Starfighter84 ha scritto:Sarà pure bello il Fulcrum... ma sto kit è un incubo! comunque vedo che ne sei uscito molto bene... sarà, ma questi montaggi un pò ostici in fondo in fondo mi piacciono! alla fine puoi dire: b....ardo, ti ho domato!
Mad, l'HUD non ti conveniva montarlo alla fine, prima di incollare il windshield? così è parecchio esposto a rotture...

Un incubo è dir poco!!!!
In effetti un po sadico ci sono, mi attirano i kit complicati !!!
Però questo è da
neuro!!! ahah
Per quanto riguarda l ' HUD ho fissato temporaneamente il windshield in modo da proteggere tutto
Aggiornamenti:
Ho composto le sezioni tubolari delle prese d'aria... giudicate voi dalla foto...sono fatte con i piedi! ! ! Per mia fortuna realizzerò il modello con il sistema anti fod chiuso,
(oppure addirittura poi le coprirò con i relativi "air intake covers") per evitare di limare per bene tutto interno delle prese.
Ho incollato il resto della fusoliera...operazione relativamente semplice... ma ci si accorge subito che è tutto storto e c'è abbastanza da stuccare!
Sorpresa anche anche nella parte posteriore del vano carrello anteriore, nel farlo congiungere con il resto della fusoliera! (della plastica fusa e sopra resina bicom.)
Comunque sono riuscito a renderle simmetriche perfettamente, chiudere gli anti fod e sistemarle esattamente al millimetro sotto la fusoliera.
(Infatti quando i portelloni del vano carello anteriore sono aperti, poggiano letteralmente sulla parte interna delle prese d'aria!)
Ora mi manca di dare qualche limatina un po qua e là ed è pronta la fusoliera!
A parte il fatto che ho notato che su tutte le superfici le rivettature sono in positivo, quindi saranno da rifare... ho notato anche osservando varie foto, esplosi e
"3 views drawings" che ci sono parti, sopratutto sulle derive, che non sono rivettate. Quindi essendo un tipo "precisino" ho deciso di riprodurle.... e ci ho perso più di 3 ore!
Immagine è presa dal sito Wings 2 , sezione "3 views drawing"
Ecco come dovrebbe presentarsi la deriva:

E un po di ala inferiore
I disegni sono stati inseriti con l'unico scopo di discussione.
Pictures included for discussion purposes only.
La deriva del Kit come da scatola:

Linee guida per le rivettature:
Per adesso è tutto... alla prossima ali e derive attaccate...e poi non so vedrò.
Ciao,
Luca
P.S.
Critiche sempre ben accette!