80° 510FS "Buzzards" - Parte 2: P47D - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: 80° 510FS "Buzzards" - Parte 2: P47D - Tamiya 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

VorreiVolare ha scritto: 4 luglio 2024, 0:25 Beh ... Che dire ... È l'inconscia voglia di risvegliare l'essere indicibile che è in varia misura dentro ognuno di noi!!! Chiiiii? .... https://youtu.be/X70KMjLutLE?si=P60PNLUdd_OaniLV
:-000
:-sbrachev
Beh... proprio così! :-sbrachev

Starfighter84 ha scritto: 8 luglio 2024, 11:06 Era un bel lavoro proprio Andrea... peccato per l'incidente (grosso incidente!) con il flat. Mai usarlo per livellare... solo il lucido può mitigare gli spessori...
Il problema è che l'opaco ti ha crepato la superficie. Leggo che hai risolto almeno in parte, com'è la situazione attuale?
Già, ogni tanto mi prendo questi momenti di stupideira e non so il perché. :-vergo
Attualmente ho fatto un po' di weathering e dato la finitura finale semiopaca, ma faccio ancora a tempo a cambiare. Manca un po' di chipping senza esagerare e altri piccoli dettagli. Se non sai quello che è successo, e non lo guardi con il macro, il guaio lo notano solo occhi molto esperti.
Se dovessi metterlo in vetrinetta normalmente, in una o due sere sarebbe finito.

Appena riesco a fare delle foto vi aggiorno.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

mi dispiace per l'incidente proprio in dirittura finale. :o

Attendiamo le foto del rimedio.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Che sfiga, non ci voleva!, aspetto le foto per vedere come l'hai ripreso! :-oook :-oook :-oook
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...

Eccomi.

Non lo ritengo ancora finito. Sostanzialmente mancano i le varie luci sotto le ali, il chipping metallico e riprendere a matita un paio di pannellature.
Non mi piace nemmeno quello stacco di grigio diverso che si è venuto a formare tra naca motore e fusoliera nella parte inferiore del velivolo, dovuto al fatto che la naca non ha ricevuto lavaggi o trattamenti similari in quella zona perché non ci sono pannellature. Credo che in qualche modo riprenderò la naca.
La finitura finale semiopaca invece credo che la terrò definitiva, mi piacerebbe di più opaco totale, ma dalle foto si capisce che non era così.

Per quanto riguarda la ca... :shifty: , il problema che ho avuto, purtroppo si è leggermente deformata la decals del seriale in coda sul lato sinistro, e sulla naca si nota ancora qualche screpolatura, ma solo sotto riflesso diretto di luce. In quella zona, vista la presenza della nose-art, non me la sono sentita di insistere con le lavorazioni.

Vi metto al corrente di una particolarità: quella specie di 3 fatto male sul fianco sinistro non è una decals, ma è una singolarità di questo velivolo presente su tutte le foto che ho trovato e che ho deciso di riprodurre a pennello. Non so cosa sia e cosa rappresenta ma mi sembrava giusto riprodurlo.

Spazio alle foto:

Ed ecco i dettagli delle zone danneggiate:

Maw89
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Bellissimo e gran bel recupero!
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
OTTIMO!!! Ripreso alla grandissima direi!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Aquila1411
Highlander User
Highlander User

Buonasera a tutti.

Questo modello è pronto... o quasi.
Per motivi logistici è giunto il momento di riporlo nuovamente nella sua scatola che gli farà da cassaforte in attesa di antenna e assemblaggio sottoinsiemi.

Vi lascio con qualche foto, temo ci vorrà ancora molto tempo per la gallery. :shifty:

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

un bel risultato. :-oook

Si vede che le decalcomanie ti hanno fatto un po' tribolare anche se nel complesso sono :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Tu mi fai proprio rabbia guarda... un modello fichissimo che poteva essere uno dei P-47 più belli e accattivanti visti negli ultimi tempi, rovinato dalla fretta.
Vai piano Andrea! una sera in più non cambia nulla... ma cambia molto ai fini del risultato finale! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”