrum... ma sto kit è un incubo! comunque vedo che ne sei uscito molto bene... sarà, ma questi montaggi un pò ostici in fondo in fondo mi piacciono! alla fine puoi dire: b....ardo, ti ho domato! :-sbraco :-sbraco

Mad, l'HUD non ti conveniva montarlo alla fine, prima di incollare il windshield? così è parecchio esposto a rotture... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

io di critiche non ne ho, solo complimenti! :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
Molto bene, continua così!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Starfighter84 ha scritto:Sarà pure bello il Fulcrum... ma sto kit è un incubo! comunque vedo che ne sei uscito molto bene... sarà, ma questi montaggi un pò ostici in fondo in fondo mi piacciono! alla fine puoi dire: b....ardo, ti ho domato! :-sbraco :-sbraco

Mad, l'HUD non ti conveniva montarlo alla fine, prima di incollare il windshield? così è parecchio esposto a rotture... ;)
:-NOOO Un incubo è dir poco!!!!

In effetti un po sadico ci sono, mi attirano i kit complicati !!!

Però questo è da neuro!!! ahah

Per quanto riguarda l ' HUD ho fissato temporaneamente il windshield in modo da proteggere tutto :D :D

Aggiornamenti:

Ho composto le sezioni tubolari delle prese d'aria... giudicate voi dalla foto...sono fatte con i piedi! ! ! Per mia fortuna realizzerò il modello con il sistema anti fod chiuso,

(oppure addirittura poi le coprirò con i relativi "air intake covers") per evitare di limare per bene tutto interno delle prese.

Immagine

Ho incollato il resto della fusoliera...operazione relativamente semplice... ma ci si accorge subito che è tutto storto e c'è abbastanza da stuccare!

Sorpresa anche anche nella parte posteriore del vano carrello anteriore, nel farlo congiungere con il resto della fusoliera! (della plastica fusa e sopra resina bicom.)

Immagine
Immagine

Comunque sono riuscito a renderle simmetriche perfettamente, chiudere gli anti fod e sistemarle esattamente al millimetro sotto la fusoliera.

(Infatti quando i portelloni del vano carello anteriore sono aperti, poggiano letteralmente sulla parte interna delle prese d'aria!)

Immagine

Ora mi manca di dare qualche limatina un po qua e là ed è pronta la fusoliera!

Immagine

A parte il fatto che ho notato che su tutte le superfici le rivettature sono in positivo, quindi saranno da rifare... ho notato anche osservando varie foto, esplosi e
"3 views drawings" che ci sono parti, sopratutto sulle derive, che non sono rivettate. Quindi essendo un tipo "precisino" ho deciso di riprodurle.... e ci ho perso più di 3 ore!

Immagine

Immagine è presa dal sito Wings 2 , sezione "3 views drawing"

Ecco come dovrebbe presentarsi la deriva:
Immagine
E un po di ala inferiore
Immagine

I disegni sono stati inseriti con l'unico scopo di discussione.
Pictures included for discussion purposes only.

La deriva del Kit come da scatola:
Immagine
Linee guida per le rivettature:
Immagine

Immagine

Per adesso è tutto... alla prossima ali e derive attaccate...e poi non so vedrò.

Ciao,

Luca

P.S.

Critiche sempre ben accette!
Ultima modifica di Madd 22 il 20 febbraio 2011, 3:05, modificato 4 volte in totale.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

bel lavoro i miei complimenti!! lavoro spettacolare!!
Immagine
Immagine
Donald
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
Club/Associazione: Cumianamodel
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da Donald »

bella la rivettatura. Hai usato Riveter ti Petr Dousek?
Rispondi

Torna a “Under Construction”