F 104 G AMI in 1/48 Hasegawa.
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F 104 G AMI in 1/48 Hasegawa.
Un Gate Guardian non può essere assolutamente affidabile per confermare la MM. E non si può dedurre la MM dalle liste on line...
Quand'è così bisogna avere foto e MM certe.
Quand'è così bisogna avere foto e MM certe.
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Mi dispiace ma ho problemi nel postare le foto in questi giorni.
Comunque volevo informarvi che, dopo 10 anni non riesco a terminare un modello.
Mea culpa. Senza chiedere il vostro parere ho voluto usare gli stencils della DM............
Ho rovinato il modello del 104. Non riesco più a metterci mano per terminarlo. Peccato
perchè stava venendo bene. Ma come si fa a mettere in commercio dei prodotti talmente scadenti da rovinare il lavoro del modellista!?!
Appena riesco metto una foto di quello che mi è successo.
Ciao
Daniele
Comunque volevo informarvi che, dopo 10 anni non riesco a terminare un modello.
Mea culpa. Senza chiedere il vostro parere ho voluto usare gli stencils della DM............
Ho rovinato il modello del 104. Non riesco più a metterci mano per terminarlo. Peccato
perchè stava venendo bene. Ma come si fa a mettere in commercio dei prodotti talmente scadenti da rovinare il lavoro del modellista!?!
Appena riesco metto una foto di quello che mi è successo.
Ciao
Daniele
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Nome: enrico b
Azz...mi dispiace Daniele. Davvero è irrecuperabile? Magari prendi un giorno di pausa e poi valuta le possibili soluzioni per intervenire. Dai non mollare.
Saluti cari
enrico
Saluti cari
enrico
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Mi dispiace per questa disavventura Daniele
Le DM chiamarle "decals" è un'esagerazione...ho avuto il dispiacere di provarle pure io ma per fortuna su una cavia ed ora me ne tengo ben lontano
In questo caso forse è meglio passare oltre e mettere qualcosa di nuovo sul banco.

Le DM chiamarle "decals" è un'esagerazione...ho avuto il dispiacere di provarle pure io ma per fortuna su una cavia ed ora me ne tengo ben lontano

In questo caso forse è meglio passare oltre e mettere qualcosa di nuovo sul banco.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
In più di qualche topic avevamo segnalato la qualità scadente delle Decal... passatemi l'esempio poco elegante, ma lo faccio sempre:
le decalcomanie sono come i preservativi. Se li compri scadenti e si rompono sul più bello... il danno è irrecuperabile!
le decalcomanie sono come i preservativi. Se li compri scadenti e si rompono sul più bello... il danno è irrecuperabile!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
…bella questaStarfighter84 ha scritto: ↑22 maggio 2023, 22:48 le decalcomanie sono come i preservativi. Se li compri scadenti e si rompono sul più bello... il danno è irrecuperabile!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Come detto in altre sedi, chi stampa e commercializza quelle decal dovrebbe vergognarsi... Acquistai anch'io un foglietto tempo fa, ma come vidi la definizione della stampa, lo regalai direttamente al cestino... Soldi buttati
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Anche fuori registro tra l'altro... si vede il bianco di fondo sotto gli stencil rossi.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Mamma miaaa…TOGLILEEE 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti