Ciaospartacus2000 ha scritto: ↑25 gennaio 2025, 18:07 io in uno dei miei ho già il trasparente colorato ma se non mi ricordo male era sul grigio,lo sqadron e l'altro kit incolori.
Usa magati il rosso e lo smoke trasparente per vedere se ti riesce ad ottenere un brown decente
l'hot metal seppia alclad ha il codice ACL-416
Si anche il vecchio S3 che feci aveva il canopy già colorato, forse un po' troppo scuro ma sicuramente un pensiero in meno.
Grazie Paolo per le indicazioni, leggerò attentamente come si è proceduto con gli inchiostri anche se dubito di poter reperire quel tipo di colori.microciccio ha scritto: ↑26 gennaio 2025, 11:46 Ciao Enrico,
la brunitura dei trasparenti è sempre una scelta perché, come hai fatto notare, nella realtà si oscilla dall'aspetto completamente trasparente a quello più scuro. Difficile da rendere in modo convincente su un modello dove la variabilità è inferiore rimanendo un conpromesso.
Ad ogni modo qui trovi un metodo efficace con gli inchiostri - dovrai leggere un po' di post per seguirne tutta l'evoluzione e le foto sono ormai irrecuperabili.
microciccio
PS: stai valutando di ripegare anche la deriva?
E la deriva la lascio virilmente dritta.

Saluti cari
enrico